Ma veramente esistono persone così tristi??

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ma davvero esistono?
Esistono eccome. Alla fine strava può divertire anche per questo. Vicino la mia zona ci sono due o tre amatori davvero forti che cacciano anche i Kom. Non vedo perché non debbano farlo e se barano facendo dietro motore peggio per loro, prima o poi qualcuno più forte o un pro passeranno di li...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Esistono eccome. Alla fine strava può divertire anche per questo. Vicino la mia zona ci sono due o tre amatori davvero forti che cacciano anche i Kom. Non vedo perché non debbano farlo e se barano facendo dietro motore peggio per loro, prima o poi qualcuno più forte o un pro passeranno di li...

Esistono, esistono.

Tant'è che ci sono app come questa: http://www.codeslam.co.uk/KOMinator.html
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bah.... Sempre piu`fiero di essere uno degli ultimi baluardi della resistenza. Mai avuto profili su Facebook, Twitter, Instagram strava. Manco wathsup... L'unico "social" su cui sono registrati e`questo. Liberi di fare come ci pare, gli allenamenti si possono monitorare anche con carta e penna...

Non voglio essere pedante ma Wathsapp non è un social, è collegato al numero di telefono, quindi lo ha solo chi ha il tuo numero (lo trovo molto comodo per le video chiamate con la mia famiglia).
Riguardo Strava, io lo uso perché mi piace registrare i giri che faccio, però è privato nel senso che posso vederli solo io (lo trovo bello per riguardare dove ho pedalato, provare a sfidarmi su una salita ecc.).
Comunque menti, oltre che sul Forum sei anche nei Simpson :-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
senza Strava bisogna tornare indietro "20 anni" e scriversi tutto a mano, una menata.
;nonzo%;nonzo%
Ho strava ma non lo uso e da quando vado in bici ho tutto registrato nonostante abbia cambiato vari device che in genere hanno tutti la loro applicazione dove puoi vedere ciò che ti serve percorsi compresi.
Da quest’anno ho inserito il pm e sono passato al garmin 520 plus.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me, con Strava, è capitata una cosa che mi ha fatto rimanere veramente male. Abito in un luogo abbastanza isolato, di campagna. La strada asfaltata si ferma davanti a casa mia. La strada, poi, diventa sterrata e, dopo circa 1,5 km si ricongiunge ad una strada asfaltata.

Pur di avere la corona del KOM e vantarmi al bar, mi sono creato un segmento proprio sulla strada che porta a casa mia (che, teoricamente, in bici, percorro solo io). Ovviamente prendo il KOM, e iniziano le menate di belino tra amici.

Un bel giorno vedo che non ho più il KOM: ora lo ha un ciclista che ha il 99% dei KOM in zona. Ho visto il suo giro. Lo ha fatto con la MTB (sospetto elettrica, vista la media) perché ha fatto anche il tratto sterrato sopra a casa mia.

Temo che si sia fatto aiutare dalla pedalata assistita perché, su meno di un minuto di segmento, il tizio, ha fatto 10 secondi meno di me!! Sta strada la conosco a memoria. Conosco ogni buca, ogni crepa dell'asfalto.

Questo tizio si è preso la briga di farsi più di 40 km di asfalto pur di venire a prendermi il KOM. Sono abbastanza convinto che il suo sia stato un giro fatto apposta per passare sul mio segmento perché lo sterrato sopra a casa mia è veramente insignificante. Non ti fai 40 km di asfalto per arrivare ad una simile schifezza.

Ci sono rimasto veramente male. Era il "mio" KOM!

Riprenderlo mi mette un pò male perché, essendo gli ultimi 300 metri della mia uscita in bici, generalmente, li affronto da scoppiato.

Chiaramente, ero un cicloamatore dalle modeste prestazioni prima di prendere il KOM, ero un cicloamatore dalle modeste prestazioni durante il possesso del KOM e sono, sempre, un cicloamatore dalle modeste prestazioni ora, che ho perso il KOM. Però ci sono restato veramente male
Ma tu veramente ti sei creato un segmento fino a casa per avere un kom e per di più ti irrita pure che te lo abbiano soffiato?
Ti prego dimmi che stai trollando...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma tu veramente ti sei creato un segmento fino a casa per avere un kom e per di più ti irrita pure che te lo abbiano soffiato?
Ti prego dimmi che stai trollando...

Ahahahahaha non ci credo nemmeno io a quello che ho letto...
Anche perché essendo in un posto sperduto avrebbe avuto il KOM di una salita fatta solo da lui :ola:
 
R

RedCaad

Guest
Non voglio essere pedante ma Wathsapp non è un social, è collegato al numero di telefono, quindi lo ha solo chi ha il tuo numero (lo trovo molto comodo per le video chiamate con la mia famiglia).
Riguardo Strava, io lo uso perché mi piace registrare i giri che faccio, però è privato nel senso che posso vederli solo io (lo trovo bello per riguardare dove ho pedalato, provare a sfidarmi su una salita ecc.).
Comunque menti, oltre che sul Forum sei anche nei Simpson :-)

Strava è un app interessante, io registro le uscite poi le riguardo per vedere dove miglioro/peggioro ecc...

Sul fatto dei KOM, a tutti fanno gola, sono cmq soddisfazioni personali, certo di segmenti di un certo "spessore", la rampa del garage o la stradina di casa non fanno testo, devono avere un minimo di difficoltà.

Appello per chi usa Strava:

Evitate di fare segmenti su segmenti di segmenti, perchè presi da un raptus irripetibile avete fatto i 60kmh per 100 metri.

Poi titoli dei segmenti, è una strada mica una ricetta di Master Chef.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Strava è un app interessante, io registro le uscite poi le riguardo per vedere dove miglioro/peggioro ecc...
Ma per fare questo bastano le varie app che in genere hanno a disposizione ogni tipo di device per bdc, attualmente con il garmin uso garmin connect e strava lo vedo più per chi ama il confronto con gli altri piuttosto che con sè stessi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
R

RedCaad

Guest
Ma per fare questo bastano le varie app che in genere hanno a disposizione ogni tipo di device per bdc, attualmente con il garmin uso garmin connect e strava lo vedo più per chi ama il confronto con gli altri piuttosto che con sè stessi ;-)

a me piace STRAVA, lo uso anche per confrontarmi con gli amici, logicamente.

principalmente però confronto con i miei risultati. è ottimo in questo caso.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma per fare questo bastano le varie app che in genere hanno a disposizione ogni tipo di device per bdc, attualmente con il garmin uso garmin connect e strava lo vedo più per chi ama il confronto con gli altri piuttosto che con sè stessi ;-)

Io le ho entrambe, entrambe private.
Del Garmin mi piacciono gli schemini, pure sovrapponibili.
Di Strava mi piace, già che c'ero, che ho le salite che percorro già pronte e posso di volta in volta vedere quanto schifo faccio rispetto al solito...
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
onestamente se ho una classifica dei migliori e ci rientro non vedo che male ci sia. il vecchio in ebike o il fenomeno con il gps acceso in macchina lo segnalo. è una mia libertà e lo faccio. inutile fare le vergini, ogni gps ha il suo software di gestione di allenamenti e prestazioni eppure migliaia di persone usano strava appunto per il sapore di sfida che da. oltretutto se uno paga pure è giusto che abbia un servizio. non vedo il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Brunik