Ma... voi portate le mutande?

Mutanda si o no?

  • Si

    Voti: 84 16,9%
  • No

    Voti: 414 83,1%

  • Votanti
    498

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
No dai le mutande in cotone no, bisogna essere masochisti..premesso che i pantaloni col fondello andrebbero indossati senza nulla sotto se proprio non si vuole stare senza mutande esiste l'intimo tecnico aderente e traspirante che almeno non ci si trova bagnati come ad essersela fatta appena addosso.

Si in effetti non è il massimo,infatti sto decidendo di pasare all'intimo per bici
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Fastidio di non avere tutto fermo e a posto ...

Consiglio di provare intimo tecnico, ne vendono anche al decathlon, sono praticamente dei boxer aderenti elasticizzati fatti fatti apposta in modo da non avere cuciture fastidiose e realizzati in materiale supertraspirante.
Vanno bene un pò per qualsiasi sport in generale, sicuramente andranno bene anche in bici.

Anche la Odlo è specializzata in prodotti di questo tipo.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Consiglio di provare intimo tecnico, ne vendono anche al decathlon, sono praticamente dei boxer aderenti elasticizzati fatti fatti apposta in modo da non avere cuciture fastidiose e realizzati in materiale supertraspirante.
Vanno bene un pò per qualsiasi sport in generale, sicuramente andranno bene anche in bici.

Anche la Odlo è specializzata in prodotti di questo tipo.
Appena torno vado a vedere
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ma per curiosità è un problema di "sensazione strana" o è per paura che la gente veda "qualcosa"? :sborone:

Purtroppo non c'é molto da vedere:cry:.No è una sensazione strana,finche faccio sui 50-60 km con tanta salita,dato che faccio molto fuorisella,posso andare anche senza,ma dai 100 in su il fondello mi da appunto una sensazione strana,come di viscido,ma credo sia una questione di abitudine.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Quando "gli altri" mi consigliarono "senza" rimasi per un attimo sconcertato, io che appartengo alla schiera del " sai se finisci in ospedale...." ma da allora,qualche anno, devo dire che senza e' decisamente meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz
O

odisseo87_eliminato

Guest
Infatti giro senza ma purtoppo (come già specificato nella mia domanda) devo poter tenere tutto perfettamente fermo e aderente.
I soli pantaloni (indipendentemente da marca, taglia, prezzo, modello ecc ecc) non permettono questo.
Il mio è un problema personale, per questo chiedo consiglio. So che si dovrebbe andare senza, infatti ci vado... ma è più il tempo che passo fermo con la mano dentro al pantalone a sistemare il tutto che il tempo che pedalo...

A me capitava qualcosa di simile coi fondelli economici della decathlon.
Da quando uso Santini, basta metterlo a cuccia al momento della vestizione e poi non da più problemi.

Tu quali marche/modelli hai provato ?
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
A me capitava qualcosa di simile coi fondelli econoomici della decathlon.
Da quando uso Santini, basta metterlo a cuccia al momento della vestizione e poi non da più problemi.
Santini mi manca, ma ho castelli, nalini, nw, dechatlon e cinesate ... e chi più chi meno ... mi danno problemi ... anzi a dire il vero la migliore che ho è una cinese ...
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Santini mi manca, ma ho castelli, nalini, nw, dechatlon e cinesate ... e chi più chi meno ... mi danno problemi ... anzi a dire il vero la migliore che ho è una cinese ...

Non è che porti taglie troppo larghe ? Oppure pantaloni troppo elastici ?
Io dalla M sono passato alla S (aderente ma non fastidiosa) e in quella zona non si può muovere nulla, se non in caso di alzabandiera :-x
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Quando "gli altri" mi consigliarono "senza" rimasi per un attimo sconcertato, io che appartengo alla schiera del " sai se finisci in ospedale...." ma da allora,qualche anno, devo dire che senza e' decisamente meglio.

Messa su questo piano bisognerebbe usare mutande in kevlar per evitare di mostrare le terga a seguito di scivolate che rompono le salopette grattando sull'asfalto :mrgreen:
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Con la L sto bene ... la M cu entro ma mi pare stretta sulle gambe ...

Fossi in te proverei almeno un pantalone tg M.
Anche a me all'inizio pareva stretta la S (la comprai perchè mi piaceva il modello ma c'era poca scelta sulle taglie) e invece pedalando la sensazione è ottima.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma durante o dopo l'orario di lavoro?(delle infermiere intendo:-x)

Se vuoi ho un aneddoto simpatico su quando mi depilarono dalle ginocchia all'ombelico prima di operarmi di appendicite, ed io ero strafatto di valium... :==

Comunque via ste mutande che oltre a sudare di più ti grattano e rischi infiammazioni e fastidi vari..