Macintosh SI o NO?

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
passa a mac e non te ne pentirai mai!
lo accendi e ci sono già tutti i programmi che servono davvero per gestire le tue cose, non è un pc da ufficio, è il computer per la vita di tutti i giorni, io sul mio (mio, mio) computer non ci devo fare le lettere o i calcoli, ci devo gestire le mie foto, la mia musica i miei video, le mie mail e andare su internet...questo il mac te lo fa fare in maniera stupenda fin dal primo minuto che lo accendi...tutte le altre esigenze vengono di seguito e in effetti consulta il forum che ti anno indicato, io te ne aggiungo un altro

www.tevac.com

non te ne pentirai!

ciao
riky
Quoto....parole sante....certo i programmi son costosetti e non li puoi trovare fasulli su internet...
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
non mi sembra di aver visto qualcosa. Comunque ti consiglio di aspettare il 14 perchè è stata citata come possibile data per il rilascio.

ps ho sbagliato a scrivere il sito: http://www.macrumors.com/

...bene....aspetterò il 14....o-o...tanto non ho eccessiva fretta....

...da quello che ho letto rapidamente su macrumors, pare che uscirà una versione con il lettore BluRay....ma si parla di 2009 inoltrato....
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Io ho imac, a volte trovo difficolta ad aprire dei documenti in word...o a vedere dei filmati...in quel caso devo cercare su internet dei programmi x il mac che mi consentono di risolvere i problemi. X il resto, se uno lo sa usare bene è una bomba...
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Io ho imac, a volte trovo difficolta ad aprire dei documenti in word...o a vedere dei filmati...in quel caso devo cercare su internet dei programmi x il mac che mi consentono di risolvere i problemi. X il resto, se uno lo sa usare bene è una bomba...

Per i documenti word ci sono Neoofice, Openoffice oppure Pages della suite iwork 'o8 che costa sui 70 euri contro i non so quanti di office per mac.
Per i video basta scaricare un codec o un plug-in non ricordo bene e tutti i video ti si aprono come con winzzoz media player.

Neooffice e openoffice sono open source. Iwork si trova sul circuito torrent (ma questo non posso dirtelo sennò mi bannano)
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
mah, ctrl-alt-canc di che winzoz state parlando? 95, 98?

Qualsiasi versione. Quando si pianta un programma è l'unica soluzione prima dello spegnimento forzato. Con Winzoz capita in media una volta al giorno anche al lavoro dove i pc sono aggiornatissimi e protettissimi da antivirus firewall e co.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
e' stato il mio primo computer e da totale profano in materia quale ero,posso dire che e' stato facilissimo imparare a usarlo:mrgreen:in due anni mai avuto un problema,mai inchiodato...avevo montato anche windows ma dopo un anno l'ho fatto togliere perche' non lo usavo mai (come saprete l' i mac con processore intel puo' far girare anche windows)anche come estetica e' avanti anni luce rispetto ai pc!costa un po' di piu ma secondo me non c'e' paragone.ho amici che hanno mac vecchi di 8 anni ancora perfettamante funzionanti!!.....mac tutta la vitao-o
 

HackDown

Novellino
27 Settembre 2008
70
0
Bassano del Grappa
Visita sito
La stabilità degli ambienti Unix è risaputa, l'unica cosa certa è che il passaggio ad architettura Intel non è stata indolore per Apple, ciò che ha reso Mac OS X una roccia in passato era per l'appunto l'ottimizzazione ricevuta su di un determinato hardware sviluppato sempre sotto specifica di Apple e di Mac OS X, ora non è più così, è il sistema a dover essere ottimizzato per girare su Intel, capisci cosa intendo dire? :mrgreen:
In ogni caso, avendo basi Unix la stabilità è sicuramente molto maggiore, per iniziare va benissimo un MacBook da 999 al quale aggiungi 1GB di memoria Ram (19€) e sei a posto, hai gia una suite installata (iLife 08) che ti permettere di fare un sacco di cose, per l'Office, bhe, su Mac OS X purtroppo non hai molte alternative, i software OpenSource purtroppo non sono all'altezza delle rispettive versioni ad esempio per Linux o Windows, c'è da dire che Microsoft Office per Mac (versione 2008) lo puoi avere con poco più di 100 euro originale (versione per privati) che ti assicura una buona compatibilità con chi negli anni si è andato a cacciare nei guai derivati dai .doc e .xls vari ma questo è un altro discorso o-o

Ciao!
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
se sei di Udine mi sembra difficile 100km forse volevi scrivere 10km, è proprio subito fuori città a nord:mrgreen:

...si sono di Udine, ma considero come AppleStore affidabile solo quello di Trieste, il cui proprietario fa parte del forum Regionale dei patiti di MAcintosh....

....ho letto delle cose che non mi fanno avere fiducia dell'aApple Store di Udine, soprattutto per quanto riguarda la garanzia...e la disponibilità verso i clienti....basta fare una ricerca su gooogle.....:wacko:
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
La stabilità degli ambienti Unix è risaputa, l'unica cosa certa è che il passaggio ad architettura Intel non è stata indolore per Apple, ciò che ha reso Mac OS X una roccia in passato era per l'appunto l'ottimizzazione ricevuta su di un determinato hardware sviluppato sempre sotto specifica di Apple e di Mac OS X, ora non è più così, è il sistema a dover essere ottimizzato per girare su Intel, capisci cosa intendo dire? :mrgreen:
In ogni caso, avendo basi Unix la stabilità è sicuramente molto maggiore, per iniziare va benissimo un MacBook da 999 al quale aggiungi 1GB di memoria Ram (19€) e sei a posto, hai gia una suite installata (iLife 08) che ti permettere di fare un sacco di cose, per l'Office, bhe, su Mac OS X purtroppo non hai molte alternative, i software OpenSource purtroppo non sono all'altezza delle rispettive versioni ad esempio per Linux o Windows, c'è da dire che Microsoft Office per Mac (versione 2008) lo puoi avere con poco più di 100 euro originale (versione per privati) che ti assicura una buona compatibilità con chi negli anni si è andato a cacciare nei guai derivati dai .doc e .xls vari ma questo è un altro discorso

Ciao!

...grazie per le info dettagliate...o-o

...sapresti mica se con 19€ si può fare l'upgrade di Ram anche su iMAC? Lo si può richiedere all'atto dell'acquisto anche alla Mediaworld?
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
uso MAC dal 1993, quando il PC aveva ancora C: (i comandi da tastiera). Sto scrivendo con un vecchio iMac del 99 ancora perfettamente funzionante e con il terzultimo system (panther 10.3).
Ti consiglio di valutare l'usato, i MAC di solito sono oggetti di culto per chi li usa e sono sempre in ottimo stato:

http://www.macexchange.it/

c'è anche un forum libero (puoi postare senza iscriverti) di buona qualità.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
...si sono di Udine, ma considero come AppleStore affidabile solo quello di Trieste, il cui proprietario fa parte del forum Regionale dei patiti di MAcintosh....

....ho letto delle cose che non mi fanno avere fiducia dell'aApple Store di Udine, soprattutto per quanto riguarda la garanzia...e la disponibilità verso i clienti....basta fare una ricerca su gooogle.....:wacko:

scusa se insisto (non me ne viene nulla in tasca), ma come fai a considerare non affidabile se non hai mai comprato nulla da loro (dato il quesito del tuo 3d) ne tanto meno hai avuto bisogno di assistenza? e credo che tu non sia neanche entrato in negozio?;nonzo%, lascerei perdere i commenti che si trovano via etere o quanto meno le prenderei con le "pinze".
per lo studio ho avuto modo di conoscere sia i ragazzi del commerciale, sempre disponibili, che il ragazzo dell'assistenza che può fare assistenza anche a domicilio (è chiaro che costa:wacko:), comunque se decidi per un mac (consigliato) non preoccuparti troppo dell'assistenza visto che non parliamo di un pc assemblato da una catena commerciale, ma di un prodotto di qualità.

P.S. visto che sono un patito di mac mi potresti dire l'indirizzo del forum regionale del mac? grazie
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Parzialmente OT:
Tempo fa uno di noi aveva nella firma "IL MIO PUNTO DI VISTA" con una bella mela...non è che si possa recuperare quella jpg per favore???
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.698
9.890
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e' stato il mio primo computer e da totale profano in materia quale ero,posso dire che e' stato facilissimo imparare a usarlo:mrgreen:in due anni mai avuto un problema,mai inchiodato...
Ho un vecchio ibook 466 graphite di una decina di anni fa.....
mi serve un cavetto che va dal computer al monitor.....c' è un contatto e ogni tanto si spegne il monitor...... a chi mi da indicazioni su dove trovarlo 100 Euro non li leva nessuno......



non ve li leva nessuno capito ? non ve li do :mrgreen:o-o