Mad Fiber chiude

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
è vero che il marketing cerve volte fa miracoli, sopratutto in mercati dove si manifesta più forte il desiderio mimetico - e lo sport, guarda un po' il caso, è uno di questi mercati; altrimenti non si capirebbe come mai adidas sborsi qualche milionata di euro per vestire messi -. Insomma, se io avessi un'impresa (e toh, guarda, ce l'ho) una consistente parte del mio fatturato la dedicherei al marketing. Ma gigadeath ha ragione da vendere quando afferma che il commerciale viene ancora prima: avere un cattivo commerciale (con magari un buon prodotto) è avere già la testa appoggiata sul ceppo della ghigliottina: e di esempi potrei fartene a dozzine

Ma nella gigliottina il ceppo non c'è ;nonzo%, quello lo usa il boia munito di mannaia... :mrgreen:
Quindi, se devi fare altre dozzine di esempi, fallo con cognizione di causa.... :rosik:

Non so, ho come l'impressione che l'intervista di Mescal abbia lasciato qualche strascico.... :asd: :asd: :friends:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ma nella gigliottina il ceppo non c'è ;nonzo%, quello lo usa il boia munito di mannaia... :mrgreen:
Quindi, se devi fare altre dozzine di esempi, fallo con cognizione di causa.... :rosik:

Non so, ho come l'impressione che l'intervista di Mescal abbia lasciato qualche strascico.... :asd: :asd: :friends:


oh, sei precisino eh! :eek: un esempio mi è particolarmente caro: cantina che produce vino spettacolare, e ciò nonostante in perdita da almeno 10 anni
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
questo lo fai tu, che a) sei giovane b) sei un consumatore esperto c) sei un appassionato ai limiti del fanatismo. Insomma, sfortunatamente sei una figura che non fa molto testo. Mai sottovalutare il desiderio mimetico, o (se non sei filosofesso) la sindrome de: io ce l'ho più grande del tuo (che si applica su tutto, beninteso: una volta ho sostituito il boss di un supermegaprestigioso liceo, e nel corso della supplenza tutti, dal preside al più cretino degil studenti, non han fatto altro che dirmi che il boss aveva una biblioteca di 10.000 libri in casa, chiedendomi poi quanti ne avessi io; la storia è andata avanti fin a quando ad una bidella ho risposto che io li libri li leggo, non li conto, e che in merito alle misure mi limito ai 30 cm del mio pene; inutile dire che il giorno dopo il boss ero diventato io :mrgreen:)
Il fruitore di bdc spesso è una persona matura, con una buona disponibilità economica e quindi disposto a spendere (e infatti la bdc costano in media più che le mtb, usate da un pubblico più giovane). Di più: per questo motivo vuole spendere

Sono d'accordo ma non ho ben chiaro..

Il senso della frase in grassetto era per sottolineare che è inutile comprare una cosa "perchè la usano i prof" perchè le squadre world tour hanno il meglio mentre le continental hanno diciamo la fascia media e fanno prestazioni alte comunque, quindi mi sembra una stupidata credere nei miracoli dei componenti, ma invece posso capire il voler acquistare il meglio o quello che piace a me e che voglio usare io ecc.. quindi a mio parere è una pubblicità inutile e non credo nel fallimento di un prodotto solo perchè non si è visto al tour o al giro, io piuttosto punterei tutto sulla pubblicità di riviste, internet, e un esposizione alle gran fondo perchè sono gli amatori l'anima del commercio ed in questo la Madfiber è mancata totalmente.



ps.
A dire il vero qualche prof. tramite rivenditore le ha provate ed è li che le ho toccate con mano.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Sono d'accordo ma non ho ben chiaro..

Il senso della frase in grassetto era per sottolineare che è inutile comprare una cosa "perchè la usano i prof" perchè le squadre world tour hanno il meglio mentre le continental hanno diciamo la fascia media e fanno prestazioni alte comunque, quindi mi sembra una stupidata credere nei miracoli dei componenti, ma invece posso capire il voler acquistare il meglio o quello che piace a me e che voglio usare io ecc.. quindi a mio parere è una pubblicità inutile e non credo nel fallimento di un prodotto solo perchè non si è visto al tour o al giro, io piuttosto punterei tutto sulla pubblicità di riviste, internet, e un esposizione alle gran fondo perchè sono gli amatori l'anima del commercio ed in questo la Madfiber è mancata totalmente.



ps.
A dire il vero qualche prof. tramite rivenditore le ha provate ed è li che le ho toccate con mano.


il senso era che quello che tu ritieni essere un stupidata è invece la molla fondamentale del marketing, dunque tu da questo punto di vista non puoi essere preso a paradigma. Se questo tipo di pubblicità con te non funziona, funziona con altri diversi da te, e questi altri sono la stragrande maggioranza (altrimenti nessuna azienda sponsorizzerebbe una squadra pro tour). Quello che elenchi (partecipazioni granfondo etc) sono altri aspetti, ma che vedo essere complementari rispetto al primo, non contrari. Hanno il vantaggio di essere più economici, questo sì, per cui chi non ha la forza di sponsorizzare una squadra pro tour a) regala la bici al Papa per la foto b) si fa la sua squadra di granfondo c) si fa un mazzo tanto in bdc forum d) usa facebook, il sito, twitter... e) regala la bici viola fluo a bdiegoz (oops)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il senso era che quello che tu ritieni essere un stupidata è invece la molla fondamentale del marketing, dunque tu da questo punto di vista non puoi essere preso a paradigma. Se questo tipo di pubblicità con te non funziona, funziona con altri diversi da te, e questi altri sono la stragrande maggioranza (altrimenti nessuna azienda sponsorizzerebbe una squadra pro tour). Quello che elenchi (partecipazioni granfondo etc) sono altri aspetti, ma che vedo essere complementari rispetto al primo, non contrari. Hanno il vantaggio di essere più economici, questo sì, per cui chi non ha la forza di sponsorizzare una squadra pro tour a) regala la bici al Papa per la foto b) si fa la sua squadra di granfondo c) si fa un mazzo tanto in bdc forum d) usa facebook, il sito, twitter... e) regala la bici viola fluo a bdiegoz (oops)


;nonzo% davvero? allora io sono diverso, non compro niente perchè lo usano i prof. tutto quello che voglio è perchè lo vedo e mi piace...a me! sono perfettamente cosciente che se gli danno il top di gamma o la fascia media non gli cambia niente( Bianchi ha già fatto questo ragionamento per spingere di più la sempre invece della oltre xr che vende comunque e anche FSA su alcuni componenti,) e se lo acquisto è solo per una soddisfazione personale perchè mi piaciono le cose belle, un altra motivazione per spendere tutti quei soldi mi sembra strana " Si, ho acquistato la dogma perchè la usa wiggins"..." ehhhh?"
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
;nonzo% davvero? allora io sono diverso, non compro niente perchè lo usano i prof. tutto quello che voglio è perchè lo vedo e mi piace...a me! sono perfettamente cosciente che se gli danno il top di gamma o la fascia media non gli cambia niente( Bianchi ha già fatto questo ragionamento per spingere di più la sempre invece della oltre xr che vende comunque e anche FSA su alcuni componenti,) e se lo acquisto è solo per una soddisfazione personale perchè mi piaciono le cose belle, un altra motivazione per spendere tutti quei soldi mi sembra strana " Si, ho acquistato la dogma perchè la usa wiggins"..." ehhhh?"

la cosa è un po' più complessa: la fornitura al pro team serve sì a far vendere il topodigamma, ma a dar risalto al marchio, e a tutti suoi prodotti: l'esempio che fai (Bianchi) è ottimo. Bianchi si porta a casa la pagnotta non dalla vendita delle oltre xr, ma della centostrade (all'epoca) e della Via Nirone: ancora adesso. Ma prima della Oltre (e della Infinito) Bianchi era il marchio sfigato che non ne azzeccava una. Ora chi ha una Impulso si sente ben orgoglioso della sua bici, perchè è Bianchi, che ha un topodigamma da tutti i punti di vista eccellente ed è una casa forte, che si può permettere marketing aggressivo, buoni prodotti (sviluppati grazie agli introti maggiori) e un commerciale ottimo. E chi si prende una Oltre si può legittimamente sentire non secondo a nessuno del gruppo. Insomma un circolo virtuoso che ha permsso a Bianchi di rimettersi i carreggiata, ma che ha richiesto a Bianchi un paco di soldi
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
il senso era che quello che tu ritieni essere un stupidata è invece la molla fondamentale del marketing, dunque tu da questo punto di vista non puoi essere preso a paradigma. Se questo tipo di pubblicità con te non funziona, funziona con altri diversi da te, e questi altri sono la stragrande maggioranza (altrimenti nessuna azienda sponsorizzerebbe una squadra pro tour). Quello che elenchi (partecipazioni granfondo etc) sono altri aspetti, ma che vedo essere complementari rispetto al primo, non contrari. Hanno il vantaggio di essere più economici, questo sì, per cui chi non ha la forza di sponsorizzare una squadra pro tour a) regala la bici al Papa per la foto b) si fa la sua squadra di granfondo c) si fa un mazzo tanto in bdc forum d) usa facebook, il sito, twitter... e) regala la bici viola fluo a bdiegoz (oops)

;nonzo% davvero? allora io sono diverso, non compro niente perchè lo usano i prof. tutto quello che voglio è perchè lo vedo e mi piace...a me! sono perfettamente cosciente che se gli danno il top di gamma o la fascia media non gli cambia niente( Bianchi ha già fatto questo ragionamento per spingere di più la sempre invece della oltre xr che vende comunque e anche FSA su alcuni componenti,) e se lo acquisto è solo per una soddisfazione personale perchè mi piaciono le cose belle, un altra motivazione per spendere tutti quei soldi mi sembra strana " Si, ho acquistato la dogma perchè la usa wiggins"..." ehhhh?"

Quotone Bdiegoz ed altro esempio sempre dal mondo dei Pro': Ridley, marchio di qualità e molto attento agli aspetti del marketing..
Se avete fatto caso, a inizio stagione Greipel andava di Fenix, poi la vendita di Helium SL non decollava, ed ecco il gigante tedesco in sella ad una Helium, gran bici per carità, leggera, ma che di certo non è il massimo per un velocista della sua mole che potrebbe tranquillamente disporre di una Noah Fast.... :rosik:

P.S. Non sono considerazioni personali, erano cose che ammetteva serenamente Andrea_Ridley ai bei tempi della sua presenza nel Forum... :cry
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Secondo me anche la scelta di orientarsi su un unico prodotto con profilo 60-66 mm e' stata un po azzardata:

1-e' abbastanza "estremo", gia' il settore e' di nicchia se in piu' ti focalizzi su una nicchia del settore stesso...

2-pur con quel profilo pesavano 1060g, con la stessa filosofia costruttiva non si riusciva a tirare fuori una 30-35mm da meno di un chilo, tanto per strizzare l'occhio ai grammomaniaci convinti che tra la'ltro hanno spesso disponibilita' economica e se ne fregano del fatto che i prodotti siano usati dai pro, non avrebbe avuto piu' mercato?

Anche con quel prezzo, in linea con concorrenti come corima e inferiore a lightweight e rzr forse con un prodotto piu' normale nella scelta del profilo ma comunque fortemente caraterizzato esteticamente, che ad esempio personalmente almeno nella raggiatura da quel punto di vista apprezzavo molto, avrebbe avuto la sua fetta di mercato per senza il blasone iniziale. Intendo a parita' di tutte le altre condizioni. Se poi uno non sa vendere magari fallisce anche se il suo prodotto fosse il migliore sul mercato.

ciao ciao
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
mica facile, sai: per fare marketing serio o hai la fortuna di trovarti in condizioni astrali fantasmagoriche o ci vuole una MAREA di soldi. E con budget ristretti è una bella scommessa. Tutti vorremmo vivere nel fantabosco, poi ci sono i brutti fatti che mandano all'aria le belle idee

ci vuole una MAREA di soldi??? no!
dovrebbe tirar fuori dei suoi soldi?...e di chi??

certe cose mi sembran un po' da leggenda metropolitana
debba ridare dentro un paio di ruote da 3000€ a fine stagione neanche fosse un cicloamatore di buon livello...

comunque niente di speciale, gli altri corridori (ALCUNI) hanno ruote e bici in COMODATO D’USO dalla squadra, ecco questa la squadra ha ruote e bici in COMODATO D’USO dal costruttore.

Questo L’ex costruttore sfortunato di Mad Fiber (perche è poco furbo), cioè poteva dare alla squadra (A TITOLO GRATUITO CIOE’ COMODATO D’USO) per la prima prova in gara, magari di almeno due o tre copie di ruote Mad Fiber per la fine stagione (cioè il quale detiene le ruote in comodato ed è tenuto a restituirle a fine anno per poi il costruttore verifica il risultato... usurato.. Ecc…poi AGGIORNARE LE RUOTE per l'anno successivo, per migliorare di piu di vincere e di gareggiare e di cronometro ecc.), Ciò per anche vedere i vari TEST per salite, volate, sprint, miglior solitario ecc… se veramente si potesse vincere o no.

i team sanno bene piu di NOI ed hanno meccanici specializzati e vogliono VINCERE e hanno provato i TEST (con i tempi di cronometro, le ruote, per trovare di quali miglior, la Mad Fiber non si potesse vincere? oppure il costruttore Mad Fiber non ha dato MAI il COMODATO D'USO alla Squadra, (PEGGIO PER MAD FIBER) e quindi per NOI I VISTI, come facciamo a capire se è veramente il miglior Mad fiber? no grazie!!!!

NOI, la gente deve vedere ancora MOLTO MEGLIO la roba montata sulle bici (SOPRATUTTO: RUOTE E TELAI) dei Prof. prima di comprarla!!!!
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ci vuole una MAREA di soldi??? no!
dovrebbe tirar fuori dei suoi soldi?...e di chi??

certe cose mi sembran un po' da leggenda metropolitana
debba ridare dentro un paio di ruote da 3000€ a fine stagione neanche fosse un cicloamatore di buon livello...

comunque niente di speciale, gli altri corridori (ALCUNI) hanno ruote e bici in COMODATO D’USO dalla squadra, ecco questa la squadra (ALCUNI) ha ruote e bici in COMODATO D’USO dal costruttore.

Questo L’ex costruttore sfortunato di Mad Fiber (perche è poco furbo), cioè poteva dare alla squadra (A TITOLO GRATUITO CIOE’ COMODATO D’USO) per la prima prova in gara, magari di almeno due o tre copie di ruote Mad Fiber per la fine stagione (cioè il quale detiene le ruote in comodato ed è tenuto a restituirle a fine anno per poi il costruttore verifica il risultato... usurato.. Ecc…poi AGGIORNARE LE RUOTE) Ciò per anche vedere i vari TEST per salite, volate, sprint, miglior solitario ecc… se veramente si potesse vincere o no.

i team sanno bene piu di noi ed hanno meccanici specializzati e hanno provato i test (con i tempi di cronometro, le ruote, per trovare di quali miglior, la Mad Fiber non si potesse vincere? oppure il costruttore Mad Fiber non ha dato il Comodato d'uso alla Squadra.

la gente deve vedere ancora MEGLIO la roba montata sulle bici (SOPRATUTTO: RUOTE E TELAI) dei Prof. prima di comprarla.


Queste sono le belle idee; i brutti fatti sono che nessuna squadra di livello accetterebbe mai una proposta di comodato gratuito, dal momento che vige la legge della visibilità: vuoi essere visibile? paghi. E quanto più sei visibile, quanto più devi pagare. Hai idea di quanto costi adwords, giusto per fare un esempio terra terra?
Di conseguenza qualunque squadra di livello di qualsiasi sport chiede un solido contributo per la fornitura tecnica (mi correggo, c'era una squadra di calcio di c1 - poi passata un anno in B - che pagava lo sponsor tecnico, anzichè farsi pagare; quando la cosa è uscita fuori c'era gente del posto che è stata ricoverata per crisi epilettiche)
Di conseguenza puoi fare una proposta di comodato alla squadra continental, o al team di granfondo del paesello, ma che senso ha? Vuoi essere un competitor di Lightweight, quando i prodotti di quest'ultimo vengono usati da Cipollini e i tuoi da bdiegoz?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
La soluzione alternativa classica alle tue esigenze è: mi faccio il testimonial ex prof, il quale di solito gareggia nelle granfondo ed ha un volto che può forse fare capolino nelle reminiscenze dei miei potenziali acquirenti. Lo contatto, gli offro un contratto e lo sbatto su tutti i media che mi posso permettere assicurando che ha seguito lo sviluppo del prodotto, che è orgoglioso di far parte di quelo processo e che se avesse avuto quelle ruote/bici/telaio ai suoi tempi avrebbe vinto il Tour de France dando 159 minuti al vincitore dell'epoca (che tanto poi han squalificato per doping). Poi magari mi dà davvero qualche indicazione, sai mai.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Posso esprimermi solo riguardo alla distribuzione Italiana..penosa..un'annetto fa me ne innamorai e scrissi al distributore per avere dei listini per poterle acquistare..mai ricevuto risposta..se i distributori nel resto del mondo erano a questo livello non è difficile immaginare le ragioni del fallimento..

Se non rispondi neppure per formalismo ad un eventuale aquirente, va da se....!:cry

Nel mercato delle ruote da competizioni ci mettono in molti, ma molti fannno flop..
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Se non rispondi neppure per formalismo ad un eventuale aquirente, va da se....!:cry

Nel mercato delle ruote da competizioni ci mettono in molti, ma molti fannno flop..


lightweight fa testo è un marchio che ha goduto di condizioni astrali spettacolari. Prodotto hi end con caratteristiche mai viste prima, apparso giusto in concomitanza con il lancio del carbonio, tirato dai professionisti senza metterci una lira, diventato marchio solidissimo..insomma gran cu.o ma ancor più gran merito
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Di conseguenza puoi fare una proposta di comodato alla squadra continental, o al team di granfondo del paesello, ma che senso ha? Vuoi essere un competitor di Lightweight, quando i prodotti di quest'ultimo vengono usati da Cipollini e i tuoi da bdiegoz?

Concordo su tutto.
Aggiungo che: se oltretutto il tuo è un prodotto particolarmente "delicato" e che necessita di interventi in fabbrica per la manutenzione il discorso si complica ancora di più per piccoli fabbricanti di nicchia.
Buon esempio la Lightweight che ha ritirato la propria fornitura alla Farnese perché non riuscivano a stare dietro alla manutenzione che necessitavano le ruote che gli fornivano (e che non venivano trattate come dovrebbero).

Certo che per Shimano o Mavic, tanto per fare un esempio, il problema non si pone, visto che mandargli 8 o 80 ruote nuove non gli cambia niente
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
La soluzione alternativa classica alle tue esigenze è: mi faccio il testimonial ex prof, il quale di solito gareggia nelle granfondo ed ha un volto che può forse fare capolino nelle reminiscenze dei miei potenziali acquirenti. Lo contatto, gli offro un contratto e lo sbatto su tutti i media che mi posso permettere assicurando che ha seguito lo sviluppo del prodotto, che è orgoglioso di far parte di quelo processo e che se avesse avuto quelle ruote/bici/telaio ai suoi tempi avrebbe vinto il Tour de France dando 159 minuti al vincitore dell'epoca (che tanto poi han squalificato per doping). Poi magari mi dà davvero qualche indicazione, sai mai.

Noi siamo amatoriali le gambe sono di 300 watt.

Le gambe, spinge oltre 2000 watt, esagerato il vincitore DOPING che non si rompono i raggi o le ruote.

E behhh comunque per i Prof. Campioni che sia DOPING oppure NO DOPING, sufficiente ottenere il secondo posto o terzo o di un buon piazzamento nella classifica generale, mostrare un buono spunto in salita ed un passare nelle prove a cronometro. capace di inserirsi in un fuga in pianura o salita e poi fino all’ lunga durata di solitario con queste le ruote Madfiber a 1060gr? Leggerissime ma meno inerzia o maggiore inerzia? In volata come ZIPP? Mad Fiber ruote ben oltre i limiti di peso convenzionali ed arrivando a superare i 250Kg, Non ci sono le prove in gara di tour con le gambe a 1500 watt o DOPING oltre 2000 WATT, quindi visto che il costruttore di Mad Fiber non pubblicizzare e quindi difficile vendere il prodotto, quindi al fallimento!!!


P.s: Mad fiber fa solamente le 60mm+66mm pesano 1060 gr. la coppia i raggi sono corti, e se con le 30 mm , si rompono i raggi lunghi di oltre a 400 watt ? di che il tessuto di carbonio Mad fiber?

Ripeto:
LA GENTE DEVE VEDERE ANCORA LE RUOTE MONDATE SULLE BICI DEI PROF. CAMPIONI POTENTI 1500 WATT, PRIMA DI COMPRARLA!!!


Scusa per l’italiano, (uso smartphone un traduttore da lingua americana)
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Noi siamo amatoriali le gambe sono di 300 watt.

Le gambe, spinge oltre 2000 watt, esagerato il vincitore DOPING che non si rompono i raggi o le ruote.

E behhh comunque per i Prof. Campioni che sia DOPING oppure NO DOPING, sufficiente ottenere il secondo posto o terzo o di un buon piazzamento nella classifica generale, mostrare un buono spunto in salita ed un passare nelle prove a cronometro. capace di inserirsi in un fuga in pianura o salita e poi fino all’ lunga durata di solitario con queste le ruote Madfiber a 1060gr? Leggerissime ma meno inerzia o maggiore inerzia? In volata come ZIPP? Mad Fiber ruote ben oltre i limiti di peso convenzionali ed arrivando a superare i 250Kg, Non ci sono le prove in gara di tour con le gambe a 1500 watt o DOPING oltre 2000 WATT, quindi visto che il costruttore di Mad Fiber non pubblicizzare e quindi difficile vendere il prodotto, quindi al fallimento!!!


P.s: Mad fiber fa solamente le 60mm+66mm pesano 1060 gr. la coppia i raggi sono corti, e se con le 30 mm , si rompono i raggi lunghi di oltre a 400 watt ? di che il tessuto di carbonio Mad fiber?

Ripeto:
LA GENTE DEVE VEDERE ANCORA LE RUOTE MONDATE SULLE BICI DEI PROF. CAMPIONI POTENTI 1500 WATT, PRIMA DI COMPRARLA!!!


Scusa per l’italiano, (uso smartphone un traduttore da lingua americana)


in questo modo vieni a convenire con me: ci vogliono una marea di soldi.