Mad Fiber chiude

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
kar tutte le notizie circa la Madfiber me le diede lo stesso Liberato quando mesi fa gli chiesi notizie su queste ruote che io non conoscevo e lui mi spiegò le differenze con le Lightweight altra ruota da lui stimata. Allora è stata una fortuna che tramite il presidente son riuscito a comprarle così son a posto per questa stagione di gare o-o

se già vai forte con la nuova bici e le mad sarà un mostro specie in inserimento curva in discesa
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
riuppo questo tread per chiedere se i possessori di queste ruote hanno notato un decentramento della ruota posteriore, xkè il mio meccanico ha comprato uno delle ultime coppie disponibili in italia solo che la ruota posteriore è notevolmente decentrata circa 3mm di escursione e l'importatore ha detto che è normale e tutte le mad fiber ne soffrono

qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao Kar, io le ho avute nel luglio 2011 e se cerchi nel forum le vedrai anche montate su una delle mie bici (time RXR bianca).

Venivo da 2 coppie di Bora Ultra two e dalle LW...
Ci ho fatto forse 400 km e le ho ridate indietro la ruota post era un disastro ballava tutta e non c'era verso di sistemarla.
Mi sono ricomprato la seconda coppia di LW e vissero tutti felici e contentio-o PS: di ruote ne ho diverse coppie avendo tre bici e ti assicuro che le Mad sono state una delusione:cry:cry:cry

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115132&highlight=mad+fiber&page=3
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
dal 2011 al 2014 ne è passato di tempo, le Madfiber che abbiamo preso quest'anno nella scuderia ci soddisfano pienamente in tutte la condizioni umbertime mi dispiace molto che sei stato sfortunato!

No problem e salutami Liberato, mi conosce beneo-o
(Umberto di Varese)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dal 2011 al 2014 ne è passato di tempo, le Madfiber che abbiamo preso quest'anno nella scuderia ci soddisfano pienamente in tutte la condizioni umbertime mi dispiace molto che sei stato sfortunato!

Don tu come hai fatto col magnete?non ne trovo uno buono per sti raggi che sono larghissimi..quello in dotazione non me lo prendeva il duotrap della trek e ho fatto qualche giro di nastro sul raggio e l ho incollato per avvicinarlo al sensore, ma dopo mezz ora si è scollato e l ho perso per strada..
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ad ogni modo le ho provate in 3 uscite di cui un circuito, la prima impressione è stata di ruote secche e un po instabili, eccezionali nei rilanci da bassa velocità (ma passavo dai copertoncini da 25 ai vittoria crono da 22 e li avevo gonfiati troppo). il giorno dopo ho forato subito e le ho riprovate direttamente in circuito con tubolare anteriore da 24 stavolta un modello un po piu pesante sempre di vittoria(i crono basta, spero di forare presto anche il secondo perchè mi ispiran poca fiducia), be all'inizio ero un po timoroso perchè non essendo abituato prendevo qualche sbandatina per il vento che in gruppo non era il massimo, ma una volta presa la mano nessun problema particolare.riprovate oggi coi tubolari gonfiati il giusto mi sembrano molto più stabili, e anche in discesa molto maneggevoli, frenata ottima. si apprezza la leggerezza nei rilanci da bassa velocità, mentre non mi sembrano rigidissime(non sono ruote spacca-schiena) anzi, sarà forse merito dei tubolari ma rispetto alle fulcrum 0 sono più comfortevoli.
esteticamente per me bellissime ma molto grezze specie i mozzi(non ci sono strati di carbonio in più di finitura)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don tu come hai fatto col magnete?non ne trovo uno buono per sti raggi che sono larghissimi..quello in dotazione non me lo prendeva il duotrap della trek e ho fatto qualche giro di nastro sul raggio e l ho incollato per avvicinarlo al sensore, ma dopo mezz ora si è scollato e l ho perso per strada..
Ciao golance, dalla confezione esce più di un magnete adesivo che io non ho mai montato perché uso il garmin, serve solo nelle gallerie in assenza di gps :rosik: :rosik:
Come ti dissi io uso i tufo CS 3 Lite da 21, i primi tempi li gonfiavo a 10,5 /11 bar e mi trovavo male, poi ho diminuito la pressione e sono emerse tutte le qualità, tanto che avevo pensato di sostituirli con i Vittoria o-o o-o o-o o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Don tu come hai fatto col magnete?non ne trovo uno buono per sti raggi che sono larghissimi..quello in dotazione non me lo prendeva il duotrap della trek e ho fatto qualche giro di nastro sul raggio e l ho incollato per avvicinarlo al sensore, ma dopo mezz ora si è scollato e l ho perso per strada..

usa un po' di sugru
 

Mattia8

Novellino
3 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Trek
Ho un problema con la ruota posteriore madfiber, ho sostituito un cuscinetto che sembrava danneggiato ma la ruota continua ad avere il problema che oscilla molto curvando un velocità e mi tocca il pattino cosa posso fare? Grazie p.s. Avranno si e no 900 km
 

Mattia8

Novellino
3 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Trek
La ho portata nel negozio che me le ha vendute e dice che meglio non puó fare e il rappresentante che gliele vendeva è scappato non lo trova più, veramente una situazione pessima anche xchè pagate un sacco di soldi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La ho portata nel negozio che me le ha vendute e dice che meglio non puó fare e il rappresentante che gliele vendeva è scappato non lo trova più, veramente una situazione pessima anche xchè pagate un sacco di soldi

purtroppo c'è poco da fare non so chi sia il rappresentante, ma quando il mio titolare le montò e verifico il decentramento l'importatore disse se vuoi ti do i soldi ma alle ruote non si può fare niente