Made by a Texan (nonostante Mika :) )

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Il lungo (?) ponte del 1 novembre mi ha consentito di fare un'altra prova della bici. Questa volta mi sono spostato in un'altra zona che, non sono per motivi ciclistici, adoro alla follia : il Ponente Ligure.
Partendo dalla base ho fatto due bei giri di 73 e 55 km...entrambi con dislivelli degni di nota (in 25 km ero già a 950 mt di altitudine)....la bici sale bene e non si scompone nei rilanci....il banco di prova sono state le discese strette e tortuose (per chi è della zona ho fatto Bussana- Poggio - Ceriana - Baiardo - San Romolo - San Remo)....la discesa di San Romolo è fantastica...la "bici con il rossetto" come l'ha soprannominata un mio caro amico è soprendentemente stabile ed aggressiva...il curva si entra e sopratutto si esce benissimo in souplesse e senza scossoni particolari. Una godurìa.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
una ambientazione degna di nota...grazie alla Città Eterna!
 

Allegati

  • 00.jpg
    00.jpg
    49,9 KB · Visite: 105
  • 3.jpg
    3.jpg
    108,9 KB · Visite: 148
  • 88.jpg
    88.jpg
    44,8 KB · Visite: 127
  • fdòu.jpg
    fdòu.jpg
    31,5 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
bello il telaio, sinceramente la scelta dei colori di forcella sella e copricomandi non mi piace per niente, :wacko:

ecco uno dei personaggi cinematografici che preferisco, ma Lui non avrebbe detto così, snake è bello tamarro, e questa bdc sarebbe stata perfetta per lui, pensandoci bene, anche per me :mrgreen:

(a parte il gruppo ovvio :-x)
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Il lungo (?) ponte del 1 novembre mi ha consentito di fare un'altra prova della bici. Questa volta mi sono spostato in un'altra zona che, non sono per motivi ciclistici, adoro alla follia : il Ponente Ligure.
Partendo dalla base ho fatto due bei giri di 73 e 55 km...entrambi con dislivelli degni di nota (in 25 km ero già a 950 mt di altitudine)....la bici sale bene e non si scompone nei rilanci....il banco di prova sono state le discese strette e tortuose (per chi è della zona ho fatto Bussana- Poggio - Ceriana - Baiardo - San Romolo - San Remo)....la discesa di San Romolo è fantastica...la "bici con il rossetto" come l'ha soprannominata un mio caro amico è soprendentemente stabile ed aggressiva...il curva si entra e sopratutto si esce benissimo in souplesse e senza scossoni particolari. Una godurìa.
Sabato c'ero pure io a ruota di Walterlugs, e posso confermare che nella discesa di Sanromolo la Crisp non si è scomposta di un mm sia per seguire le linee impostate da WL (anche quelle discutibili :P) sia per evitare il camper che ha allargato un po' troppo la curva:azz.
Per rispettare il materiale della giornata ho usato la mia Linskey, e posso dire che messa accanto alla Crisp ....:cry:cry:cry:
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Oggi giro "over 100" ecco i dati

129 km
1.400 mt di dislivello
vento
29 di media...

in salita la bici aiuta molto nelle accelerazioni sia in progressione che "en danseuse"
in pianura anche col vento e le alto profilo i disturbi sono ridotti al minimo...
in discesa oggi era tutto sommato facile....curve larghe e anche se con qualche scossone di troppo, il freccia argento-rossa continua tranquillo per la sua strada....in tutto lo svolgimento dell'azione si avverte la sensazione di avere sempre tutto sotto controllo ed è bellissimo!
Alla fine del giro ero ovviamente stanco ma la bici non mi aveva affaticato per nulla (nessun dolorino o indolenzimento di sorta intendo)....ora mi manca solo la "prova del 9" cioè montare le basso profilo.....vediamo!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Continuano le mie recensioni sul mezzo....anzi questa volta più che una recensione ho voluto fare una specie di "prova del 9"; in pratica ho sostituito le alto profilo con le basso profilo in carbonio (per la precisione Hyperon Ultra 2 copertoncino)...per verificare se ed in quale misura la prontezza di risposta del telaio che avevo sperimentato con le Racing Speed dipendesse da queste ultime. Continuo infatti a ritenere, basandomi solamente su esperienze personali, che il carro posteriore come concepito da Darren, unito ai forcellini Paragon "carenati" sia quello che mi serviva....con le Hyperon infatti il mio precedente telaio (Merlin Cr Works) soffriva un pò...ne senso che non sentivo la bici particolarmente pronta e anzi...sembrava che il posteriore cedesse un pò.
Ebbene oggi con una prova abbastanza approfondita...115 km oltre 1.500 mt di dislivello ed un buon 27 kmh di media devo dire che questa mi ha oltremodo confermato la bontà del progetto di Darren, il posteriore anche con le "frustate" che il mio povero fisico in questa stagione riesce ad imprimergli, non si scompone e la sensazione di "ruota sgonfia" che provavo prima col Cr Works ora non c'è più. La bici a mio parere è rimasta anche molto bella sul piano estetico....faccio ovviamente ammenda per tutte le mie imprecisioni tecniche....ma sono un modesto pedalatore ed altrettanto modesto tecnico. Però continuo a divertirmi con la bici e mi piace condividere le mie impressioni. Grazie a tutti.