Maglia termica maniche corte

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Solitamente se parli di maglie termiche invernali hanno la manica lunga...
Cmq in teoria a contatto con la pelle per favorire assorbimento e traspirazione...

Dicono che abbinare più strati di diversa traspirabilitá possa creare problemi...
Magari quella sotto traspira e quella sopra trattiene troppo....

Quindi bisogna provare
Anche perché ogni persona è diversa

Io ho provato con maglie estive sotto
E maglie invernali sopra
E non vanno male
Poi il giubbotto tecnico ....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

DanBos

Novellino
2 Novembre 2018
46
24
49
Città di Castello
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
IZOLIGHTJKT_NERO_Front-copia-600x900.jpg

questa, per intendersi, è il modello: ottimo tessuto, ma non mi quadra proprio la manica corta....
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E una cosa che pure io non ho mai capito, ma chi la usa potrebbe spiegarci. Se deve tenere caldo allora meglio con maniche lunghe. No? Per l'estate quella corta ma estiva, per le mezze stagioni lunga leggera con giacca leggera o se fa piu caldo maglia estiva e gilet e se fa freddo manicotti. Ma maglia termica senza maniche o con maniche corte proprio non la capisco...
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
presente! Mi auto-cito la risposta data in un altra discussione

verità assoluta, dopo aver sperimentato una infinità di capi tecnici con risultati poco soddisfacenti sono giunto alla mia combinazione preferita:
1)maglie termiche RETATE della Brynje (sintetica per il freddo più pungente e di lana merino per tutte le altre stagioni) non ci avrei scommesso un euro che funzionavano e non si inzuppano come TUTTE le altre maglie termiche (costano un occhio della testa e calzano una taglia in più)
2)capo in windstopper per l'esterno (felpato internamente per il freddo più pungente, o solo mantellina negli altri casi)

P.S. queste maglie retate della Brynje le usa anche un certo Omar di Felice amante del freddo e delle imprese artiche (anzi credo che lui usi addirittura la versione smanicata!) gran persona seguitelo sui social e sul suo blog mette sempre preziosi consigli
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Alla faccia... cosi vestito a -2? Se io mi vesto cosi anche a 5-6 gradi soffro... se ti dico come mi sono vestito domenica e ho avuto freddo ti scompisci dalle risate...che dirti...beato te!o-o

Ti capisco, ma io si vede ho una percezione diversa dalla tua .
Saranno stati i miei trascorsi giovanili che mi hanno temprato, o forse le punture fatte in M.M. 40 anni fà. [emoji6]
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Io ho la Alè Klimatic maniche corte , che uso con i suoi manicotti sempre Klimatic e come maglia intima uso una manica lunga della Outwet e ti posso assicurare che anche a -2 gradi non ho nessun problema .

Anche io ho la stessa tua in versione Bardiani. Anche io con i manicotti Klimatic. Uso termica a maniche lunghe e una maglietta leggera sotto estiva e fino a 1-2 gradi sono tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
presente! Mi auto-cito la risposta data in un altra discussione



P.S. queste maglie retate della Brynje le usa anche un certo Omar di Felice amante del freddo e delle imprese artiche (anzi credo che lui usi addirittura la versione smanicata!) gran persona seguitelo sui social e sul suo blog mette sempre preziosi consigli

Confermo sull intimo brynje. Gran Prodotto.
ho sia la versione più leggera, (trama traforata sottile) che uso nelle mezze stagioni, che quella invernale con la quale ci faccio l'inverno. entrambe manica corta.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Scusate l'ingenuità, mi dite, chi ne fa uso, come indossa la maglia termica a manica corte, tipo Pissei (bellissime)?? Nel senso, con quali altri indumenti, sopra o sotto? Grazie
Io uso sempre e solo la termica a maniche corte, di diversa pesantezza a seconda del freddo. Sopra sempre la Gabba 3 a maniche corte con manicotti. In salita abbasso i manicotti e apro la giacca così sudo poco e in discesa non mi si ghiaccia il sudore addosso. C'è da dire che qui a Genova non fa freddissimo però la scorsa domenica c'erano 5 gradi con vento al mattino presto

Sent from my AGS-W09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DanBos

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao per me è un capo con dei vantaggi (io ho Ale Klimatik), usato anche con intimo manica corta, nelle giornate primaverili fresche con qualche nuvola o rischio acqua leggera, sono idrorepellenti (con dei limiti) e ottima resistenza al vento di solito, quindi quella+manicotti+gilet impermeabile e giri abbastanza leggero (anche nelle tasche). Oppure per uscire in montagna in giornate non calde. Ovvio sono percezioni soggettive, ma secondo me ha la sua utilità. Comunque io la corta non la uso in inverno.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: DanBos

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io ho provato con una maglia a maniche corte della crivit presa da lidl che dovrebbe essere invernale, una maglia termica della Assos e sopra il giubino della assos. Diciamo che a 5/6 gradi ho sentito poco freddo.
Chi usa intimo maniche lunghe più maglia felpata e su giubbino? Comunque il tutto resta sempre soggettivo.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi il segreto per non aver freddo è coprirsi il minimo indispensabile e soprattutto avere la possibilità di non sudare troppo in salita. È il sudore che fa percepire il freddo e una buona maglia intima è fondamentale

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
IZOLIGHTJKT_NERO_Front-copia-600x900.jpg

questa, per intendersi, è il modello: ottimo tessuto, ma non mi quadra proprio la manica corta....


Come ti hanno già detto, ci vogliono i manicotti che eventualmente se fa caldo o in salita puoi abbassare, sotto ci va una maglia a rete tipo brynje a maniche corte o lunghe in base alle tue preferenze, questo fino a circa 5-7 gradi, mentre con temperature più basse sopra alla maglia a rete ci vuole anche una maglia termica intima.