Maglia termica maniche corte

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
E una cosa che pure io non ho mai capito, ma chi la usa potrebbe spiegarci. Se deve tenere caldo allora meglio con maniche lunghe. No? Per l'estate quella corta ma estiva, per le mezze stagioni lunga leggera con giacca leggera o se fa piu caldo maglia estiva e gilet e se fa freddo manicotti. Ma maglia termica senza maniche o con maniche corte proprio non la capisco...
per non parlare del tempo a infilare prima i manicotti e poi la maglia quando con una manica lunga la infili subito.


Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
per non parlare del tempo a infilare prima i manicotti e poi la maglia quando con una manica lunga la infili subito.


Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

Non sono d’accordo con questa tua risposta , ci metti molto di meno che a scartare una barretta . Io cercherei di non sparare” belinate “ solo così per scrivere [emoji6]
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Chi utilizza la Gabba (o similari) con 5° ha tutta la mia ammirazione, oppure è un orso polare ...
Ma no figurati, non sono atermico, tieni conto che ora nelle uscite domenicali il ritmo è sostenutissimo con salite a tutta se sudassi troppo in salita mi ghiaccerei in discesa. E poi comunque le temperature si alzano qui a Genova abbastanza in fretta, 10 gradi sono la norma verso le 11

Sent from my AGS-W09 using BDC-MAG.com mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma no figurati, non sono atermico, tieni conto che ora nelle uscite domenicali il ritmo è sostenutissimo con salite a tutta se sudassi troppo in salita mi ghiaccerei in discesa. E poi comunque le temperature si alzano qui a Genova abbastanza in fretta, 10 gradi sono la norma verso le 11

Sent from my AGS-W09 using BDC-MAG.com mobile app
Credo che il discorso freddo sia molto soggettivo. Molto piu del caldo. Quando esco con 5-6 gradi vestito con giacca invernale piu 2-3 strati leggeri sotto incontro gente vestita con giacche leggerissime. Certamente non sono pazzi...e gente che soffre poco il freddo. Per dire...domenica scorsa 7 gradi mi vesto con intimo craft lungo, sopra giacca castelli transition + smanicato sportful...quindi tutta roba top pero avevo freddo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io non metto mai nemmeno i guanti. Proprio se ci sono temperature sotto zero. Il freddo si è soggettivo però fa tanto anche quanto uno sopporti. Io personalmente preferisco avere un po’ piu freddo all’inizio ma poi non essere ingolfato con mille strati di vestiario
arrivo dal Kayak, scendere un torrente con acqua regolarmente sotto i 10°C e necessariamente senza guanti, ti aiuta a sopportare il freddo. In Kayak non hai alternative (per le mani).
 

dente1976

Novellino
23 Ottobre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Look 695SR, Specy Epic Expert
Io soffro il freddo e in questo periodo mi capita di uscire con temperature negative o di poco positive. Di base indosso sempre Castelli AlphaRos Jacket (perfetto anche con la pioggia e per il fatto di avere il doppio strato apribile sul torace) e sotto a scelta intimo termico maniche corte o lunghe........
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io soffro il freddo e in questo periodo mi capita di uscire con temperature negative o di poco positive. Di base indosso sempre Castelli AlphaRos Jacket (perfetto anche con la pioggia e per il fatto di avere il doppio strato apribile sul torace) e sotto a scelta intimo termico maniche corte o lunghe........
usata la stessa giacca ieri con 0-3°C. Come intimo sotto la silverskin a lupetto, comodissima. Stavo bene ma in queste condizioni e' vietato fermarsi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io utilizzo la gabba castelli maniche corte quasi sempre manicotti e termica xbionic maniche corte, quest’anno che è un inverno particolarmente rigido vado di giacca termica maniche lunghe ma tempo che esca leggermente il sole alzando le temperature di qualche grado torno alle vecchie abitudini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
presente! Mi auto-cito la risposta data in un altra discussione



P.S. queste maglie retate della Brynje le usa anche un certo Omar di Felice amante del freddo e delle imprese artiche (anzi credo che lui usi addirittura la versione smanicata!) gran persona seguitelo sui social e sul suo blog mette sempre preziosi consigli
Le uso da ormai vent anni e non è solo la trama retata che fa la differenza , ma la fibra sintetica che la compone , ovvero il Meraklon , cioè il polipropilene che è ben diverso da altre fibre sintetiche più comuni come poliammide o poliestere.
Il polipropilene, infatti, è una fibra cava e le sue proprietà di assorbimento e allontanamento del sudore sono superiori anche alle fibre naturali . Oltre ciò, ha anche proprietà superiori nel mantenimento della temperatura corporea, o termoregolazione che dir si voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo