Mah cosa sta succedendo

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ieri dopo un bel giro con 1700 metri D+ e 85 km, con media 21 km/h...quindi direi nella norma senza strafare....non essendo scalatore ho voluto comunque fare un pò di salita....
Morale della favola...tutto regolare in bici mentre pedalavo..ho bevuto mi sono alimentato in base ai k fatti...quindi non esageratamente mail giusto..
il tutto incomincia dopo pranzo nella fase di relax.... un susseguirsi di aritmie o extrasistoli pazzesco...mai provato fino ad ora....:wacko::wacko::wacko: il che mi ha dato preoccupazione e non èoca...circa 6/7 al minuto e questo si è protaratto fino a tarda notte...quando poi mi sono addormentato nel panico totale che mi arrivasse il peggio... ora quando esagero negli sforzi ogni tanto mi arriva qualche sbalzo anomalo del cuore ma non gli ho mai dato peso..perchè erano di poca influenza...ma come ieri mai capitato... ho passato una giornata post allenamento in panico totale... oggi sto meglio...ma ho preferito non toccare la bici..x paura che ora mi è rimasta...
Premetto una cosa ..15 giorni fa ho fatto visita medica con cicloergometro con esito regolare..anzi ottimo...pressione ok e tutto a posto ottenendo idoneità..poi non contento ho riferito al cardiologo il problema chemi si presenta spesso nella fase di riposo... ma non era ancora successo il fatto di ieri...allora dicendomi che sono extrasistoli benigne mi ha detto di non preoccuparmi ,...che nella fase di riposo dopo uno sforzo c'è chi è soggetto, ma non è un problema grave... ma il fatto di ierimi ha lasciato proprio spiazzato...pensavo che si potesse fermare il cuore da un momento all'altro.... fortunatamente oggi sono qui a scrivere quanto... e spero non capiti più...anche se adesso ho una paura tremenda a riprendere la bici come non mai...e anche fare i minimi sforzi...secondo voi meglio che ritorno dal cardiologo...oppure pagando privatamente e fare accertamenti maggiori? Credetemi sono davvero scosso...:cry:bua:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premetto che a mio parere è opportuno che tu ci vada dal medico, se non altro per toglierti i dubbi e la paura che, giustamente, ti sono rimasti.

Questi espisodi si verificano anche nel mio caso.
Io ho problemi di stomaco e, se subito dopo lo sforzo mangio a tavola e poi mi metto sul letto, il cuore mi va in aritmia e me la fa fare addosso.
Devo anche stare attento a cosa c'è nei vari gel, se c'è troppa caffeina mi succede qulacosa di simile.

Ho anche portato l'Holter per 24 ore, comprensive di uscita in bicicletta a menare e dai grafici si è visto che la cosa si è verificata solo dopo pranzo sul letto.
Anch'io ho fatto come ogni anno la visita medico-sportive e lì non si è evidenziato niente di strano.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Grazie... sperem...fatto sta che domani avrei voluto partecipare alla pedalata ALFREDO BINDA sulle strade di CITTIGLIO....ma oggi è svanita la voglia di iscrivermi... sono totalmente in panico... questa cosa ha dato un bello scossone aquesto sport che pratico da anni... prima non ho mai dato peso... era una cosa gestibile...ma ieri è successo l'ingestibile... e oggi qualcosa è cambiato... mi spaice per i miei amici che domani mi aspettavano alla gara (tra virgolette"")....ma ho già avvisato che di quanto e non ci sarò... farò un giretto per i fatti miei al minimo indispensabile x pedalare tranquillissimo e vedo come reagisco.... poi vederem...
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ieri dopo un bel giro con 1700 metri D+ e 85 km, con media 21 km/h...quindi direi nella norma senza strafare....non essendo scalatore ho voluto comunque fare un pò di salita....
Morale della favola...tutto regolare in bici mentre pedalavo..ho bevuto mi sono alimentato in base ai k fatti...quindi non esageratamente mail giusto..
il tutto incomincia dopo pranzo nella fase di relax.... un susseguirsi di aritmie o extrasistoli pazzesco...mai provato fino ad ora....:wacko::wacko::wacko: il che mi ha dato preoccupazione e non èoca...circa 6/7 al minuto e questo si è protaratto fino a tarda notte...quando poi mi sono addormentato nel panico totale che mi arrivasse il peggio... ora quando esagero negli sforzi ogni tanto mi arriva qualche sbalzo anomalo del cuore ma non gli ho mai dato peso..perchè erano di poca influenza...ma come ieri mai capitato... ho passato una giornata post allenamento in panico totale... oggi sto meglio...ma ho preferito non toccare la bici..x paura che ora mi è rimasta...
Premetto una cosa ..15 giorni fa ho fatto visita medica con cicloergometro con esito regolare..anzi ottimo...pressione ok e tutto a posto ottenendo idoneità..poi non contento ho riferito al cardiologo il problema chemi si presenta spesso nella fase di riposo... ma non era ancora successo il fatto di ieri...allora dicendomi che sono extrasistoli benigne mi ha detto di non preoccuparmi ,...che nella fase di riposo dopo uno sforzo c'è chi è soggetto, ma non è un problema grave... ma il fatto di ierimi ha lasciato proprio spiazzato...pensavo che si potesse fermare il cuore da un momento all'altro.... fortunatamente oggi sono qui a scrivere quanto... e spero non capiti più...anche se adesso ho una paura tremenda a riprendere la bici come non mai...e anche fare i minimi sforzi...secondo voi meglio che ritorno dal cardiologo...oppure pagando privatamente e fare accertamenti maggiori? Credetemi sono davvero scosso...:cry:bua:
Ti riporto la mia esperienza, nel caso possa essere utile. Qualche anno fa notavo anche io extrasistole continue molto più di quelle a cui ero abituato. È stato sufficiente ridurre notevolmente il caffè per quasi eliminare le eccessive extrasistole. Prova qualche giorno per vedere se noti dei miglioramenti nel caso tu prenda più di 3 4 caffè al giorno.
Buone pedalate
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Diciamo che a caffè non sono poi così abbondante....max1 al giorno...oggi sono uscito per la mia solita sgambatina di 100 km....ma ho abolito salite...pianura e qualche strappetto e saliscendi costeggiando il lago maggiore... torno, mangio e dopo tutto ok.... ma oggi non ho avuto problemi... penso proprio di avere esagerato con la salita venerdì e ho pagato dazio...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io ho passato ansia ed attacchi di panico. A distanza di tempo ti posso dire con mia certezza che il caffè è una brutta bestia per ste problematiche qua.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk