mal di casco...

lukmanier

Novellino
3 Luglio 2004
27
1
Torino
Visita sito
Bici
Orbea
scusate se apro una nuova discussione...
causa esordio alle gran fondo, dopo anni ho dovuto acquistare un casco, las istrion, taglia unica, dopo averne indossati per prova almeno 5 o 6 modelli di varie marche. Sembrava calzasse perfettamente
In realtà, specie dopo l'uscita, mi ritrovo con vari dolori, in particolare alla fronte, roba da mal di testa; ho provato a stringerlo di meno, la situazione non è migliorata di molto, anzi...
comincio a temere di aver acquistato il casco che non fa per me, nonostante le premesse della prova...
consigli?
grazie!!
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ma prima lo indossavi?
Io prima lo odiavo, era come un peso pe me, in ogni salita lo toglievo sempre, ora se nn lo indosso è come se mi mancasse qualcosa!
Forse è solo una questione di abitudine.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
scusate se apro una nuova discussione...
causa esordio alle gran fondo, dopo anni ho dovuto acquistare un casco, las istrion, taglia unica, dopo averne indossati per prova almeno 5 o 6 modelli di varie marche. Sembrava calzasse perfettamente
In realtà, specie dopo l'uscita, mi ritrovo con vari dolori, in particolare alla fronte, roba da mal di testa; ho provato a stringerlo di meno, la situazione non è migliorata di molto, anzi...
comincio a temere di aver acquistato il casco che non fa per me, nonostante le premesse della prova...
consigli?
grazie!!

Mal di casco ;nonzo% .... forse e' solo questione di abitudine

pensa al dolore che potresti provare non portandolo :wacko:

forse mettendo una bandana sotto potrebbe aiutarti a sopportarlo meglio

o-o
 

lukmanier

Novellino
3 Luglio 2004
27
1
Torino
Visita sito
Bici
Orbea
no, indossato solo ai tempi remoti delle gare, altrimenti solo bandana o berretto
certo, ho pensato che ci fosse bisogno di abitudine, ma mi sembra un dolore un po' troppo intenso e prolungato
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
39
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Ti appoggia uniformemente sulla testa?
Io ho avuto per anni un selev alian che di fatto mi appoggiava solo sulla fronte e sulla nuca (davanti e dietro insomma, non sopra e non di lato) e ogni tanto dovevo sollevarlo perchè nonostante fosse molto leggero dopo un po' la pressione dava fastidio... Ora ho un giro atmos che mi appoggia uniformemente su tutta la testa ed è come non averlo!
 

testazza1975

Pignone
1 Aprile 2009
133
1
to
Visita sito
Mah, io ho lo stesso casco e mi trovo benissimo, hai provato a regolare bene l'altezza del supporto dietro dove c'è la rotella per stringere e allentare?
In base a quello puoi alzare e abbassare il casco sulla fronte... :bua: