Maltodestrine e sali minerali

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il problema x me e' un altro:
Ma come fate a bere acqua che poco dopo diventa calda con il dociume fastidioso dei sali e se poi ci aggiungi anke le maltodestrine che sono si insapore ma si aggiungono alla mappazza, per me se ti fai un buon carino di vitamine e polase i giorni prima e' molto mejo avere una borraccia di sola acqua o al limite te li porti.
daltra parte i prof portono solo acqua
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Pensavo che x fosse per rocchetta, * per uliveto, senza per san gemini.

:mrgreen:

Per quanto riguarda la mappazza, do ragione a Sepica.
Mi sa che Domenica ci sarà da lessarsi.

io di qualcuno che fa il miscuglio, ne ho sentito parlare, ed in commercio si dovrebbero già trovare sali+maltodestrine.

x domenica mega borracce da 750ml

f
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh ho avuto occasione di vedere borracce di prof alcune volte poi ovviamente ci saranno pure borracce particolari, ma ripeto x me e' un problema avere una cosa sdolcinata e calda, non mi disseta affatto
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Si possono mettere assieme nella stessa borraccia o esplode qualcosa?
certo. volendo puoi risparmiare comprando separatamente maltodestrine, fruttosio e sali, poi misceli all'occorrenza. l'importante e' non esagerare con la concentrazione, se e' troppo concentrato l'assorbimento e' piu' lendo e difficoltoso.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sepica ha scritto:
beh ho avuto occasione di vedere borracce di prof alcune volte poi ovviamente ci saranno pure borracce particolari, ma ripeto x me e' un problema avere una cosa sdolcinata e calda, non mi disseta affatto

infatti non ti deve dissetare. ti deve servire a reintegrare i sali che hai perso con la sudorazione. ne metti 1 di sali (magari piccola) e 1 di acqua.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dicaimo che teoricamente hai ragione ma in pratica sai benissimo che la mappazza fai fatica a berla, cmq torni al mio discorso che troppa roba fa schifo , inftti diluire 1 sali e 1 lt di acqua e' forse la proporzione giusta anke sel aconsigliano per 1/2 lt di acqua
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Ma con tutti i ristori ufficiali o meno che ci sono alla 9 colli che senso ha partire con una damigiana di roba??? Io parto con una di sali e punto. L'acqua per strada la trovo se ne ho bisogno, i sali quando sono finiti anche e pure di qualità decente.
Non vi sembra di esagerare?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Si possono mettere assieme nella stessa borraccia o esplode qualcosa?


VAI TRANQUILLISSIMO si possono mettere.. anke perchè è sarebbe nient'altro ke powerade..

infatti se guardate tutti i vari integratori tipo gatorade sn sali minerali, la powerade invece aggiunge maltodestrine ed il tuto arriva ad avere 10Kcal in più rispetto a quelli senza maltodestrine.. 35Kcal contro i 25 degli altri integratori..
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
e la vecchia ricetta :
- succo di frutta 100 ml
-1 cucchiaio di fruttosio o 1 di miele
- 1 pizzico di sale
- riempire d' acqua e shakerare ....

Me l'aveva consigliata un medico sportivo blasonato (lo era ai tempi della Lampre Daikin) ...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Johan ha scritto:
e la vecchia ricetta :
- succo di frutta 100 ml
-1 cucchiaio di fruttosio o 1 di miele
- 1 pizzico di sale
- riempire d' acqua e shakerare ....

Me l'aveva consigliata un medico sportivo blasonato (lo era ai tempi della Lampre Daikin) ...

infatti si, questa e' la miglior ricetta preferibile il fruttosio. ripeto farevi un bel carico di vitamine e polase nella settimana
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Io prendo sempre maltodestrine e sali minerali, ovvio che non puoi mettere 3 misurini di sali e 3 di malto!Bisogna trovare il giusto "equilibrio"(spesso nei sali minerali ci sono già dosi di maltodestrine...)