manghen-rolle-brocon

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Buongiorno, provenendo dal Rolle verso il Manghen per evitare il Brocon mi pare di aver sentito che si puo percorrere una vecchia provinciale nella valle del Vanoi per giungerea Lamon e poi raggiungere Castel Tesino. Vorrei sapere se questa ipotesi e' praticabile e che diminuzione di dislivello comporta rispetto al passaggio sul Brocon. La distanza a occhio dovrebbe essere piu' o meno la stessa.
Grazie.
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Salve, ho tracciato con openrunner un circuito partendo da Predazzo-Rolle- Canal San Bovo-Brocon- Borgo V.-Manghen-Cavalese-Predazzo. La distanza e' sui 160 Km. ma il dislivello di M. 4.900 non mi convince. Inoltre vedo una salita breve ma tosta tra Fiera e Canal San Bovo. Di che si tratta? E poi potete dirmi se la tratta da San Martino a Borgo e' interessata da gallerie significative e come eventualmente evitarle. Grazie

forse i 4900 sono in effetti esagerati ma non sbaglia di moltissimo (1000 il rolle, 1300/1400 gobbera + brocon, 1500/1600 il manghen, aggiugni qualche inevitabile su e giu...)
la salita che vedi dopo Fiera (in realtà parte dal centro di Imer, occhio che il bivio non è nemmeno molto visibile) è il passo Gobbera, indispensabile per bypassare la galleria verso Canal S.Bovo vietata alle bici (oltre che assolutamente sconsigliata visto che oltre che lunga, è pure in salita :wacko:)
da S.Martino a Borgo, e cmq lungo tutto l'itinerario, non ci sono gallerie significative (quelle della valle del Cismon iniziano piu in basso, dopo Imer scendendo verso Lamon e Fonzaso)
ciao
a
 

stefano77

Novellino
28 Settembre 2011
20
2
cavallino (Ve)
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao, rispolvero questa discussione, vorrei fare questo giro sabato partendo da Fiera di Primiero o da Imer, Voi consigliate di farlo in senso orario o antiorario? La scorsa settimana ho provato il percorso medio della Sportful, quindi Broccon e Gobera venendo dalla direzione di Castel Tesino verso Imer. Vale la pena farli al contrario per avere nell'ordine : Gobera Broccon Manghen e Rolle?
Grazie in anticipo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, rispolvero questa discussione, vorrei fare questo giro sabato partendo da Fiera di Primiero o da Imer, Voi consigliate di farlo in senso orario o antiorario? La scorsa settimana ho provato il percorso medio della Sportful, quindi Broccon e Gobera venendo dalla direzione di Castel Tesino verso Imer. Vale la pena farli al contrario per avere nell'ordine : Gobera Broccon Manghen e Rolle?
Grazie in anticipo
puoi anche arrivare a Castello Tesino da Lamon (sono anche meno km), scendere in Valsugana e fare Manghen e Rolle nel verso della sportful
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao, rispolvero questa discussione, vorrei fare questo giro sabato partendo da Fiera di Primiero o da Imer, Voi consigliate di farlo in senso orario o antiorario? La scorsa settimana ho provato il percorso medio della Sportful, quindi Broccon e Gobera venendo dalla direzione di Castel Tesino verso Imer. Vale la pena farli al contrario per avere nell'ordine : Gobera Broccon Manghen e Rolle?
Grazie in anticipo
Faresti i versanti migliori..
Devi mettere in conto anche base maghen-rolle contro vento e leggera salita anche se in ciclabile