Manubri cavi....

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
...ovvero, vi risulta che i manubri siano internamente vuoti ? Ho provato a far passare dei cavi DI2 della Shimano da dove si posizionano i tappi (quindi all'inizio delle pieghe) ma non sono riuscito a fargli superare la curva superiore. Il mio manubrio è un Giant Contact Slr integrato. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
...ovvero, vi risulta che i manubri siano internamente vuoti ? Ho provato a far passare dei cavi DI2 della Shimano da dove si posizionano i tappi (quindi all'inizio delle pieghe) ma non sono riuscito a fargli superare la curva superiore. Il mio manubrio è un Giant Contact Slr integrato. Grazie a tutti.
Lo sono, ma nelle pieghe in carbonio, rimangono spesso i sacchetti per l' autoclave e inibiscono il passaggio.
Se passi magari con un ciuco da elettricità, ci sta' che riesci anche a sfondarli.
In alluminio sicuramente, non ci son problemi.
Poi ci sono le stealth che hanno propriamente il passaggio cavi.
Se non lo fossero peserebbero un botto
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie SCR1, ho provato a passare con un filo di ferro sottile ma, ovviamente, se spingevo si piegava. Ho provato anche con una guaina freni ma non ho forzato più di tanto. Volevo montare la centralina SHimano DI2, quella che si monta alla estremità della curva ma ho desistito, praticamente ho fatto un acquisto incauto, meno male che l'ho presa qui sul mercatino, usata ed a prezzo non alto. Grazie ancora.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie SCR1, ho provato a passare con un filo di ferro sottile ma, ovviamente, se spingevo si piegava. Ho provato anche con una guaina freni ma non ho forzato più di tanto. Volevo montare la centralina SHimano DI2, quella che si monta alla estremità della curva ma ho desistito, praticamente ho fatto un acquisto incauto, meno male che l'ho presa qui sul mercatino, usata ed a prezzo non alto. Grazie ancora.
Ma scherzi se usi un filino di acciaio armonico vedrai che riesci a passare, magari prova con un filo di ferro un po più consistente da un paio di mm appuntito
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie SCR1, ho provato a passare con un filo di ferro sottile ma, ovviamente, se spingevo si piegava. Ho provato anche con una guaina freni ma non ho forzato più di tanto. Volevo montare la centralina SHimano DI2, quella che si monta alla estremità della curva ma ho desistito, praticamente ho fatto un acquisto incauto, meno male che l'ho presa qui sul mercatino, usata ed a prezzo non alto. Grazie ancora.
Considerazione pratica:
al di là dei manubri cavi... se vuoi montare la centralina Di2 che fa da "tappo" la curva deve essere predisposta con fori per l'uscita dei cavi... Altrimenti come li colleghi al resto del gruppo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
A volte i fili si incastrano semplicemente nel carbonio sulla curva.
Prova a fare entrare il cavo del freno dalla parte superiore nel buco predisposto per le leve, e farlo uscire dal fondo.
Se riesci, lo usi poi per tirare all'interno tutti i cavi che vuoi.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
A volte i fili si incastrano semplicemente nel carbonio sulla curva.
Prova a fare entrare il cavo del freno dalla parte superiore nel buco predisposto per le leve, e farlo uscire dal fondo.
Se riesci, lo usi poi per tirare all'interno tutti i cavi che vuoi.
E appunto ci sono i buchi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Allora, i fori per far passare i cavi ci sono, sono sotto la parte piatta del manubrio. Sono sagomati in modo da essere "percorsi" in un solo senso ovvero, volendo far arrivare il cavo dalla estremità della curva alla leva, dovrei piegarlo a gomito. Spero di essere stato chiaro. Eventualmente posterò una foto.
 
Ultima modifica: