Manubrio carbonio danni superficiali?

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi
Oggi ho montato il manubrio in questione e stringendo l'attacco una delle sue sedi vite si è rovinata sul bordo. A parte che mi pare ci sia più resina che carbonio ma ci può stare visto il prezzo pagato, a me interessava lo smorzamento vibrazioni e non il guadagno di peso.
Tornando al danno è come se la sede della vite fosse un decimo più stretta rispetto al diametro della testa della vite e quando è arrivata in fondo abbia fatto saltare il bordo. Ho stretto a 4 Nm.
Il manubrio in sé è molto bello e ben rifinito spero sia solo una questione superficiale ed estetica. Che dite?

0cbe662d476b55ba89eb868fa23af076.jpg
74f99055e47b5e218f943162b8b10843.jpg
4e665d33b32f89a595e12ed053644187.jpg
e1a7640d233daf69e7545e63793e956e.jpg


Inviato in cima al Barbotto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
A vederlo così si direbbe solo un problema di verniciatura (forse un eccesso di colore nella sede della testa vite che, una volta compresso, si è rotto tirandosi dietro il resto).
Io credo che smonterei tutto, gratterei tutta la vernice che non mi sembra stabile (tanto il danno estetico ormai è fatto), controllerei bene e poi farei un ritocco di vernice.

Comunque è una di quelle cose che non mi farebbe dormire la notte (e che potrebbe farmi accantonare il manubrio), ma io sono paranoico...

P.s. replica Cinelli Ram 2?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
A vederlo così si direbbe solo un problema di verniciatura (forse un eccesso di colore nella sede della testa vite che, una volta compresso, si è rotto tirandosi dietro il resto).
Io credo che smonterei tutto, gratterei tutta la vernice che non mi sembra stabile (tanto il danno estetico ormai è fatto), controllerei bene e poi farei un ritocco di vernice.

Comunque è una di quelle cose che non mi farebbe dormire la notte (e che potrebbe farmi accantonare il manubrio), ma io sono paranoico...

P.s. replica Cinelli Ram 2?
Ciao
Ritocco già effettuato... guardando bene non credo che sia successo nulla. Solo la bassa qualità del materiale che in quella zona ( attacco ) è formata da un composto resinoso.
Però non gufarmela eh ;-)

Inviato in cima al Barbotto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao
Ritocco già effettuato... guardando bene non credo che sia successo nulla. Solo la bassa qualità del materiale che in quella zona ( attacco ) è formata da un composto resinoso.
Però non gufarmela eh ;-)

Inviato in cima al Barbotto
Osti, non volevo passare per l'uccello del malaugurio![emoji1]
Io sono paranoico di natura, non faccio testo, comunque credo anche io si tratti solo di un problema di vernice. [emoji6]

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app