Manubrio carbonio easton ec90slx

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti. Mi rivolgo principalmente ai possessori di questo manubrio dato che ho qualche dubbio.

Avendo nastrato il manubrio mi sono accorto che alla fine della piega per intenderci dove vai a mettere i tappi l'interno è frazionato. Per intenderci è come se ci fosse una frattura interna ma da entrambi i lati destro e sinistro. Come se ci fossero due giunzioni. È normale? Se si qual'è il motivo?

Grazie.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ovviamente so che i manubri in carbonio sono fatti in più sezioni ma qui parte una linea che va dai tappi verso le leve ed è da entrambi i lati del manubrio. Non è una crepa del carbonio ma una cosa fatta apposita in quanto si vedono le due sezioni separate all'interno ma congiunte.

Qual'è però il motivo? Anche da voi è così?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti. Mi rivolgo principalmente ai possessori di questo manubrio dato che ho qualche dubbio.

Avendo nastrato il manubrio mi sono accorto che alla fine della piega per intenderci dove vai a mettere i tappi l'interno è frazionato. Per intenderci è come se ci fosse una frattura interna ma da entrambi i lati destro e sinistro. Come se ci fossero due giunzioni. È normale? Se si qual'è il motivo?

Grazie.
Si normale è la giunzione dello stampo, però metti una foto
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si normale è la giunzione dello stampo, però metti una foto
Ti ringrazio speravo rispondessi. Ma quindi è una cosa normale di tutti i manubri in carbonio o solo di questo specifico modello?
Hai comunque centrato quello che volevo dire all’interno le sezioni sono unite da queste giunzioni. Credo a questo punto la foto sia superflua essendo il manubrio nuovo.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ti ringrazio speravo rispondessi. Ma quindi è una cosa normale di tutti i manubri in carbonio o solo di questo specifico modello?
Hai comunque centrato quello che volevo dire all’interno le sezioni sono unite da queste giunzioni. Credo a questo punto la foto sia superflua essendo il manubrio nuovo.
Se non hai problemi postala comunque, così che possa servire anche ad altri.
Per quanto riguarda il mio mnubrio made in ciaina in carbonio sia fuori che internamente non presenta nessuna gobba o vistosa giunzione.. pare un tubo piegato.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se non hai problemi postala comunque, così che possa servire anche ad altri.
Per quanto riguarda il mio mnubrio made in ciaina in carbonio sia fuori che internamente non presenta nessuna gobba o vistosa giunzione.. pare un tubo piegato.
Ho provato a farla ma non si vede nulla. Inoltre lo senti al tatto. Cioè al tatto sento la spacca da entrambi i lati del manubrio. Infilando le dita più in fondo avverto lo stacco con l'altro pezzo del manubrio più sopra.

Ed è esattamente quello che tocco mettendo le dita all'interno all'inizio del tubo. Cioè è una cosa che ho visto per caso e me lo chiedo perché credevo che i tubi di carbonio all'interno fossero totalmente continui.