Manutenzione freni a disco.

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
a me sembra che Giant abbia un adattatore disc anteriore che viene dato solo per dischi da 140 mm.

https://www.giantbikespares.com/Gia...rect-Mount-Front-140mm/product_detail/3-43096
Ti posso garantire che l'adattatore che monta Giant all'anteriore dalla verifica fatta oggi oltre che qui anche da un altro meccanico fa entrambi le misure altrimenti non si spiegano le diciture scritte su di esso con in un verso diametro 140 up e dall'altro 160 up, comunque non sto criminalizzando nessuno dispiace perché ci sono meccanici poco seri niente di più! domani andrò a chiedere spiegazioni però prima di fare ciò ho voluto esserne sicuro grazie a tutti
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Scusami ma non capisco la domanda
Hai detto che prima dell'intervento avevi la piastra di fissaggio con le due indicazioni 140 e 160, ma poi hai anche detto che il meccanico non ti ha dato indietro la piastra vecchia. Intendi quindi che ha proprio mantenuto l'originale, solo girandola, facendotela pagare come una nuova, messa da lui?
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Hai detto che prima dell'intervento avevi la piastra di fissaggio con le due indicazioni 140 e 160, ma poi hai anche detto che il meccanico non ti ha dato indietro la piastra vecchia. Intendi quindi che ha proprio mantenuto l'originale, solo girandola, facendotela pagare come una nuova, messa da lui?
esattamente!
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
E come volevasi dimostrare : Tante scuse si sono confusi :azz ed in più se l'hanno detto da soli figura :cac: fatto sta che se non me ne accorgevo! Comunque dai perdoniamoli sono giovani mi auguro abbiano imparato da questa Cavolata altrimenti si taglieranno le gambe da soli e sarebbe un peccato perché sono bravi come meccanici!
 

piwi85

Novellino
3 Gennaio 2016
10
0
Roverbella
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buonasera a tutti, ho montato impianto frenante disc Shimano Dura Ace con dischi Campagnolo. L'accoppiata disco Campagnolo-pastiglie Shimano non mi sembra sia così performante, a vostro avviso sarebbe possibile montare pastiglie freno Campagnolo su pinza freno disc Shimano.
Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.141
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Buonasera a tutti, ho montato impianto frenante disc Shimano Dura Ace con dischi Campagnolo. L'accoppiata disco Campagnolo-pastiglie Shimano non mi sembra sia così performante, a vostro avviso sarebbe possibile montare pastiglie freno Campagnolo su pinza freno disc Shimano.
Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi.
sicuramente no. tuttavia shimano produce differenti mescole. Anche con dischi campagnolo deve funzionare. E' il tuo primo impianto disc? hai metri di paragone per dire che è poco performante?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti, ho montato impianto frenante disc Shimano Dura Ace con dischi Campagnolo. L'accoppiata disco Campagnolo-pastiglie Shimano non mi sembra sia così performante, a vostro avviso sarebbe possibile montare pastiglie freno Campagnolo su pinza freno disc Shimano.
Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi.
mi dici il perchè di questa scelta?
 

piwi85

Novellino
3 Gennaio 2016
10
0
Roverbella
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
mi dici il perchè di questa scelta?
Perchè nella mia prima esperienza con bici con i freni a disco 1 anno fa, una BMC Slr01, mi sono trovato così male che l'estate scorsa ho deciso di venderla e tornare ai freni tradizionali. Non ne potevo più ogni dopo Granfondo dover perdere 1 ora a raddrizzare disco e pastiglie.
Ora mi hanno convinto a riprovare il freno a disco con una bici però di marca diversa, garantendomi che ci sono stati sviluppi sia sulle pastiglie che sulle pinze che dovrebbe ovviare ai precedenti problemi di cui ho sofferto.
Così ho deciso di montare una nuova bici disc con impianto Shimano Dura Ace ma con dischi Campagnolo i quali sono oggettivamente più rigidi e bilanciati.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Perchè nella mia prima esperienza con bici con i freni a disco 1 anno fa, una BMC Slr01, mi sono trovato così male che l'estate scorsa ho deciso di venderla e tornare ai freni tradizionali. Non ne potevo più ogni dopo Granfondo dover perdere 1 ora a raddrizzare disco e pastiglie.
Ora mi hanno convinto a riprovare il freno a disco con una bici però di marca diversa, garantendomi che ci sono stati sviluppi sia sulle pastiglie che sulle pinze che dovrebbe ovviare ai precedenti problemi di cui ho sofferto.
Così ho deciso di montare una nuova bici disc con impianto Shimano Dura Ace ma con dischi Campagnolo i quali sono oggettivamente più rigidi e bilanciati.
stai scherzando vero? o cadevi ogni gf o qualcuno ti faceva degli scherzi a fine gf, le granfondo le faccio anche io e non ho mai perso un'ora a raddrizzare ne disco ne pinze,
i dischi shimano sono i più rigidi che ci sono sul mercato,
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ciao a tutti,
posseggo da 10 mesi una bici con i freni a disco e sono profondamente deluso dalle prestazioni e dalla difficoltà di manutenzione. Invece dei freni a disco mi sembra di avere un'affettatrice.....visto che tutti quelli con cui parlo sono molto contenti mi chiedo se uno smontaggio e rimontaggio completo di tutto il sistema fatto da un meccanico che resetti la situazione possa avere qualche effetto.....
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-resana

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao a tutti,
posseggo da 10 mesi una bici con i freni a disco e sono profondamente deluso dalle prestazioni e dalla difficoltà di manutenzione. Invece dei freni a disco mi sembra di avere un'affettatrice.....visto che tutti quelli con cui parlo sono molto contenti mi chiedo se uno smontaggio e rimontaggio completo di tutto il sistema fatto da un meccanico che resetti la situazione possa avere qualche effetto.....
Grazie.

prova a dare maggiori dettagli, vedi modello, montaggio e problemi, così da capire meglio