Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'11 serve a molto pochi, sopra gli 80kg non serve a nessuno, in posizione aerodinamica noi si guadagnano km veri e non ci serve far fatica pure con l'11.
parecchi leggeri salgono col 52-36 e gli serve a poco l'11.
l'11 serve a chi tira ai primi 100 posti, gli altri in discesa si riposano, sciolgono le gambe, mangiano e una ruota col 50-12 non la perdi, perchè a 60, l'aerodinamica e la scia ti restituiscono quel dente che manca.

io l'11 alla maratona non lo consiglierei a nessuno di quelli che chiedono consiglio sui rapporti: quelli a cui l'11 serve sul serio, sanno già benissimo di usarlo, e probabilmente l'abbinano al 52...
Le tue granitiche certezze sono rassicuranti.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque, non mi vergogno a dire che l'anno scorso sulle mie precedenti C24 a 10 avevo montato l' Ultegra 12-30.
Sul Giau hanno aiutato la mia vecchiaia e scarsa attitudine alla fatica :mrgreen:

Non vedo nessuna vergogna nel montare il "30" anzi .... Ti potrei raccontare di aver perso il gruppo sul mortirolo da Tovo per averlo fatto con il 39-27 e aver pagato dazio fino a Bormio. Quindi ben venga la valutazione su certe pendenze di avere un rapporto di salvataggio.
Personalmente pedalo a basse cadenze eppure il 34-27 quest'anno è garantito quasi ovunque.o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Oggi si chiudono le regolarizzazioni.

Io ho appena avuto conferma dell'iscrizione al lungo (mia e di altri 3 soci) con tessera giornaliera non essendo iscritto/i ad alcuna squadra. o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io avrei chiesto all'organizzazione magari già da qualche giorno senza ridrumi all'ultimo. O sei stato moooooolto oberato da ottobre oppure non ci tieni in particolar modo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io hanno scorso ho chiuso 41 esimo, con il 12, in discesa ho solo lasciato correre cercando di recuperare il piu possibile,quest anno ho puntato tutta la preparazione sulla dolomiti per cercare di entrare nei 25 del medio, vodo con l 11 solo perche sono passato al 11 v
41.....del medio, giusto? Perchè del lungo ci è arrivato un belga del 1956.....
E quindi? Sei arrivato 41 del medio grazie al 12?;nonzo% Probabilmente 11 o 12, non avrebbe fatto sta gran differenza...o magari si, chissà....certo non in termini di velocità pura, ma magari in termini di poter girare le gambe non del tutto a vuoto in discesa e poterle sciogliere un attimo tra una salita ed un altra....che nell'ottica di dover fare una gara lunga può tornare molto utile.....

p.s. mi fa sempre un certo che quando per corroborare una propria affermazione si sceglie si mostrare il proprio curriculum. :asd2:
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
41.....del medio, giusto? Perchè del lungo ci è arrivato un belga del 1956.....
E quindi? Sei arrivato 41 del medio grazie al 12?;nonzo% Probabilmente 11 o 12, non avrebbe fatto sta gran differenza...o magari si, chissà....certo non in termini di velocità pura, ma magari in termini di poter girare le gambe non del tutto a vuoto in discesa e poterle sciogliere un attimo tra una salita ed un altra....che nell'ottica di dover fare una gara lunga può tornare molto utile.....

p.s. mi fa sempre un certo che quando per corroborare una propria affermazione si sceglie si mostrare il proprio curriculum. :asd2:

Scusami, non so perche ma ho quotato te per sbaglio, non volevo mostrare nessun curriculum, volevo solo rispondere a questo post,

l'11 serve a molto pochi, sopra gli 80kg non serve a nessuno, in posizione aerodinamica noi si guadagnano km veri e non ci serve far fatica pure con l'11.
parecchi leggeri salgono col 52-36 e gli serve a poco l'11.
l'11 serve a chi tira ai primi 100 posti, gli altri in discesa si riposano, sciolgono le gambe, mangiano e una ruota col 50-12 non la perdi, perchè a 60, l'aerodinamica e la scia ti restituiscono quel dente che manca.

io l'11 alla maratona non lo consiglierei a nessuno di quelli che chiedono consiglio sui rapporti: quelli a cui l'11 serve sul serio, sanno già benissimo di usarlo, e probabilmente l'abbinano al 52...

Perdono :eek:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusami, non so perche ma ho quotato te per sbaglio, non volevo mostrare nessun curriculum, volevo solo rispondere a questo post,

Perdono :eek:
Non devi mica scusarti di nulla, mica hai detto nulla di male.
In bocca al lupo per il 2014 dunque.....ma io fossi in te, invece che puntare ad una buona posizione nel medio, cercherei di fare bene sul lungo. Un 25° nel medio magari ti frutta stare nei 100° del lungo....ma ha tutto un altro valore e significato, soprattutto per te quando arrivi al traguardo.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Hai ragione, in discesa bisogna riposarsi, con tutta la salita che c è...
Anche perche di discese "pedalabili" ce ne sono ben poche.


l'11 serve a molto pochi, sopra gli 80kg non serve a nessuno, in posizione aerodinamica noi si guadagnano km veri e non ci serve far fatica pure con l'11.
parecchi leggeri salgono col 52-36 e gli serve a poco l'11.
l'11 serve a chi tira ai primi 100 posti, gli altri in discesa si riposano, sciolgono le gambe, mangiano e una ruota col 50-12 non la perdi, perchè a 60, l'aerodinamica e la scia ti restituiscono quel dente che manca.

io l'11 alla maratona non lo consiglierei a nessuno di quelli che chiedono consiglio sui rapporti: quelli a cui l'11 serve sul serio, sanno già benissimo di usarlo, e probabilmente l'abbinano al 52...