Info GF stokalper

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
dipende cosa intendi per percorso duro
qui ci sono meno di 2500 m di dislivello in 152 km, quindi c'è molta pianura

all'inizio, dopo una breve salitella, c'è la discesa verso domodossola, lunghissima
poi inizia il tratto più ricco di salite, vai a nord, verso crodo, fai diverse salite, torni e domodossola, fai ancora due salite
tutte di lunghezza media, mai con pendenze impegnative

arrivato a domodossola, sali al calvoario 8fa onore al suo mnome, 2 km al 10%) e poi dopo una decina di km a fomarco (altri 2 km, non ripidi)

a questo punto inzia il tratto di pianura: prima scendi verso il lago maggiore e poi risali verso domodossola, in tutto 30 km
l'anno scorso nella risalita verso domodossola c'era parecchio vento ed era proprio impegnativo, ma se non c'è vento di metti a ruota e vai tranquillo (perlomeno, io faccio così)
qui è fondamentale essere in un gruppo numeroso: se sei in 3-4 e devi darti i cambi per 30 km di pianura, sprechi un sacco di energie inutili

poi a domodossola hai le ultime due salite, prima verso trontano, non difficilissima (e seguita da una brutta discesa) e poi verso l'arrivo (non dura, ma lunga)

più che altro, secondo me gli ostacoli sono:
- distanza
- caldo (quando c'è)
- vento (quando c'è)

buona pedalata
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Grazie 1000 per le info,speriamo bene,anke se ora l'unica cosa che mi spaventa e' ....l'influenza che mi sono beccato ieri ,ma si puo' tuttol'inverno nulla ed ora! spero solo che passi x domenica!