MARATONA DLES DOLOMITES 2019

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Se trovi soluzioni mi fai sapere?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Eh ... non è che ci siano molte alternative eh ... ho fatto la stampa in pdf dei singoli raggruppamenti (1-500, 501-1000 e così via) e poi li ho messi assieme in un unico pdf con un programmino (ce ne sono un' infinità che fanno sta cosa ...).

Il risultato è sì un'unico file per tutta la classifica, ma quello che veniva proposto direttamente da Datasport era molto più completo, con anche i tempi di passaggio intermedi sui vari tappetini ...

Eh vabbeh ...
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Giornata negativa, le gambe già dopo il primo metro avevo notato che non rispondevano ma tutto sommato salivo bene, al di sotto dei parziali che avevo previsto. Ahimè già sul Gardena arriva la crisi, respiratoria. Avvertivo come una pressione al petto e avevo sensazione di pressione bassa. Purtroppo sono asmatico per la prima volta ho dimenticato di portarmi il Ventolin appresso.
Dal secondo Campolongo in avanti una sofferenza immane, in vedevo l’ora di arrivare.
Stranamente mai hi pensato di girare per il medio.
Chiudo in 5.46, mio secondo best time (5.43 3 anni fa).
Il rammarico non è per il tempo, 3 minuti sono il nulla su quasi 6H (è pur vero che avrei voluto fare 10’ in meno), ma per il NON divertimento. È la prima volta che in bici non mi diverto.
Pazienza, fa parte del gioco anche questo.
Co,oli,enti comunque a tutti gli arrivati.
Bello aver conosciuto dal vivo Gabriele (Merlingate) ed un suo compagno (mi perdonerà ma non conosco il nome).
Beccato in gara Daniele Testa che viaggiava cime un treno (complimenti a lui per il meno 6H).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Salvo, sono Emanuele...è stato un piacere anche per me.
Complimenti per il tuo tempo...io devo limare ancora 8' per essere sotto le 6h.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
per vedere tutti gli intertempi, devi iscriverti a datasport e usare dslive, ma non trovo la possibilità di scaricare il pdf

Si si ... da Datasport e DS Live li ho visti, è arrivata anche mail con tutti i dettagli ... ma a questo punto confermate tutti che non c'è questo ormai vecchio pdf da poter scaricare ... boh ... lo avranno tolto ...
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: quanto dopo lo start partono gli ultimi in griglia? Ieri mi sono riguardato il video della diretta della Rai, e mi è sembrato che gli utlimi partissero verso le 7.00 (quindi 45' dopo i primi). Poi guardando le ordinanze di chiusura delle strade, vedo che per esempio il tratto La Villa - Corvara viene riaperto alle 7.15. Quindi mi chiedevo se gli ultimi posso cmq usufruire delle strade chiuse. Grazie
Quest'anno in ultima griglia ho attraversato la linea di partenza alle 6.55 - essendo in griglia oltre un'ora prima. L'anno scorso i miei compagni di squadra, secondo Strava, sono partiti verso le 7.07. A proposito, i primi sono partiti alle 6.30, non alle 6.15. A quell'ora cominciava invece la diretta RAI.

Alla Maratona le strade sono chiuse per tutti ... dal primo all' ultimo!
Alla partenza si', piu' avanti no. Ci sono orari di chiusura delle strade, proposti dagli organizzatori, ma decisi (confermati o cambiati) dalle Prefetture di competenza. Il mio compagno di squadra, che ci ha messo piu' di nove ore e mezzo a fare il lungo, si e' trovato macchine in senso contrario gia' sul Giau.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Alla partenza si', piu' avanti no. Ci sono orari di chiusura delle strade, proposti dagli organizzatori, ma decisi (confermati o cambiati) dalle Prefetture di competenza. Il mio compagno di squadra, che ci ha messo piu' di nove ore e mezzo a fare il lungo, si e' trovato macchine in senso contrario gia' sul Giau.

il tempo limite sono le 16.15 e vale per tutti, se il tuo compagno è pure partito in ultima griglia (quindi verso le 7) ha sempre corso molto vicino all'orario di riapertura delle strade, forse anche un po oltre
c'è poi da dire che sul Giau la maratona non la sopportano proprio eh...
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Un saluto dalla Polonia! L'anno scorso avevo spostato la Maratona a quest'anno per mancanza di forma. Accompagnai comunque i miei compagni di squadra polacchi per far loro da Cicerone, autista, fotografo. Tutti l'anno scorso dopo la Maratona fecero il sorteggio per quest'anno - evidentemente erano rimasti troppo affascinati dalle Dolomiti e dalla gara. Purtroppo non sono stati estratti quest'anno e quindi sono sceso in Italia con solo un amico, che si era preiscritto da solo e miracolosamente e' stato estratto.
Questo e' l'anno migliore da quando vivo in Polonia come chilometri percorsi e risultati nelle gare - pero' gare corte, tipo i circuiti in Italia, con salite al massimo di 2-3 minuti a tutta. Salite vere dalle mie parti non ci sono. Per fare 300-400 m di dislivello in una singola salita mi tocca prendere l'auto e farmi 60-70 km. E la salita con piu' dislivello, 450 m, ha una pendenza media del 4,5 %.
Dopo un veloce e magico Pordoi il venerdi' sera ed un sempre simpatico Arabba - Falzarego/Valparola - Campolongo - Arabba il sabato le sensazioni sul Sellaronda sono ottime, la gamba gira senza fatica, mi risparmio per il Giau e comincio a calcolare che scendere sotto le 7 ore non dovrebbe essere troppo difficile. Ed invece sul Giau all'improvviso si fa sentire la mancanza di un rapporto adeguato (39/28), il sovrappeso cronico e la mancanza di allenamento su lunghe salite dure: mi superano tutti tranne che sui tornanti, quando sono io a superarne un paio a tornante passando largo. Dopo un paio di km di salita mi sorprendono i crampi all'interno coscia - mai avuti prima. Mi tocca fermarmi due volte sul Giau e poi sul Falzarego per i crampi e non so neanche che stretching fare per farli sparire! A quel punto l'unico obiettivo diventa arrivare al traguardo, meglio se sotto le 8 ore. Alla fine comunque soddisfattissimo delle mie 7 h 22' (7 h 07' di Garmin), migliori rispetto ai rispettivamente c. 7 h 44' e 7 h 11' (?) del 2010, quando avevo 9 anni e diversi kg di meno.

Intanto il mio compagno di squadra - alto, grosso, con poco allenamento nelle gambe - si intestardisce a fare il lungo. Glielo dico: "guarda che fare il medio e' un ottimo risultato! Sellaronda e Falzarego/Valparola sono signore salite! Non ti sei mai neanche avvicinato ai 3000 m di dislivello del medio!". Sono convinto che non riesca ad arrivare al bivio medio/lungo entro le 11.45, quando chiudono il lungo. Ed invece lui fa a tutta il Sellaronda, saltando tutti i rifornimenti ed al bivio ci arriva addirittura con mezz'ora di anticipo. Da li' in poi se la prende piu' comoda, facendo sosta sia ai rifornimenti che ogni pochi km sul Giau. Lo aspetto due ore sotto l'acqua a Corvara e comincio a pensare al peggio, ma ecco che verso le 16.30 lo vedo sbucare dalla penultima curva. In ritardo di un quarto d'ora ("ma se avessi potuto affrontare la discesa del Falzarego con l'asciutto sarei arrivato entro le 16.15!"), ma classificato lo stesso e felicissimo di aver compiuto un'impresa. Un'impresa di cui sinceramente non lo vedevo capace. Sia lui che io non vediamo l'ora di fare la preiscrizione per l'anno prossimo!
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
se il tuo compagno è pure partito in ultima griglia (quindi verso le 7) ha sempre corso molto vicino all'orario di riapertura delle strade, forse anche un po oltre
Esatto, soprattutto nella seconda parte, dal Giau in poi - comunque arrivando al bivio del lungo alle 11.15, mezz'ora prima della chiusura dello stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io lancio una provocazione... partendo comunque dal presupposto che io è 2 anni che la faccio al mio massimo per fare un buon tempo e vedere dove posso arrivare (quest'anno 5h27)... per come è organizzata, concepita e strutturata la Maratona sarebbe meglio con partenza alla francese e senza classifiche e premiazioni ma solo con il tempo personale... siamo sicuri che ci divertiremmo di meno? Tanto (a parte i primi 10 assoluti) arrivare 80imo o 200imo o 450imo cosa cambia?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Tornato a casa con molta malinconia nel lasciare le Dolomiti ma soprattutto con la gioia dei ricordi delle meraviglie della natura che ho osservato e visitato. La MDD è stata la ciliegina sulla torta di una settimana vissuta intensamente tra uscite in bici, passeggiate, escursioni e ottimi piatti serali che facevano godere gli occhi e il palato. Che dire della Maratona: unica, inimitabile, superba, stupenda, difficile, desiderata, sempre uguale ma sempre diversa. Che il periodo per me non fosse dei migliori lo sapevo ma parto consapevole che il Giau mi aspetta e la sfida comincia. Sellaronda nei miei tempi, secondo Campolongo con calma, "picchiata" veloce, S. Lucia e l'incubo inizia. Me lo ricordavo più duro e le quattro gocce che prendo mettono nuove energie, scollinando con 4 minuti meno del solito ( dei miei tempi altissimi). Discesa veloce e soffro Falzarego e Valparola. Discesa con calma, il muro sofferto e foro a 2,5 km da Corvara. Non cambio, il copertoncino smorza e non stalla, con molta, molta calma taglio il traguardo, in tempi biblici ma arrivo!:-x E già comincio a sognare la prossima.:==
Un abbraccio a Tapinaz, sfiorato e mai incontrato e a Battistata, incontrato nei giorni precedenti.
Un grazie a tutti i volontari e all'organizzazione.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tornato a casa con molta malinconia nel lasciare le Dolomiti ma soprattutto con la gioia dei ricordi delle meraviglie della natura che ho osservato e visitato. La MDD è stata la ciliegina sulla torta di una settimana vissuta intensamente tra uscite in bici, passeggiate, escursioni e ottimi piatti serali che facevano godere gli occhi e il palato. Che dire della Maratona: unica, inimitabile, superba, stupenda, difficile, desiderata, sempre uguale ma sempre diversa. Che il periodo per me non fosse dei migliori lo sapevo ma parto consapevole che il Giau mi aspetta e la sfida comincia. Sellaronda nei miei tempi, secondo Campolongo con calma, "picchiata" veloce, S. Lucia e l'incubo inizia. Me lo ricordavo più duro e le quattro gocce che prendo mettono nuove energie, scollinando con 4 minuti meno del solito ( dei miei tempi altissimi). Discesa veloce e soffro Falzarego e Valparola. Discesa con calma, il muro sofferto e foro a 2,5 km da Corvara. Non cambio, il copertoncino smorza e non stalla, con molta, molta calma taglio il traguardo, in tempi biblici ma arrivo!:-x E già comincio a sognare la prossima.:==
Un abbraccio a Tapinaz, sfiorato e mai incontrato e a Battistata, incontrato nei giorni precedenti.
Un grazie a tutti i volontari e all'organizzazione.

Caro Mino grazie del tuo racconto. Dispiace anche a me non averti incontrato, colpa mia. Sei andato più forte di me sicuramente, ma sei anche più giovane ;).
Io ormai tiro avanti con sostanze proibite :==e anche l'altitudine mi fa male rispetto alla piana delle nutrie.
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Rientrato ieri da San Cassiano dopo 10 giorni. Niente lungo anche se ero partito per quello, ho avuto paura dei temporali che avrei rischiato di prendere considerando la mia tabella di marcia. Risultato come sempre risibile, speravo di stare entro le 5 ore nel medio e come logico non mi ci sono nemmeno avvicinato, chiuso in 5:19 e i soliti crampi sul muro del gatto, che crampi o non crampi, scusate il francesismo continuo a ritenere una grandiosa cagata :-) Manifestazione che ti entra nel cuore per quello che offre come percorso, servizi e territorio. Tra pedalate, trekking e mangiate mi sono letteralmente devastato. Alla prossima :-)