News Marcel Kittel annuncia il suo ritiro dal ciclismo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
Marcel Kittel annuncia il suo ritiro dal ciclismo
GettyImages-836545630.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ha fatto bene a ritirarsi perché non riusciva più a vincere , ma doveva però dare questa motivazione. L'unico corridore che ha rispettato questa motivazione è stato Indurain che praticamente non si è più mosso da casa. Gli altri poi alla fine tra sponsor e tv sono più in giro di prima.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
La carriera del ciclista non è lunga. Se da professionista fai 10-12 anni sei nella media, se corri più di 12 anni sei un veterano. I ritiri prima dei 10 anni di carriera non si contano, ovviamente escludendo chi rimane senza contratto o chi è costretto da problemi fisici. Nel ciclismo è sempre stato così anche in passato: Cacaito Rodriguez ha corso 7 anni, mentre Glenn Magnusson che vinceva le volate (ha battuto anche Cipollini) si è ritirato dopo 5 anni di professionismo. La verità è che andare in bici è molto sacrificato sia fisicamente che mentalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Masao1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
diciamo che ha capito,visto come sono attualmente i GT e come vanno a finire le crandi classiche,che il velocista puro era ormai finito......lui anche allenandosi a fondo rischiava di non fare piu' di 2 o 3 tappe ai GT se si andava avanti a fare tappe toste anche nella prima settimana......in piu' e' cambiato anche il modo di correre,adesso portano il velocista sfinito al traguardo,quindi comunque la potenza conta fin la'.....bisogna vedere quello che ti rimane
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Spero non si metta a fare il “guascone” sui social network.. dando un occhiata al suo profilo Instagram mi sembra di vedere il piccolo della famiglia Moser.. solo un po’ cresciuto
ma no dai non mi sembra un guscone su Istagram.......ripeto se ha preso questa decisione e' perche' aveva capito non poteva piu' ritornare quello di prima e soprattutto stava cambiando il mondo delle corse.......
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
ma no dai non mi sembra un guscone su Istagram.......ripeto se ha preso questa decisione e' perche' aveva capito non poteva piu' ritornare quello di prima e soprattutto stava cambiando il mondo delle corse.......
Il mondo delle corse sta cambiando veramente troppo.. peccato, kittel a tratti mi è sembrato il Cipollini degli anni 2000.. una potenza inaudita
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
Per sua fortuna Cipolloni e' nato in un epoca migliore allora....[emoji23]

Dire di si, un’epoca in cui i grandi giri erano pieni di tappe piatte da velocisti, con finali su rettilinei da aeroporto, con una squadra intera a fargli da treno, con tappe di montagna fatte ad andatura ben più lenta che quelle attuali, quando i velocisti facevano gruppetto ed andavano su come riuscivano. Tappe di montagna che oggi sono micidiali per dislivello. Gli ultimi grandi giri hanno da 5 a 9mila metri di dislivello in media in più di quelli di 15 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6