News Marcel Kittel si ritira

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.857
98
dove capita
Visita sito
Marcel Kittel si ritira
KITTEL-Marcel407p-1-1920x1280-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Be' non so cosa ci sia dietro, ma uno così dove trova gli stimoli per andare in bici?
Se segue le orme di Ignazio Moser tira su i soldi di una carriera in un paio d'annio-o

Come si dice Uomini e Donne in tedesco?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Be' non so cosa ci sia dietro, ma uno così dove trova gli stimoli per andare in bici?
Se segue le orme di Ignazio Moser tira su i soldi di una carriera in un paio d'annio-o

Come si dice Uomini e Donne in tedesco?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Männer und Frauen, però in Germania non esiste un tale programma, al limite potrà fare il grande fratello...
In ogni caso strano che abbia avuto un crollo così verticale nelle prestazioni , senza aver avuto infortuni che lo fermassero o avere un età "limite"
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Beh, a differenza di Moser Kittel ha vinto 14 tappe al Tour. Solo in 12 hanno fatto meglio nella storia. Un po' dispiace che se ne vada cosi.
Se poi per lui è la cosa migliore ben venga.
Sì sì non volevo fare un paragone tra i due. Anzi vorrei sottolineare con questa battuta che quella via avrebbe anche potuto scegliersela primao-o
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.189
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Ser, magari il titolo lo cambierei, visto che sembra piu' una pausa che non una decisione definitiva.

Comunque a me, a parte circostanze personali che magari non sono pubbliche, pare ovvio che la causa del "ritiro" e' che non si sia trovato bene in squadra per non so qual motivo, e il tutto abbia esacerbato una situazione psicologica non buona. Dice di amare il ciclismo ma di non essere felice.. Uno direbbe "ok, si e' rotto le scatole di gareggiare". Eh no, perche' lui dice di voler continuare a gareggiare.
 
  • Mi piace
Reactions: bilfrust

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dispiace! Ogni volta che un prodigio della natura butta via le proprie possibilità a perdere è il ciclismo intero.
La bici xò è così, non regala nulla a nessuno, neanche a chi dava 3 bici a cavendish

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
le persone vanno viste nella propria totalità: una decisione del genere fa specie e dispiace ma il fatto stesso che abbia avuto il coraggio di fare questo passo, senza trascinarsi stancamente come molti fanno è un fattore di merito.
Potrebbe aver deciso di dare più tempo a cose e/o persone che hanno la priorità, o a se stesso, non possiamo saperlo ma solo rispettare la sua decisione e fargli un applauso e un augurio: che possa ritornare un giorno se lo desidera.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
sono d'accordo anch'io che sembrerebbe un problema di testa, certo è che quando sei stato uno dei più forti velocisti in circolazione quando arriva un calo è più difficile accettarne i risultati, spero trovi presto la strada giusta per continuare la carriera, in bici e no...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì sì non volevo fare un paragone tra i due. Anzi vorrei sottolineare con questa battuta che quella via avrebbe anche potuto scegliersela primao-o
Certo, scegliersela prima....uno dei migliori sprinter della storia, relativamente ancora giovane, dovrebbe scegliersi a cuor leggero una via alternativa a quella che è stata la sua vita per tanti anni e con risultati eccezionali?
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Mi spiace. Al 99% è un problema di testa, nel senso che se non è sereno, e a questi livelli basta veramente poco per non rendere al 100%, è stato coraggioso a prendere questa decisione.
Mi ricordo di aver letto (se non erro in "Racconti di un ciclista mascherato") che fosse soggetto a periodi di depressione.
Gli auguro di trovare la sua strada e di essere in pace con se stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi spiace. Al 99% è un problema di testa, nel senso che se non è sereno, e a questi livelli basta veramente poco per non rendere al 100%, è stato coraggioso a prendere questa decisione.
Mi ricordo di aver letto (se non erro in "Racconti di un ciclista mascherato") che fosse soggetto a periodi di depressione.
Gli auguro di trovare la sua strada e di essere in pace con se stesso.
Non è che non era al 100%, ma faticava a tenere le ruote in piana. Sono mesi che non la muove proprio.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app