marchisio carbon zefir 26 light

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
Vi posto la descrizione di una ruota leggera che dovrebbe essere un buon compromesso come peso ,prezzo e prestazioni, qualcuno conosce queste ruote? So che sono state usate anche al giro da Simoni.
Dovrebbero andare sui 1400/1500 euro scontate.

:Con la CARBOZEFIR 2009 nasce un nuovo concetto di ruota in carbonio,una ruota affidabile da usare sempre e non solamente in corsa o per uscite speciali.
Un affidabilità estrema che non snatura le riconosciute caratteristiche di leggerezza e reattività del carbonio, ma anzi le esalta !
Il risultato è stato ottenuto con un montaggio manuale e accuraro, che eliminato le problematiche di regolazioni e centratura, e test di collaudo severi che evitano le rotture dei raggi, cosi si possono veramente sfruttare le grandi prestazioni che una ruota in carbonio può offrire.
Materiali di ottima qualità, test su appositi banchi di prova e prove su strada, hanno reso possibile la realizzazione di una coppia di ruote che rende massima la trasmissione del momento torcente ; nonché una reattività e resistenza di livello superiore.
-Cerchio: in carbonio made in Italy di 26 mm con intrecci di fibre differenziate nelle parti critiche e con spessori maggiorati nelle zone di ancoraggio nipples e pista frenante .
-Nipples: integrati nel cerchio, per un ulteriore risparmio di peso.
-Raggiatura: anteriore 20 posteriore 24, i raggi sono del tipo ultrapiatto a sezione variabile e testa dritta in acciaio colore nero. Al posteriore sul lato ruota libera sono rinforzati.
La testa del raggio, grazie ad un apposita interfaccia con il mozzo, si auto adatta nella correta posizione.
-Mozzo anteriore: Marchisio alluminio/carbonio, flange anodizzate rosse, ruotante su 2 cuscinetti estraibili, schermati a doppia protezione con massima scorrevolezza e leggerezza; ed estraibili per una migliore manutenzione. Flange con foratura poli direzionale.
-Mozzo posteriore: Marchisio costruito in alluminio dal pieno con progetto OVERSIZE ES. Assemblato con 4 cuscinetti estraibili schermati a doppia protezione con massima scorrevolezza e leggerezza.
Corpo centrale anodizzato, dotato di inserti in acciaio nelle parti a più alta sollecitazione meccanica. Le flange dispongono di fori orientati in funzione della direzione del raggio sul cerchio, mentre il corpetto ruota libera disponibile per sistema Campagnolo e Shimano si smonta manualmente con estrema facilità, senza ricorrere all’uso di utensili.
PESO ALLA COPPIA 1090gr
 

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
prodotto.asp

spero si veda
 

Beba

Novellino
21 Dicembre 2009
40
0
Cologna Veneta (VR)
Visita sito
Ciao , io ho le carbozefir 38mm, sono una bomba..! Sull' ondulato, in salita, in pianura..Le 26 mm andranno un pò meglo in salita, perzzi: le mie le ho pagate circa 1100 euro da cicli Pozza a Lonigo (vicenza) le 26 mm costeranno meno...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao , io ho le carbozefir 38mm, sono una bomba..! Sull' ondulato, in salita, in pianura..Le 26 mm andranno un pò meglo in salita, perzzi: le mie le ho pagate circa 1100 euro da cicli Pozza a Lonigo (vicenza) le 26 mm costeranno meno...
Mitico cologna veneta,io ho i miei suoceri che abitano a santo stefano di zimella...
Come si chiama il negozio grazie milleo-o