Marcialonga cycling 27/05/2018

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
si stamattina anche il numero, ahimè si parte dietro, spero di recuperare un pò nel tratto iniziale

Conviene stare più a ruota possibile in partenza, alla fine il guadagno di tempo è irrisorio e se arrivi già provato alla salita la strada si fa lunga. Parlo per esperienza personale della prima edizione ;pirlùn^
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Di solito ci sono tanti partecipanti? Pensavo di iscrivermi pochi giorni prima in base alle possibilità personali

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Si anche a me, 333 in virtù dei discreti tempi delle due passate edizioni. Il tratto iniziale è da paura, ogni anno qualcuno ci lascia strisce di pelle, meglio recuperare sulla prima salita gandalf
e allora a maggior ragione me ne starò bello tranquillo fino all'inizio di monte san pietro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Premetto che in bici non sono mai andato in quelle zone, le salite come sono? Belle larghe all'inizio? Si riesce a recuperare agevolmente qualche posizione?



Grazie, siamo sui 1200 e rotti al momento mi sembra, quindi numeri umani (che preferisco)
lungo o corto?
cmq sarò breve,
hai presente un dito in quel posto:shock:...ecco le descriverei tutte così...il valles poi è la ciliegina sulla torta...:pork:
per le descrizioni tecniche c'è chi è più bravo

p.s. occhio le discese ...da passo s.lugano si scende facile a 80...
dal lavazè a 100...
 
  • Mi piace
Reactions: marperon81

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Premetto che in bici non sono mai andato in quelle zone, le salite come sono? Belle larghe all'inizio? Si riesce a recuperare agevolmente qualche posizione?



Grazie, siamo sui 1200 e rotti al momento mi sembra, quindi numeri umani (che preferisco)
se non ricordo male la prima salita all'inizio è strettina e ripida, c'è il rischio di trovare traffico, il resto invece è ok, dal bivio medio lungo penso che ci sia tutto lo spazio del mondo (bisogna vedere se ci sono le gambe !!) salite tutte tendenzialmente dure, con molti pezzi over 10%
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
lungo o corto?
cmq sarò breve,
hai presente un dito in quel posto:shock:...ecco le descriverei tutte così...il valles poi è la ciliegina sulla torta...:pork:
per le descrizioni tecniche c'è chi è più bravo

p.s. occhio le discese ...da passo s.lugano si scende facile a 80...
dal lavazè a 100...

Lungo! A stop punto spero non lo sia anche il dito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Azz che velocità...io ho raggiunto al massimo i 70 in vita mia e già mi sembravano tanti

se non ricordo male la prima salita all'inizio è strettina e ripida, c'è il rischio di trovare traffico, il resto invece è ok, dal bivio medio lungo penso che ci sia tutto lo spazio del mondo (bisogna vedere se ci sono le gambe !!) salite tutte tendenzialmente dure, con molti pezzi over 10%

La prima salita stretta e ripida non è il top partendo dietro, significa sicuro ingrumamento e gente che fa zigzag da una corsia all'altra :pork: Al limite tiro il freno a mano, paziento e farò quel che posso, di rischiare voglia zero :==
Bene, mi piacciono le salite over 10%, a meno che non ci arrivi stanco, in quel caso sono alla stregua di un incubo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lungo! A stop punto spero non lo sia anche il dito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Azz che velocità...io ho raggiunto al massimo i 70 in vita mia e già mi sembravano tanti
a parte gli scherzi, l'unico punto un po' stretto è appunto l'inizio di monte s.pietro, le altre strade sono ampie e, in ogni caso, il gruppo sarà più sgranato...
non sottovalutare il s.pellegrino, sulla carta è "facile", ma se lo affronti in gruppo è facile saltar per aria..., nel senso che se senti di stare esagerando meglio mollare il gruppo...
attenzione anche alla discesa del s.pellegrino, ci sono 3/4 tornanti ripidissimi...
sul valles c'è poco da dire...ho sempre visto tutti i santi...guardati un po' attorno e godi di qualche cima innevata...
anche la discesa finale si farà velocemente, soprattutto se trovi il gruppetto, fino al bivio con il rolle c'è qualche tratto un po' tecnico...dopo velocissimo....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
a parte gli scherzi, l'unico punto un po' stretto è appunto l'inizio di monte s.pietro, le altre strade sono ampie e, in ogni caso, il gruppo sarà più sgranato...
non sottovalutare il s.pellegrino, sulla carta è "facile", ma se lo affronti in gruppo è facile saltar per aria..., nel senso che se senti di stare esagerando meglio mollare il gruppo...
attenzione anche alla discesa del s.pellegrino, ci sono 3/4 tornanti ripidissimi...
sul valles c'è poco da dire...ho sempre visto tutti i santi...guardati un po' attorno e godi di qualche cima innevata...
anche la discesa finale si farà velocemente, soprattutto se trovi il gruppetto, fino al bivio con il rolle c'è qualche tratto un po' tecnico...dopo velocissimo....

Vedo diversi tratti rossi nell'altimetria del San Pellegrino, pure sul Valles, a quel punto penso che ci sarà solo da soffrire allora ;pirlùn^

Mi preoccupano un po' le discese molto ripide con annessi tornanti...dovrei provare il percorso ma dovrei prendere e andare su per fare il fine settimana, tanto vale mi sa scoprirlo in loco magari senza tirare staccate...speriamo bene :mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Vedo diversi tratti rossi nell'altimetria del San Pellegrino, pure sul Valles, a quel punto penso che ci sarà solo da soffrire allora ;pirlùn^

Mi preoccupano un po' le discese molto ripide con annessi tornanti...dovrei provare il percorso ma dovrei prendere e andare su per fare il fine settimana, tanto vale mi sa scoprirlo in loco magari senza tirare staccate...speriamo bene :mrgreen:
tranquillo, io in discesa sono scarissimo, però l'asfalto è tendenzialmente molto buono x cui si fanno bene le discese.