Marcialonga cycling 27/05/2018

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
A parte gli scherzi, spero nel bel tempo. Questa gf passa da posti bellissimi ma anche freddi in caso di mal tempo, l'anno scorso ho visto gente arrrivare al traguardo in preda ai brividi. Bisogna portar con se una bella mantellina e stringere comunque i denti in discesa vista la velocità che si raggiunge. Mi è capitato di non riuscire a frenare bene dalle mani indurite dall'acqua fredda in una discesa due anni fa.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Qualsiasi cosa dicano i meteo alla marcialonga pioverà ..... magari sul finale , ma col sole non sarebbe lei
A parte gli scherzi io ho preso l'acqua 2/2 ma sempre nella seconda parte , se è così si gestisce
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Qualsiasi cosa dicano i meteo alla marcialonga pioverà ..... magari sul finale , ma col sole non sarebbe lei
A parte gli scherzi io ho preso l'acqua 2/2 ma sempre nella seconda parte , se è così si gestisce
Ottimismo all'ennesima potenza:espulso.. Comunque fatta anch'io due volte (il corto data la mia lentezza); la prima diluvio e grandine sul Lavazè, l'anno scorso pioggia poco dopo l'arrivo.o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
quale tipologia di abbigliamento consigliate?

Mantellina in goretex
Guanti e copriscarpe in neoprene o simili.

ps: in questi anni ho visto tantissima gente "paralizzata" nelle discese di San Pellegrino e soprattutto Valles perché priva di abbigliamento e accessori adeguati. Affrontare dopo parecchie ore di gara, quindi già abbondantemente stanchi, una discesa di oltre 20 Km partendo da oltre 2000 metri slm, sotto il diluvio con temperature di pochi gradi, può, oltre che essere poco divertente, diventare davvero pericoloso.