Marmotte Granfondo Series

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Si, luci oppure gilet alta visibilità. Bastano luci di qualsiasi genere, anche dei led da 4 euro. Quest'anno facevano pure parte del pacco gara ma non so se questo sia la prassi. In cima al Galibier controllavano se le luci ci fossero e pure accesi.

No, le strade non sono effettivamente completamente chiuse al traffico. Nelle sezioni in pianura c'erano le moto della Gendarmerie ad accompagnare dei gruppi. Le salite e decise le ho trovate praticamente senza traffico ma mi ricordo di aver incrociato qualche mezzo in discesa. Non tagliando mai le curve cieche (perché non mi fido mai dei miei prossimi) non mi sono mai sentito in pericolo.

dal sito sembrerebbe ci vogliano sia luci che quello che loro chiamano visibility vest , mi confemri che invece le due cose sono alternative , ne basta una insomma ?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
tranquillo non servono luci. nel pacco gara trovi un lumicino usa e getta che si lega con l'elastico in dotazione al manubrio. é sufficiente a fare i poxhi metri delle piccole gallerie che trovi scendendo dal lutaret verso l'inizio dell'alpe. a meno che non pensi di metterci 15 ore e arrivare oltre le 21. scendere in griglia la mattina c'è già luce per quanto mi ricordo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Nevenez

Novellino
16 Ottobre 2018
3
1
50
Roma
Visita sito
Bici
Trek Domane srl6
Scusate, se vado nel loro sito mi fanno iscrivere alla GF marmotte del 7 luglio. Possibile ??
Mi sono arrestato un passo prima del pagamento, ma ero già indirizzato lì dal sistema... Ma possono esser ancora aperte le iscrizioni?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti.

Qualcuno nelle edizioni precedenti della Marmotte si e' mai trovato nelle condizioni di non poter partecipare all'ultimo momento, causa infortuno o altro? Il regolamento e' sufficientemente chiaro nel non ammettere rimborsi, ma mi chiedevo se e' possibile congelare l'iscrizione e portarla all'anno successivo.

Grazie
 

63

Novellino
1 Giugno 2007
68
15
Visita sito
ho letto sul sito della gara che sono presenti parecchie gallerie ed è obbligatorio avere le luci, confermate che servono le luci?
io l'ho fatta lo scorso anno ci sono delle gallerie scendendo dal Galibier, io le ho messe le luci, (nel pacco gara comunque dovrebbero esserci tipo
pisello da presepe) se non ricordo male pero le gallerie sono abbastanza luminose
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
io l'ho fatta lo scorso anno ci sono delle gallerie scendendo dal Galibier, io le ho messe le luci, (nel pacco gara comunque dovrebbero esserci tipo
pisello da presepe) se non ricordo male pero le gallerie sono abbastanza luminose

Fatta sabato la discesa dal Galibier verso Le Bourg d'Oisans e la prima galleria, pur essendo illuminata, non è particolarmente luminosa.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Fatta sabato la discesa dal Galibier verso Le Bourg d'Oisans e la prima galleria, pur essendo illuminata, non è particolarmente luminosa.
non conoscendo le gallerie non so se è il caso di aquistare due luci serie o se il problema visibilità non si pone...credo che le luci classiche che si trovano nei pacchi gara non risolvano granchè in caso di poca visibilità
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
non conoscendo le gallerie non so se è il caso di aquistare due luci serie o se il problema visibilità non si pone...credo che le luci classiche che si trovano nei pacchi gara non risolvano granchè in caso di poca visibilità

Allora... per comprarsi le luci in previsione di utilizzarle solo per questa gara non ha troppo senso. La prima galleria in discesa dal Galibier la trovi dopo poco più di 17 Km dallo scollinamento dopo un doppio tornante. Il problema vero è che te la trovi davanti all'improvviso dopo ore ed ore che hai passato in pieno sole, perché di ombra in caso di giornata serena ne troverai davvero poca... e pur essendo la galleria illuminata, la sensazione è quella di cadere in un buco nero. Consiglio banale: rallenta appena vedi la galleria e dopo qualche secondo l'occhio si abitua e comunque la galleria è illuminata. Per le altre non ci sono problemi particolari.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Allora... per comprarsi le luci in previsione di utilizzarle solo per questa gara non ha troppo senso. La prima galleria in discesa dal Galibier la trovi dopo poco più di 17 Km dallo scollinamento dopo un doppio tornante. Il problema vero è che te la trovi davanti all'improvviso dopo ore ed ore che hai passato in pieno sole, perché di ombra in caso di giornata serena ne troverai davvero poca... e pur essendo la galleria illuminata, la sensazione è quella di cadere in un buco nero. Consiglio banale: rallenta appena vedi la galleria e dopo qualche secondo l'occhio si abitua e comunque la galleria è illuminata. Per le altre non ci sono problemi particolari.

grazie mille per le info o-o
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Nel regolamento, a proposito delle gallerie poco illuminate, parla di luci / gilet ad alta visibilità.
Come è da interpretare quel “/“? Se uno ha le luci ma non il gilet neon, rischia di incappare nelle maglie della Gendarmerie e di violare il CdS transalpino?
Il mio capire è che con luce anteriore (per vederci) e posteriore (per essere visti) uno dovrebbe essere a posto.
Pareri a riguardo?

Grazie :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Fatta due anni fa.
Non avevo il gilet (per la verità non ne ho visto uno che fosse uno col gilet), avevo le due luci che monto normalmente sulla bici. Tra l'altro le gallerie non mi sono sembrate particolarmente pericolose.
Della Gendarmerie nemmeno l'ombra (tranne quando quello davanti a me si è schiantato contro una vacca che gli ha tagliato la strada).
Vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Fatta due anni fa.
Non avevo il gilet (per la verità non ne ho visto uno che fosse uno col gilet), avevo le due luci che monto normalmente sulla bici. Tra l'altro le gallerie non mi sono sembrate particolarmente pericolose.
Della Gendarmerie nemmeno l'ombra (tranne quando quello davanti a me si è schiantato contro una vacca che gli ha tagliato la strada).
Vai tranquillo.

Ottimo, grazie :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk