Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Marta Bastianelli campionessa europea

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 5 Agosto 2018.

1. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    961
  2. 1979

1979 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Contentissimo per lei se lo merita tutto! Grande Marta

3. bradipus

bradipus Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    1.226
    grande prova delle ragazze azzurre, e incomprensibile tattica dell'Olanda, che ad un certo punto ha due elementi (tra cui Van Der Breggen) in una fuga a cinque e contemporaneamente le altre che tirano in testa al gruppo.
    probabilmente la nazionale più forte del mondo è spaccata in due 'gruppi' che non vanno molto d'accordo.
    poco comprensibile anche il motivo per cui la VDB negli ultimi quattro chilometri non ha dato un cambio ad una ritrovata, bravissima Elisa Longo Borghini, che in volata potrebbe aver problemi anche contro di me...
    meglio così per noi, le nostre ragazze sono state semplicemente fantastiche, sempre nel vivo delle azioni e pronte a rintuzzare ogni attacco; se non ho visto male sono arrivate tutte tra le prime trenta.
    grandissima volata di Marta Bastianelli, che vince a braccia alzate con quattro o cinque lunghezze di vantaggio.

4. ios66

ios66 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    43
    Condivido il tuo pensiero......scellerata la condotta tattica delle olandesi.....complimenti alle nostre ragazze,sempre sul pezzo e una grande Bastianelli ha nettamente battuto la Vos che ha completamente sbagliato la volata partendo dalla 8 posizione

5. Gzaf

Gzaf Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Comunque ieri sera la Brennauer ha vinto l’oro in pista e oggi a podio su strada. Che bestia.

6. bradipus

bradipus Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    1.226
    anche la Confalonieri ieri ha vinto l'oro in pista ed oggi era in strada a lavorare per le compagne (venticinquesima alla fine ad 8")
    bravissima pure la brianzola!

e non dimentichiamoci l'ottimo quarto posto di Elena Cecchini

7. robeambro

robeambro Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    94
    per non parlare del fatto che le Olandesi avevano un trenino allo sprint (cosa tra l'altro strana, hanno tirato abbestia e nonostante cio' eran in molte ancora davanti) e hanno fallito miseramente, nessuna e' riuscita a contenere la Bastianelli che ha vinto con una facilita' disarmante..

8. jan80

jan80 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    305
    le olandesi volevano far vincere la Vos........ma e' stata una tattica folle......
    La Bastianelli ha fatto una volata super.....non c'era storia

9. Gzaf

Gzaf Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Vero.

10. maxtor70

maxtor70 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    33
    io farei un plauso anche al Loro tecnico Salvoldi, forse il commissario tecnico più medagliato di sempre.....complimentissimi!!!

A bianco222 piace questo elemento.
  11. dany74

dany74 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    9
    da wikipedia: Il 28 luglio 2008, in seguito a un controllo antidoping avvenuto il 5 luglio precedente durante i campionati europei ad Arona (nei quali aveva ottenuto la medaglia di bronzo in linea Under-23), venne rilevata la sua positività alla fenfluramina, un derivato anfetaminico, anoressizzante, un tempo usato per le diete dimagranti, messo ormai fuori commercio per i suoi effetti collaterali. Questo non le permise di partecipare ai Giochi olimpici di Pechino di quella stessa estate,[2][3] per i quali venne sostituita come titolare dalla pistard Vera Carrara.

Il 20 aprile 2009 venne ricevuta dal Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, che la squalificò per un anno a partire dal 5 luglio 2008; un mese dopo, il 29 maggio, in seguito ad un ricorso dell'Unione Ciclistica Internazionale, la sanzione venne raddoppiata per terminare in data 5 luglio 2010.[4]

Complimenti!

12. bradipus

bradipus Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    1.226
    mi ricordo bene l'episodio, fu una squalifica molto controversa dovuta ad un preparato fatto dal suo farmacista (se non sbaglio lei portò pure le prove, ma è vero che la legge non ammette ignoranza)

13. bianco222

bianco222 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    410
    Infatti furono riconosciute delle attenuanti e fu squalificata solo un anno (prima del ricorso dell'UCI).
    E comunque ha scontato la sua pena ed ha il diritto di tornare alle corse.

14. IlNigno

IlNigno Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    63
    GRANDE!!!

Condividi questa Pagina