massa muscolare, come aumentare??

mistre

Novellino
21 Febbraio 2014
26
1
ledro
Visita sito
Bici
specialized sl2 roubaix -epic fsr -giant trance x2
domanda,vorrei aumentare la massa muscolare sulle gambe che tipi di esercizi posso fare???sia in sella alla bici che non,visto che le gambe sono secche rispetto aL resto del corpo,che tipo di allenamento posso fare?per rimediare al fatto che le gambe sembrano quelle di una donna :) :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
domanda,vorrei aumentare la massa muscolare sulle gambe che tipi di esercizi posso fare???sia in sella alla bici che non,visto che le gambe sono secche rispetto aL resto del corpo,che tipo di allenamento posso fare?per rimediare al fatto che le gambe sembrano quelle di una donna :) :)

ma lo vuoi fare per una ragione estetica o per un obiettivo reale sulla pedalata?

se vuoi farlo per ragioni estetiche, la bdc non è lo sport ideale per aumentare le masse, anche delle gambe. molto meglio la palestra.
se invece vuoi farlo comunque in bici, e per ragioni estetiche, in generale devi privilegiare le basse cadenze a forza elevata (salita ripida/rapporti lunghi)

Se invece la domanda è a scopo allenante, cioè hai ben chiaro quali sono i tuoi limiti e le tue difficoltà, dovresti essere un poco più preciso nel raccontare in cosa trovi difficoltà per capire se devi lavorare su forza resistente, forza dinamica, ...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
La bdc più che altro le gambe le "ottimizza",sviluppa quello che serve alla pedalata...più che "gonfiare" i muscoli,direi che li definisce.Almeno con una pedalata "normale",nel senso che in salita si predilige l'agilità alla forza.
Comunque per le gambe ci sono sia attrezzi (palestra) sia alcuni esercizi che si chiamano squat. Non so quanto siano indicati per il ciclismo però.
P.S.: Se sei "secco",mettere su massa muscolare,ti fa inevitabilmente aumentare di peso!
 

mistre

Novellino
21 Febbraio 2014
26
1
ledro
Visita sito
Bici
specialized sl2 roubaix -epic fsr -giant trance x2
Mi sono spiegato male,Vorrei Aumentare la massa muscolare con esercizi mirati o allenamenti xk nonostante faccia questo sport da anni ho veramente polpacci piccoli e poco definiti ,gambe da donna,é frustrante Con i tanti allenamenti,km,giri non essere scambiato per un ciclista,sentirsi dire che non sembra che lo sei,poi esteticamente anche visto che sono novanta chili,non di grasso faccio oltre palestra e dalla vita in su sono "spesso" volevo unire l utile al dilettevole,visto che si stavper aprire la bella stagione e ogni minuto libero lo si passa in sella volevo cercar dei carachi di lavoro,metodi,modi per sviluppare o lavorare su polpacci e coscie
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Mi sono spiegato male,Vorrei Aumentare la massa muscolare con esercizi mirati o allenamenti xk nonostante faccia questo sport da anni ho veramente polpacci piccoli e poco definiti ,gambe da donna,é frustrante Con i tanti allenamenti,km,giri non essere scambiato per un ciclista,sentirsi dire che non sembra che lo sei,poi esteticamente anche visto che sono novanta chili,non di grasso faccio oltre palestra e dalla vita in su sono "spesso" volevo unire l utile al dilettevole,visto che si stavper aprire la bella stagione e ogni minuto libero lo si passa in sella volevo cercar dei carachi di lavoro,metodi,modi per sviluppare o lavorare su polpacci e coscie

scusa ma sei novanta kg,fai palestra e fai una domanda così da principiante?
soprattutto sulle gambe e i polpacci?
comunque i ciclisti hanno le gambe (e non solo) magre chi non ti considera un ciclista perché hai le gambe magre non ha molto le idee chiare sulla fisicità del ciclista
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi sono spiegato male,Vorrei Aumentare la massa muscolare con esercizi mirati o allenamenti xk nonostante faccia questo sport da anni ho veramente polpacci piccoli e poco definiti ,gambe da donna,é frustrante Con i tanti allenamenti,km,giri non essere scambiato per un ciclista,sentirsi dire che non sembra che lo sei,poi esteticamente anche visto che sono novanta chili,non di grasso faccio oltre palestra e dalla vita in su sono "spesso" volevo unire l utile al dilettevole,visto che si stavper aprire la bella stagione e ogni minuto libero lo si passa in sella volevo cercar dei carachi di lavoro,metodi,modi per sviluppare o lavorare su polpacci e coscie

è fisiologico. ci sono anche tanti pro che hanno gambe ben più piccole e snelle di tanti amatori e persino di tanti divanisti
la bdc snellisce, definisce. La resistenza e forza sulla pedalata che assumi non ti fa esplodere le dimensioni della gamba. Le aumenta si ma c'è ben altro per fare aumentare la massa.

questo signore ha vinto un grande giro con quelle gambette

chris_horner.jpg


p.s. cosce, non coscie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mi sono spiegato male

no no anzi, ti eri spiegato benissimo già da prima.

Anche io credevo di essere stato chiaro.

Se hai l'ambizione di aderire fisicamente ai canoni di quello che viene volgarmente definito "fisico atletico", che poi assume declinazioni variegate quali "figaccione", "bonazzo" e "tartarugato", semplicemente il pedale non è l'attrezzo giusto.

Il ciclista advénsd (specialmente a livello amatoriale) è notoriamente smunto, invariabilmente magro e esteticamente bruttino da vedere.

Per farla breve: alle gnuocche© il ciclista non piace.

Sarà l'abbronzatura perenne Fiat Majani, saranno le gambine secche secche, il tronco concavo e le braccine sottosviluppate (così risparmi peso). La depilazione ultimamente sì, quella piace.

Quindi, visto che mi pare di capire che per te è importante sembrare vicino allo stereotipo che piace alla gnuocca©, e visto che già fai palestra, io ti consiglierei di mollare la biga e darci dentro con la leg press. Con indosso un pantalone di felpa tatticamente stracciato sui quadricipiti.

Cioè, così ci stai troppo dentro
o-o
 

mistre

Novellino
21 Febbraio 2014
26
1
ledro
Visita sito
Bici
specialized sl2 roubaix -epic fsr -giant trance x2
Lo so che é fisiologico,però vorrei almeno un po evidenziare i muscoli aumentarli ,sono veramente magre le mie gambe,non lo faccio in palestra xk ora la smetto,ci vado in inverno,e visto che si può iniziare ad andare in bici almeno dove abito io cercavo allenamenti particolari,tutti criticano :( nessuno ha capito !!si vede che non avete gambe piccole!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lo so che é fisiologico,però vorrei almeno un po evidenziare i muscoli aumentarli ,sono veramente magre le mie gambe,non lo faccio in palestra xk ora la smetto,ci vado in inverno,e visto che si può iniziare ad andare in bici almeno dove abito io cercavo allenamenti particolari,tutti criticano :( nessuno ha capito !!si vede che non avete gambe piccole!!

io ho le gambe sottilissime
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
no no anzi, ti eri spiegato benissimo già da prima.

Anche io credevo di essere stato chiaro.

Se hai l'ambizione di aderire fisicamente ai canoni di quello che viene volgarmente definito "fisico atletico", che poi assume declinazioni variegate quali "figaccione", "bonazzo" e "tartarugato", semplicemente il pedale non è l'attrezzo giusto.

Il ciclista advénsd (specialmente a livello amatoriale) è notoriamente smunto, invariabilmente magro e esteticamente bruttino da vedere.

Per farla breve: alle gnuocche© il ciclista non piace.

Sarà l'abbronzatura perenne Fiat Majani, saranno le gambine secche secche, il tronco concavo e le braccine sottosviluppate (così risparmi peso). La depilazione ultimamente sì, quella piace.

Quindi, visto che mi pare di capire che per te è importante sembrare vicino allo stereotipo che piace alla gnuocca©, e visto che già fai palestra, io ti consiglierei di mollare la biga e darci dentro con la leg press. Con indosso un pantalone di felpa tatticamente stracciato sui quadricipiti.

Cioè, così ci stai troppo dentro
o-o

uahahahahahahahahahah
ho mal di panciaaaaaaaaaaaaa
stasera sei in formissima :)))::)))::)))::)))::))):
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
no no anzi, ti eri spiegato benissimo già da prima.

Anche io credevo di essere stato chiaro.

Se hai l'ambizione di aderire fisicamente ai canoni di quello che viene volgarmente definito "fisico atletico", che poi assume declinazioni variegate quali "figaccione", "bonazzo" e "tartarugato", semplicemente il pedale non è l'attrezzo giusto.

Il ciclista advénsd (specialmente a livello amatoriale) è notoriamente smunto, invariabilmente magro e esteticamente bruttino da vedere.

Per farla breve: alle gnuocche© il ciclista non piace.

Sarà l'abbronzatura perenne Fiat Majani, saranno le gambine secche secche, il tronco concavo e le braccine sottosviluppate (così risparmi peso). La depilazione ultimamente sì, quella piace.

Quindi, visto che mi pare di capire che per te è importante sembrare vicino allo stereotipo che piace alla gnuocca©, e visto che già fai palestra, io ti consiglierei di mollare la biga e darci dentro con la leg press. Con indosso un pantalone di felpa tatticamente stracciato sui quadricipiti.

Cioè, così ci stai troppo dentro
o-o
ahahahahahahah :asd: :asd: :asd: chiaro e conciso!!!
 

mistre

Novellino
21 Febbraio 2014
26
1
ledro
Visita sito
Bici
specialized sl2 roubaix -epic fsr -giant trance x2
Sei simpatico quanto un dito nel ....,nessuno ti ha chiesto nulla,se ti sei offeso perche ho un obbiettivo diverso dal tuo nessuno ti impone di rispondere, se vuoi solo prendere x il c__o evita di rispondere,il ciclista che dici tu non esiste più da un pezzo,forse vivi negl anni 70 ora gente come sagan cavendish hanno una fisicità diversa da quel che dici
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Sei simpatico quanto un dito nel ....,nessuno ti ha chiesto nulla,se ti sei offeso perche ho un obbiettivo diverso dal tuo nessuno ti impone di rispondere, se vuoi solo prendere x il c__o evita di rispondere,il ciclista che dici tu non esiste più da un pezzo,forse vivi negl anni 70 ora gente come sagan cavendish hanno una fisicità diversa da quel che dici

Veramente qui l'offeso sembri tu.... :mrgreen:

E comunque il ciclista che dice lui esiste eccome, anzi, mai come ora, altro che anni '70...

Magari è solo questione di cambiare televisore....

Dài, qui nel Forum si scherza serenamente, non avertene a male.... o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
domanda,vorrei aumentare la massa muscolare sulle gambe che tipi di esercizi posso fare???sia in sella alla bici che non,visto che le gambe sono secche rispetto aL resto del corpo,che tipo di allenamento posso fare?per rimediare al fatto che le gambe sembrano quelle di una donna :) :)

Prova a fare, ma è un esercizio empirico, nel tuo giro tratti di 5km col max rapporto.
Da seduto, curando il gesto della pedalata e senza ondeggiare col busto.
Lo ripeti per 4 volte mollando un po' tra una e l'altra, su strada piana o leggermente vallonata.
Un po' aiuta, lo faccio perché "corro" a crono e mi piace come esercizio...
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ok la cosa è una sola e vedi che succede,solo con gli allenamenti in bici non otterrai risultati tangibili,in più leggo che c vai da anni...inserisci una o due volte la sett esercizi in palestra con i pesi,esercizi di potenza li fanno anche i pro...squat,leg-press,stacchi da terra,affondi e affondi camminati,leg extension e leg curl...qualche esempio dei più classici degli esercizi...se vuoi la massa (un pò ),fai i pesi...e vai in bici...o-o
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Per avere delle gambe con più massa, si dovrebbero allenare le fibre rosse, che implicano una gamba ingrado di offrire una forza elevata in un lasso di tempo non troppo lungo (come avviene nella pista dove le gambe dei pistard sono tutto, purchè magre)
Come aveva suggerito Bastianella, ti conviene effettuare esercizi di potenziamente, spingendo rapporti duri.
7pRg5Eo.jpg

oltre tutto un tempo il non avere tutte le migliorie di oggi, implicava uno sforzo maggiore da parte dei ciclisti che cosi sviluppavano gambe davvero erculee.
4yHVxmX.jpg
 
Ultima modifica: