Mastice tubolari in carbonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvac

Novellino
17 Luglio 2011
71
3
Treviso
www.danielevaccari.net
Bici
SCOTT CR1 Pro
Ciao, mi permetto di proporre un quesito forse già inserito in altri tread ma non ho trovato nulla..
Ho montato due fantastici tubolari Tufo cubus 33 sui miei cerchi nuovi in carbonio (cinesi) larghi 21 mm che uso nelle gare di ciclocross.
Ho utilizzato del Mastice Continental per cerchi alluminio che avevo già in casa...
Il tubolare (posteriore) si è mosso (scivolato in avanti) e quindi l'ho tolto e rimesso mastice...più abbondante; ahimè il tubolare di nuovo si è mosso !!
Dipende dal mastice ? Ci vuole mastice ad hoc per carbonio ?? Meglio Tubasti come ho spesso letto oppure opto per Continental cerchi carbonio ? Sono i cerchi troppo stretti rispetto al tubolare ??
Mi era anche passata per la testa l'idea del nastro biadesivo, ma usando gli stessi cerchi anche per strada, il cambio tubolari col nastro mia da poca fiducia..
Oppure sono IO il problema ?
Vi confesso che avendo quasi 58 anni coi tubolari ci sono nato ed usarli mi fa tornare...bambino, ma sulle nuove tipologie di tubolari (tipo Tufo) e collanti-nastri sono poco informato..
Grazie
Daniele
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.