MAVIC assistenza tecnica e servizio molto scarso

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Volevo portare a conoscenza della mia pessima esperianza avuta con l assitenza ufficiale mavic france attraverso il negozio la biciclettaria di acqui terme che sull accaduto non è colpa .
Circa due mesi fà ho acquistato una coppia di ruote mavic cosmic pro sl ust ( mod 2019 ) ricevute con I pneumatici tubeless già assembalti ma senza liquido ( fornito cmq in dotazione )
A parte averle aspettate per piu di un mese dall aordine dopo circa 500 Km di utilizzo con I suoi pattini freno originali la ruota anteriore ha cominciato a frenare a scatti di fase di arresto mentre la posteriore è sempre risultata un pò dura ( facendola girare a mano sulla bici si arresta quasi subito ) .
Questi problem li ho fatti presente al negoziante che ha proposto di inviarle all assistenza per una verifica .
E qui comincia il bello
Le ruote mi sono state restituite dopo piu di 3 settimane con I copertoni smontati e un foglietto dove indicavano che non avevano riscontrato alcun difetto ( ma mi fornivano un set di pattini nuovi )
Guardandole bene con il negoziante le ruote presentavano il paranipple piegato e mal posizionato ed in piu è solo con gran difficoltà siamo riusciti a rimontare in suoi copertoni originali .
Inoltre il mozzo ant presenta anche qualche graffito in corrispondenza del registro che prima non c era .

Quindi problem non risolti anzi ...... se mai mi capiterà di bucare e dover mettere una camera interna devo sperare di trovarmi almeno in due se no è impossibile rimontare il copertone
Eppure pubblicizzano che hanno risolto I problem di montaggio

Mi Stò riferendo a un prodotto che di listino costa circa 2100 eu .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La tue le hai avute dopo 3 settimane... la mia è su da maggio e so di ruote che sono rimaste in assistenza 7/8mesi...
È noto che mavic france se la prende comoda..
Almeno spero che risolvano il problema

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Saresti così gentile da dirmi come sia possibile che siano 7/8 mesi?
Che codice hanno le tue ruote?
E' scritto sulle ruote stesse
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
se mai mi capiterà di bucare e dover mettere una camera interna devo sperare di trovarmi almeno in due se no è impossibile rimontare il copertone

Nessun copertone è impossibile da montare... a condizione di volerlo montare su un cerchio compatibile. Come credo sia nel Tuo caso.
ci sono solo copertoni un po più ostici di altri
E' solo questione di buona manualità ed abitudine. Vedrai che riuscirai a farlo senza problemi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nessun copertone è impossibile da montare... a condizione di volerlo montare su un cerchio compatibile. Come credo sia nel Tuo caso.
ci sono solo copertoni un po più ostici di altri
E' solo questione di buona manualità ed abitudine. Vedrai che riuscirai a farlo senza problemi.
Oppure di copertone stesso, non sono certo tutti uguali
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oppure di copertone stesso, non sono certo tutti uguali
Appunto.
Credo pertanto sia eccessivo parlare di difetto come nel caso del Ns Amico.
Agli inizi quando dovevo montare i Veloflex 25 sulle Nite, bestemmiavo in Aramaico.. e visto che la cosa poteva rappresentare un impedimento in caso di foratura in giro.. ho passato serate in officina a montare e rismontare fino a spellarmi le mani. Oggi non mi aiuto nemmeno più con i levagomma.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Appunto.
Credo pertanto sia eccessivo parlare di difetto come nel caso del Ns Amico.
Agli inizi quando dovevo montare i Veloflex 25 sulle Nite, bestemmiavo in Aramaico.. e visto che la cosa poteva rappresentare un impedimento in caso di foratura in giro.. ho passato serate in officina a montare e rismontare fino a spellarmi le mani. Oggi non mi aiuto nemmeno più con i levagomma.
Ecco un corretto esempio, i veloflex per montarli occorre molta pazienza e molto più tempo di un copertone normale , sopratutto nella taglia 23 mm
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Nessun copertone è impossibile da montare... a condizione di volerlo montare su un cerchio compatibile. Come credo sia nel Tuo caso.
ci sono solo copertoni un po più ostici di altri
E' solo questione di buona manualità ed abitudine. Vedrai che riuscirai a farlo senza problemi.

L operazione di ri montaggio è stata effettuata dal negoziante che per certo ha una grandissima esperienza .
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Ecco un corretto esempio, i veloflex per montarli occorre molta pazienza e molto più tempo di un copertone normale , sopratutto nella taglia 23 mm
Monto copertoni ( bdc e mtb ) e tubolari da parecchi anni...quindi penso di avere abbastanza esperienza e conoscenza in materia

Per me è un dei difetti di queste ruote xchè inoltre nella pubblicità del modello in questione è evidenziato che hanno migliorato notevolmente il problema di montaggio dei copertoni........ Inoltre indicano di non usare compressor per far tallonare I copertoni ......provateci voi a farli tallonare con una pompa.. ancheprofessionale da laboratorio ....
Io sono a disposizione con qualque voglia fare l esperienza sulle mie ruote e I suoi copertoni originali .
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
In aggiornamento ai miei problem segnalati devo precisare che dopo aver mandato una mail all assistenza MAVIC , mi hanno risposto chiedendomi chiarimenti e dettagli ..........
devo dare atto che ALMENO NON SE NE FREGANO ........
Dubito cmq che risolverò i problemi , Vi terrò aggiornati
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Monto copertoni ( bdc e mtb ) e tubolari da parecchi anni...quindi penso di avere abbastanza esperienza e conoscenza in materia

Per me è un dei difetti di queste ruote xchè inoltre nella pubblicità del modello in questione è evidenziato che hanno migliorato notevolmente il problema di montaggio dei copertoni........ Inoltre indicano di non usare compressor per far tallonare I copertoni ......provateci voi a farli tallonare con una pompa.. ancheprofessionale da laboratorio ....
Io sono a disposizione con qualque voglia fare l esperienza sulle mie ruote e I suoi copertoni originali .
Si c'è un piccolo particolare
Le nuove ruote /cerchi tubeless non sono come i vecchi, la parte interna che fa tenuta con i talloni e molto più precisa
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
In aggiornamento ai miei problem segnalati devo precisare che dopo aver mandato una mail all assistenza MAVIC , mi hanno risposto chiedendomi chiarimenti e dettagli ..........


devo dare atto che ALMENO NON SE NE FREGANO ........
Dubito cmq che risolverò i problemi , Vi terrò aggiornati

Ti ridanno le ruote:

1 dopo tre settimane
2 senza risolvere il problema per il quale hai mandato via le ruote
3 con graffi aggiuntivi rispetto a come le hai consegnate

Ora, dopo che per loro la pratica di assistenza post vendita era conclusa, dopo tuo reclamo ti chiedono chiarimenti e dettagli? Perdonami ma per me chiederti chiarimenti e dettagli e non cercare nemmeno di ricostruire la storia delle tue ruote internamente all'azienda è quasi da prendere come un'offesa...
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Scusa, per capire...il (presunto) difetto è che si fa fatica a montare i copertoni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
è quasi impossibile , se non usando dei levagomme robusti con leve molto lunghe , far entrare l ultima parte del copertone nel cerchio .
In due ci siamo riusciti dopo saponato I talloni e stirato il copertone .
Dopo esserci riuscito il problema è stato farlo tallonare che con una pompa normale è stato praticamente impossibile .
Abbiamo usato ( in negozio ) un compressore tarato a max 6 bar per non danneggiare il cerchio .
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Si c'è un piccolo particolare
Le nuove ruote /cerchi tubeless non sono come i vecchi, la parte interna che fa tenuta con i talloni e molto più precisa

Conosco benissimo le differenze . e sò benissimo che sono piu difficili da montare , ma , non sò se per colpa dei copertoni o dei cerchi , nel mio caso il montaggio è alquanto difficoltoso . Ho notato cmq che il paranipple DI SERIE ( segnalato alla MAVIC) in alcuni punti è anche sui bordi dove tallona il copertone .
Non vorrei mai che ne hanno messo due giri e non ben centrato all interno del cerchio e questo crea I problem segnalati .
Al prox smontaggio ( spero il piu lontano possibile )..proverò a sostituire il paranipple .
Devi cmq darmi ragione che tutte queste problematiche su delle ruote nuove da 2000 eu non dovrebbero esserci .

Saulti e grazie per I tuoi consigli
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Atto finale
Mavic chiude il reclamo.

Hanno risolto i problemi?
Assulutamente no

Tante anzi tantissime mail dove chiedevano foto e video e davano consigli banali ....dopo aver avute anche le ruote in assistenza.
Quindi tengo le ruote che frenano a strattoni. Rotolano poco . E difficilissimo montare i copertoni e in assistenza mi hanno pure rigato il mozzo ant.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Atto finale
Mavic chiude il reclamo.

Hanno risolto i problemi?
Assulutamente no

Tante anzi tantissime mail dove chiedevano foto e video e davano consigli banali ....dopo aver avute anche le ruote in assistenza.
Quindi tengo le ruote che frenano a strattoni. Rotolano poco . E difficilissimo montare i copertoni e in assistenza mi hanno pure rigato il mozzo ant.

Comunque se non erro la legge dice che dovrebbe risponderne chi te le ha vendute. Troppo semplice "scaricare" da parte sua il problema sul servizio assistenza Mavic. Intanto dovrebbe darti altre ruote e poi risolvere lui i problemi con Mavic.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Spezzo una lancia.
Presa bici nuova con ruote e gomme Mavic, le gomme dopo due mesi di screpolano fra battistrada e spalla, faccio foto e mando una mail a Mavic, dopo due settimane ups mi consegna due copertoni nuovi.
Ottima assistenza