Mavic Cosmic Elite vs Fulcrum Racing 4

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Tra le 2, IMHO, Fulcrum é la ruota preferibile tra le due: più economica (qualora scegliessi il modello 2017 LG), (di poco) più leggera, più affidabile.
Le ho avute entrambe e - da esperienza - sceglierei l'italiana.
Curioso che tu indichi il COP da 23 come conditio-sine-qua-non... ovvero, mettere come premessa all'esborso di 350-400eur per qualcosa del valore di 1/10 più basso.
Comunque, le R4 LG hanno - da libretto - la limitazione d'uso di COP con larghezza nominale 25. Nominale, però. Ciò significa, ad esempio, che i Michelin PRO4 da 23 sono OK. Non mi pare che le Cosmic abbiano tale limitazione (credo siano addirittura vendute con gli Yksion da 23)...
Budget a parte, direi che si tratta di pescare "a gusto"...
 

salvopenna

Pignone
26 Giugno 2011
124
2
Cassano Magnago
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Tra le 2, IMHO, Fulcrum é la ruota preferibile tra le due: più economica (qualora scegliessi il modello 2017 LG), (di poco) più leggera, più affidabile.
Le ho avute entrambe e - da esperienza - sceglierei l'italiana.
Curioso che tu indichi il COP da 23 come conditio-sine-qua-non... ovvero, mettere come premessa all'esborso di 350-400eur per qualcosa del valore di 1/10 più basso.
Comunque, le R4 LG hanno - da libretto - la limitazione d'uso di COP con larghezza nominale 25. Nominale, però. Ciò significa, ad esempio, che i Michelin PRO4 da 23 sono OK. Non mi pare che le Cosmic abbiano tale limitazione (credo siano addirittura vendute con gli Yksion da 23)...
Budget a parte, direi che si tratta di pescare "a gusto"...

Grazie per la info.
Il motivo per cui voglio montare copertoncini da 23mm, è dovuto al fatto che in passato ho provato uno da 25mm, e quasi strisciava con i foderi della forcella. Quello da 23mm, che ho sempre montato, ci sta invece perfettamente.
Per quello che riguarda il costo, entrambe le coppie sono vendute allo stesso identico prezzo. Mavic ti fornisce però anche i copertoncini, anche se penso di non utilizzarli subito, ma di montare quello che ho attualmente, e sfruttarli ancora un bel pò.
Ciao
 
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
843
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,

Sono Antonio, approfitto della discussione per chiedere lo stesso consiglio il quale si estense anche alle Campagnolo Zonda C17. Quindi l'indecisione sarebbe tra Fulcrum Racing 4 (esteticamente sono più belle col profilo da 35mm), Zonda c17 e Mavic Cosmic Elite UST. Dimenticavo pedalo su una Bianchi Via Nirone 7 del 2018 cambio Shimano a 9v, questo è il primo aggiornamento che faccio. Grazie in anticipo.