Mavic cosmic pro carbon 2017

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
34
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao ragazzi.. Ho visto che quest anno le cosmic pro carbon sono passate da un profilo di 52mm a un profilo da 45 mm... Io sto cercando una ruota copertoncino con profilo da 40mm e queste calzerebbero a pennello sulla tarmac.. Qualche consiglio o lucidazione in merito?? Grazie a chi mi vorra rispondere...
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ma sono 2 ruote completamente diverse.... Non c'è paragone. Puoi solamente paragonarle esteticamente dal mio punto di vista.
Vorresti una full carbon o vuoi una ruota in alluminio con carenatura in carbonio applicata?
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Ma sono 2 ruote completamente diverse.... Non c'è paragone. Puoi solamente paragonarle esteticamente dal mio punto di vista.
Vorresti una full carbon o vuoi una ruota in alluminio con carenatura in carbonio applicata?
Concordo, io ho una coppia di mavic usate, prese più per estetica, che sono alluminio con una carenatura in carbonio.
Il mio compagno di uscita ha le fulcrum 4 che sono full carbon.
Ora a naso mi pare di ricordare che non ci sia tutta questa grossa differenza di prezzo, io le mavic, nuove, non le avrei prese.
Poi detto questo, i soldi si spendono per qualcosa che piace, anche se magari non è la scelta migliore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
34
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ma sono 2 ruote completamente diverse.... Non c'è paragone. Puoi solamente paragonarle esteticamente dal mio punto di vista.
Vorresti una full carbon o vuoi una ruota in alluminio con carenatura in carbonio applicata?

Attualmente ho le F0..non faccio gare ma percorro all incirca 10000 km annuali... quest anno ho deciso di cambiarle piu per sfizio che per altro... voglio un profilo medio alto.. esteticamente le cosmic le preferirei alle F4.. a livello di prestazioni non saprei , visto che non ho mai avuto la possibilità di provare un fullcarbon o una ruota come le cosmic.. il prezzo e più o meno simile..sono molto indeciso;nonzo%;nonzo%
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve sto per acquistare una BDC e con una differenza potrei mettere o le Mavic Ksyrium Pro SL o le Cosmic pro Carbon,che mi consigliate?
ho visto sul sito mavic che le cosmic sono piu pesanti delle Ksyrium,però a livello di scorrevolezza ed affidabilità qual'è meglio?
Grazie.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve sto per acquistare una BDC e con una differenza potrei mettere o le Mavic Ksyrium Pro SL o le Cosmic pro Carbon,che mi consigliate?
ho visto sul sito mavic che le cosmic sono piu pesanti delle Ksyrium,però a livello di scorrevolezza ed affidabilità qual'è meglio?
Grazie.

devi decidere te perchè non sono ruote paragonabili, le ksyrium sono più da salita mentre le cosmic sono più da pianura e più appariscenti esteticamente.
Sicuramente le ksyrium sono più polivalenti e utilizzabili come ruota unica mentre le cosmic sono un po' più specifiche.
Poi dipende anche da dove abiti, che giri fai di solito, con quanta salita ecc...
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
devi decidere te perchè non sono ruote paragonabili, le ksyrium sono più da salita mentre le cosmic sono più da pianura e più appariscenti esteticamente.
Sicuramente le ksyrium sono più polivalenti e utilizzabili come ruota unica mentre le cosmic sono un po' più specifiche.
Poi dipende anche da dove abiti, che giri fai di solito, con quanta salita ecc...

mi servirebbe una ruota sia per salite che pianura,io sto a roma faccio percorsi misti pianura salita,non prevalgono salite molto lunghe