Mavic Ksyrium PRO UST e Mavic Ksyrium Elite UST

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Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi collego al topic per non aprire doppioni .
Sulle Ksyrium elite ust per freni tradizionali posso montare il classico copertoncino ?
Devo prendere le ruote ma ho una coppia di Micheli Pro 4 con pochi km e non mi va di lasciarli deperire senza usarli.
Poi passerei al tubeless in primavera.
Grazie

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I copertoni li puoi montare , ma lascia perdere i pro4 ti fai male come ho fatto io
Prova le tubeless dammi retta, cambia la vita, un piccola boccetta di lattice in tasca e via andare, i fori si autoriparano con 10 cc di lattice all'interno
 
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gabriiaia7273

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27 Ottobre 2014
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I copertoni li puoi montare , ma lascia perdere i pro4 ti fai male come ho fatto io
Prova le tubeless dammi retta, cambia la vita, un piccola boccetta di lattice in tasca e via andare, i fori si autoriparano con 10 cc di lattice all'interno
Le ho prese ieri. Ho visto la difficoltà del meccanico a montare i tubeless Mavic. Ho preferito optatare x il copertoncino Vredestein Freccia, almeno nel periodo invernale. Poi penserò al tubeless, ma non Mavic.
Tu cosa consigli ?

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Recordman
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Le ho prese ieri. Ho visto la difficoltà del meccanico a montare i tubeless Mavic. Ho preferito optatare x il copertoncino Vredestein Freccia, almeno nel periodo invernale. Poi penserò al tubeless, ma non Mavic.
Tu cosa consigli ?

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Io ho gli schwalbe pro One e non ho avuto troppe difficoltà
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Sabato giretto in pianura da 60 km con le Ksyrium, copertoncino Vredestein Freccia.
Le ruote sono comode, sufficentemente leggere.
Se confrontate con le Fulcrum Racing Quattro Carbon peccano in scorrevolezza, ma può essere una questione di rodaggio dei cuscinetti.
che vuol dire peccano in scorrevolezza? hai forse impiegato 5 minuti in piu' a percorrere lo stesso tratto di strada usando la stessa potenza?
 

gabriiaia7273

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che vuol dire peccano in scorrevolezza? hai forse impiegato 5 minuti in piu' a percorrere lo stesso tratto di strada usando la stessa potenza?
Forse ho dato una definizione errata di SCORREVOLEZZA.
Mi sembrano piu' "legate" ( passami il termine ). Ho fatto lo stesso giro di sempre con la stessa media km più, km meno.
Con la bici sul cavalletto le ruote fanno decisamente meno giri se le fai girare a vuoto.
Forse é solo il grasso dei cuscinetti che li lega perchè sono nuove.
 

sheik yerbouti

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Forse ho dato una definizione errata di SCORREVOLEZZA.
Mi sembrano piu' "legate" ( passami il termine ). Ho fatto lo stesso giro di sempre con la stessa media km più, km meno.
Con la bici sul cavalletto le ruote fanno decisamente meno giri se le fai girare a vuoto.
Forse é solo il grasso dei cuscinetti che li lega perchè sono nuove.
a parte il grasso, ma la "scorrevolezza" di una ruota eventualmente si misura con l'utente sopra, cosi' a vuoto non ha nessun significato, vedi i tempi che non hanno subito peggioramenti,
 

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Recordman
19 Maggio 2008
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Forse ho dato una definizione errata di SCORREVOLEZZA.
Mi sembrano piu' "legate" ( passami il termine ). Ho fatto lo stesso giro di sempre con la stessa media km più, km meno.
Con la bici sul cavalletto le ruote fanno decisamente meno giri se le fai girare a vuoto.
Forse é solo il grasso dei cuscinetti che li lega perchè sono nuove.
Probabilmente la posteriore sembra ruoti meno perchè sulla rotazione libera ha l'ultima versione della ID360 anch'essa va rodata perchè ha del grasso che sicuramente denso tende a frenare. Questo però succede solamente in rotazione libera mentre in movimento funzionano i cuscinetti. I cuscinetti sono anch'essi sealed ed hanno bisogno di un periodo di rodaggio per sciogliersi al meglio, tuttavia portano via 0,01 Watt rispetto a quando saranno liberi.
Se hai invece la Elite il mozzo è il vecchio sistema a due cricchetti, questa versione ha una guarnizione in gomma che frena la rotazione libera, ma anchessa non viene tenuta in considerazione durante la pedalata
 

gabriiaia7273

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Probabilmente la posteriore sembra ruoti meno perchè sulla rotazione libera ha l'ultima versione della ID360 anch'essa va rodata perchè ha del grasso che sicuramente denso tende a frenare. Questo però succede solamente in rotazione libera mentre in movimento funzionano i cuscinetti. I cuscinetti sono anch'essi sealed ed hanno bisogno di un periodo di rodaggio per sciogliersi al meglio, tuttavia portano via 0,01 Watt rispetto a quando saranno liberi.
Se hai invece la Elite il mozzo è il vecchio sistema a due cricchetti, questa versione ha una guarnizione in gomma che frena la rotazione libera, ma anchessa non viene tenuta in considerazione durante la pedalata
Ho le Elite, immaginavo ci fosse il RODAGGIO. Ho tutto l'inverno x farlo.
 

Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho visto dall'utile parere di gabriiaia7273 che le Elite UST sono ruote comode.
Chi mi saprebbe dire come sono le Pro UST?
Vedendo che hanno i raggi in alluminio temo che siano dure come dei sassi, sulle sconnessioni. Non sono un amante delle ruote rigide, non mi danno sicurezza in discesa.
Chi le ha o le ha provate?
Grazie
 

gabriiaia7273

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Ho visto dall'utile parere di gabriiaia7273 che le Elite UST sono ruote comode.
Chi mi saprebbe dire come sono le Pro UST?
Vedendo che hanno i raggi in alluminio temo che siano dure come dei sassi, sulle sconnessioni. Non sono un amante delle ruote rigide, non mi danno sicurezza in discesa.
Chi le ha o le ha provate?
Grazie
I raggi in alluminio sono più rigidi. Ho avuto la conferma usando una coppia di Fulcrum Racing Zero
 

albertissimo

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1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
Io ho avuto le Mavic Ksyrium SL ed attualmente in prova le Fulcrum Zero (in attesa delle "MIE" Competizione).
Entrambe le ruote hanno i raggi in alluminio e per entrambe il comportamento è simile....bello racing: a chi piace (a me piace).
Il canale da 17c rende secondo me la ruota un pelo più pigra ma con maggior appoggio e fiducia nella pieghe veloci in discesa.
 

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Recordman
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Io ho avuto le Mavic Ksyrium SL ed attualmente in prova le Fulcrum Zero (in attesa delle "MIE" Competizione).
Entrambe le ruote hanno i raggi in alluminio e per entrambe il comportamento è simile....bello racing: a chi piace (a me piace).
Il canale da 17c rende secondo me la ruota un pelo più pigra ma con maggior appoggio e fiducia nella pieghe veloci in discesa.
Solitamente più che il canale è il copertone che varia la sensazione di risposta
 

davren

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Ho visto dall'utile parere di gabriiaia7273 che le Elite UST sono ruote comode.
Chi mi saprebbe dire come sono le Pro UST?
Vedendo che hanno i raggi in alluminio temo che siano dure come dei sassi, sulle sconnessioni. Non sono un amante delle ruote rigide, non mi danno sicurezza in discesa.
Chi le ha o le ha provate?
Grazie
Ti ho risposto anche in privato, ho le Ksyrium Pro UST e le trovo comode nonostante i raggi in alluminio, con i tubeless più comode anche delle C24, che troppo rigide come si sa non sono. E anche nelle discese mi trovo molto bene.
Ciao
 
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albertissimo

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Solitamente più che il canale è il copertone che varia la sensazione di risposta
Le sensazioni che ho riportato le ho avute con i medesimi copertoncini: nel senso che tolti dalle Mavic il sabato pomeriggio dopo il giro le ho montate per il giro di domenica.
I copertoncini sono i Michelin Pro 4 Endurance (praticamente a fine vita) da 25 mm.
Confrontando le due ruote o trovato le Fulcrum Zero con canale da 17c meno reattive nei rilanci delle mie amate Mavic.
Ho scelto comunque di passare a Fulcrum per provare qualcosa di nuovo e per aver letto ottime recensioni.
Staremo a vedere ma credo di non aver sbagliato scelta.
 

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Recordman
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Le sensazioni che ho riportato le ho avute con i medesimi copertoncini: nel senso che tolti dalle Mavic il sabato pomeriggio dopo il giro le ho montate per il giro di domenica.
I copertoncini sono i Michelin Pro 4 Endurance (praticamente a fine vita) da 25 mm.
Confrontando le due ruote o trovato le Fulcrum Zero con canale da 17c meno reattive nei rilanci delle mie amate Mavic.
Ho scelto comunque di passare a Fulcrum per provare qualcosa di nuovo e per aver letto ottime recensioni.
Staremo a vedere ma credo di non aver sbagliato scelta.
Mah io sinceramente con Mavic mi trovo davvero bene, per i copertoni sul Pro4 non mi pronuncio, io mi sono fatto del male
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
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Mah io sinceramente con Mavic mi trovo davvero bene, per i copertoni sul Pro4 non mi pronuncio, io mi sono fatto del male
Anche io mi sono trovato molto bene.
Voto 10 e lode alle mie vecchie Mavic Ksyrium SL che si sono rotte (il cerchio) dopo oltre 110.000 km.
Sono passato a Fulcrum per provare qualcosa di nuovo e perché il prezzo era molto (troppo) interessante.
Vediamo se la manutenzione dei mozzi fa per me.
Con le Mavic zero manutenzione.
 

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Anche io mi sono trovato molto bene.
Voto 10 e lode alle mie vecchie Mavic Ksyrium SL che si sono rotte (il cerchio) dopo oltre 110.000 km.
Sono passato a Fulcrum per provare qualcosa di nuovo e perché il prezzo era molto (troppo) interessante.
Vediamo se la manutenzione dei mozzi fa per me.
Con le Mavic zero manutenzione.
Complimenti 110000 km sono davvero tanti
 
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