Mavic R-Sys: ma la pista frenante...

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Salve ragazzi, riesumo questa discussione per dirvi e chiedere questo: Oggi 10 colli sotto acqua battente, ho usato i cerchi mavic r-sys con i pattini a loro dedicati, mi sono accorto a casa che la colorazione nera in alcuni punti è venuta via ma la tipica zigrinatura è intatta, questo comporta problemi al cerchio?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve ragazzi, riesumo questa discussione per dirvi e chiedere questo: Oggi 10 colli sotto acqua battente, ho usato i cerchi mavic r-sys con i pattini a loro dedicati, mi sono accorto a casa che la colorazione nera in alcuni punti è venuta via ma la tipica zigrinatura è intatta, questo comporta problemi al cerchio?
No , se usi pattini neri si gomma nuovamente e dovrebbero sparire, tuttavia la pioggia è una cambiale li i dischi vincono alla grande
Comunque sarò più preciso
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
No , se usi pattini neri si gomma nuovamente e dovrebbero sparire, tuttavia la pioggia è una cambiale li i dischi vincono alla grande
Comunque sarò più preciso
Cosa ne pensi?
fa317b3fd970cfaf17b0084bed6a50d3.jpg
91ea0c1cb2e3f902a9d6578e03da156c.jpg


Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Se la pista frenante è tutta come in foto, ovvero con le zigrinature così, ne hai ancora prima di aver problemi su quella ruota...
Si è tutta così, la zigrinatura è intatta, è venuto via il nero ieri sotto l'acqua. Ma, se come dici non comporta niente allora sta bene. Però, a titolo informativo, mavic la potrebbe ripristinare? O bisogna prendere un cerchio nuovo

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Si è tutta così, la zigrinatura è intatta, è venuto via il nero ieri sotto l'acqua. Ma, se come dici non comporta niente allora sta bene. Però, a titolo informativo, mavic la potrebbe ripristinare? O bisogna prendere un cerchio nuovo

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea, posso solo ipotizzare che quel cerchio venga reso nero grazie ad un procedimento chimico chiamato anodizzazione.
 

mdelcarlo

Novellino
5 Giugno 2012
30
4
Milano
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao io ho le ksyrium e l’anno scorso in agosto su un lato è diventato bianco senza prendere acqua , spedite in mavic non le hanno passate in garanzia perché hanno detto che c’era dello sporco nel pattino e non era vero, se ci fosse stato dello sporco la zigrinatura si sarebbe rovinata, per frenare frena uguale a prima, ti auguro di essere più fortunato
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao io ho le ksyrium e l’anno scorso in agosto su un lato è diventato bianco senza prendere acqua , spedite in mavic non le hanno passate in garanzia perché hanno detto che c’era dello sporco nel pattino e non era vero, se ci fosse stato dello sporco la zigrinatura si sarebbe rovinata, per frenare frena uguale a prima, ti auguro di essere più fortunato
Grazie, gli ho scritto. Vediamo cosa mi diranno
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie, gli ho scritto. Vediamo cosa mi diranno
Ciao mi sono informato e ti posso rispondere solamente adesso
A tal proposito ti avrei detto proprio di far valere la garanzia e manda anche documentazione fotografica perchè se sono in garanzia va valutato l'entità del danno.
facci sapere come vanno poi le cose
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mai visto uno scolorimento tale su pista exalith...c’è le ho dalla prima serie,ho frenato su sporco,bagnato,fango e non si é mai presentato alcun problema di sorta.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao mi sono informato e ti posso rispondere solamente adesso
A tal proposito ti avrei detto proprio di far valere la garanzia e manda anche documentazione fotografica perchè se sono in garanzia va valutato l'entità del danno.
facci sapere come vanno poi le cose
Purtroppo non sono in garanzia. Il si vende mi ha confermato che è l'anodizzazione. Finisco la stagione e poi sento quanto si spende per il ripristino, se sarà possibile farlo

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Purtroppo non sono in garanzia. Il si vende mi ha confermato che è l'anodizzazione. Finisco la stagione e poi sento quanto si spende per il ripristino, se sarà possibile farlo

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
Manda comunque una foto o falla mandare dal tuo venditore, alla Mavic e fa valutare il problema
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79