Mavic R Sys SLR 2013

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E se volessi averle rumorose come una0fulcrum? C è un modo per farlo?

Ahaahah ceeto che sei forte tu!
Hai scelto le rsys , dai goditi le ruote e non pensare a altro.
Io avrei scelto le R0 perché nuove, ma comunque sia se hai acelto le mavic era perché ti piacciono, ora pedala pedala pedala...e non trovare scuse
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ahaahah ceeto che sei forte tu!
Hai scelto le rsys , dai goditi le ruote e non pensare a altro.
Io avrei scelto le R0 perché nuove, ma comunque sia se hai acelto le mavic era perché ti piacciono, ora pedala pedala pedala...e non trovare scuse

Eheheheh si ineffetti hai ragione...le ruote esteticamente sono un altro pianeta rispetto alle R0, speriamo che siano altrettanto valide su strada. Una delle cose che mi piaceva delle fulcrum era proprio il ticchettio della ruota libera..credo sia dovuto alla molla nel corpetto e non so se può essere riproducibile sulle mavic, magari i più esperti possono illuminarmi.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
certo.. i gusti son gusti.. pensa che a me quel rumore da fastidio. anche quando lo sento a chi mi precede. tempo fa sono uscito con uno che portava delle LW con mozzi DT che il ticchettio rimbombava così tanto che era molto fastidioso.
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
E se volessi averle rumorose come una fulcrum? C è un modo per farlo?

o la raganella
8018_001w.png

o la cartolina
marlet.jpg

o la pernacchietta
pernacchio-di-eduardo2.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E se volessi averle rumorose come una fulcrum? C è un modo per farlo?

Beh no perchè l'interno del copretto è completamente diverso.
La versione montata sulla RSYS ha un corpetto a due cani di presa interni, chiamiamola ITS2 e lavorano su una dentatura ricavata all'interno del corpo RL, dunque più silenti sia per la posizione sia per il numero.

Nella versione invece MTB ITS4, i cani sono 4 e sulla parte/flangia diametrale del corpetto , cioè lavorano sulla periferia di una ruota dentata montata sulla parte esterna del mozzo emettendo una rumorosità come quella della fulcrum che ha più o meno lo stesso concetto.

Ti comunico che io per esempio le ho silenziate perchè a me dava fastidio , sopratutto sul cavalletto quando faccio la pulizia e la registrazione, la ruota che gira a vuoto ed emette tutto quel sound , mi urta
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sono interessato a prendere queste ruote, le ho trovate usate. Come faccio a capire a quale anno appartengono? Il sivende mi ha detto che hanno le piste in exalith, ruota anteriore con i raggi in carbonio credo. Sono quelle che fanno un rumore infernale in frenata? I pattini blu swissstop sono compatibili con queste ruote?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono interessato a prendere queste ruote, le ho trovate usate. Come faccio a capire a quale anno appartengono? Il sivende mi ha detto che hanno le piste in exalith, ruota anteriore con i raggi in carbonio credo. Sono quelle che fanno un rumore infernale in frenata? I pattini blu swissstop sono compatibili con queste ruote?
se non ti interessa la frenante nera qui nuove:
http://www.ciclib.de/Laufraeder/Ren...nId=&a=article&ProdNr=A6897&t=362&c=609&p=609
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sono interessato a prendere queste ruote, le ho trovate usate. Come faccio a capire a quale anno appartengono? Il sivende mi ha detto che hanno le piste in exalith, ruota anteriore con i raggi in carbonio credo. Sono quelle che fanno un rumore infernale in frenata? I pattini blu swissstop sono compatibili con queste ruote?



Io le ho ( 2013 ) ma di rumori non ne sento. Sento invece che in salita sono ottime e fino ad ora zero problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono interessato a prendere queste ruote, le ho trovate usate. Come faccio a capire a quale anno appartengono? Il sivende mi ha detto che hanno le piste in exalith, ruota anteriore con i raggi in carbonio credo. Sono quelle che fanno un rumore infernale in frenata? I pattini blu swissstop sono compatibili con queste ruote?
Occorre sapere il numero di serie, per sapere l'anno esatto.
la èpista in Exalith frena molto bene e con i suoi pattini ben regolati frenano benissimo.
I swiss top vanno presi per piste in exalith