Mavic R-Sys slr usate

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Avrei bisogno di un vostro consiglio/opinione.
Tra le varie ruote che sto valutando, ci sono le R-Sys.
Nuove il mio venditore mi ha fatto il prezzo di € 1.550,00.
C'è però un mio amico che le vende. Sono di fine 2015; tenute benissimo ed usare relativamente poco perché le ha sempre alternate con altre ruote.
A vostro avviso quale sarebbe il prezzo appropriato?
Il mio venditore mi ha anche detto che i modelli 2017 hanno mozzi totalmente nuovi e molto migliori. A voi risulta?Fosse così, il modello vecchio si svaluterebbe ulteriormente...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho letto e risposto al tuo altro post e se ricordi ti avevo già consigliato delle Macic exalith.
Io son già al secondo paio e mi trovo divinamente; frenata fantstica, prestazioni ed estica al top.

Ho avuto diverse full carbon tubolare e copertoncino ma queste Mavic exalith son le migliori in quanto coniugano la comodità del copertoncino alla bellezza della pista nera ed un ottimo peso e resa.

Le Rsys le ho avute, ruote spettacolari; più confortevoli che le Ksyrium, molto leggere e perfette in salita.

Se son ben tenute io le prenderei, fidati che non sbagli o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho letto e risposto al tuo altro post e se ricordi ti avevo già consigliato delle Macic exalith.
Io son già al secondo paio e mi trovo divinamente; frenata fantstica, prestazioni ed estica al top.

Ho avuto diverse full carbon tubolare e copertoncino ma queste Mavic exalith son le migliori in quanto coniugano la comodità del copertoncino alla bellezza della pista nera ed un ottimo peso e resa.

Le Rsys le ho avute, ruote spettacolari; più confortevoli che le Ksyrium, molto leggere e perfette in salita.

Se son ben tenute io le prenderei, fidati che non sbagli o-o

Sì, sono intenzionato a prenderle in effetti.
Però non saprei quale prezzo potrebbe essere corretto per delle ruote di fine 2015 tenute bene... Non vorrei pagarle troppo. A quel punto le prenderei nuove, anche se con qualche sacrificio in più :wacko:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sì, sono intenzionato a prenderle in effetti.
Però non saprei quale prezzo potrebbe essere corretto per delle ruote di fine 2015 tenute bene... Non vorrei pagarle troppo. A quel punto le prenderei nuove, anche se con qualche sacrificio in più :wacko:

Quanto ti propone lui ?

Se sei vicino ai 1000€ ti conviene prenderti un paio di nuove Ksyrium exalith Pro con canale da 17
Se ti propone invece qualcosa intorno agli 800€ allora ok... è vero che è la metà circa di quanto le ha pagate ma le ha usate un anno, togli l'iva e il prezzo più o meno è quello

o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quanto ti propone lui ?

Se sei vicino ai 1000€ ti conviene prenderti un paio di nuove Ksyrium exalith Pro con canale da 17
Se ti propone invece qualcosa intorno agli 800€ allora ok... è vero che è la metà circa di quanto le ha pagate ma le ha usate un anno, togli l'iva e il prezzo più o meno è quello

o-o

Non me le vende più, ci ha ripensato :rosik:

A questo punto, secondo te, meglio le R-Sys a 1.500, oppure le Pro Exalaith SL a 1.200?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Usi volentieri il 25 o il 23 ? cerchi la leggerezza estrema o un mix di ottime prestazioni ?
Uso sempre i 25...
Sinceramente non so se preferire una maggiore leggerezza o meno… A parte che tra le R-Sys e le Pro Exalith sl ballano sono 55g mi pare... Tu dici che, a livello di prestazioni, le Pro Exalith sono meglio?
Più che altro considera che vendo le mie “vecchie” Ksyrium Exalith SLE; prendendo le nuove Pro Exalith SL, ok che avrei comunque ruote migliori e più leggere delle mie precedenti, però non vorrei che poi fossero troppo simili… Per questo avevo pensato alle R-SYS (che però costano davvero un botto).
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Uso sempre i 25...
Sinceramente non so se preferire una maggiore leggerezza o meno… A parte che tra le R-Sys e le Pro Exalith sl ballano sono 55g mi pare... Tu dici che, a livello di prestazioni, le Pro Exalith sono meglio?
Più che altro considera che vendo le mie “vecchie” Ksyrium Exalith SLE; prendendo le nuove Pro Exalith SL, ok che avrei comunque ruote migliori e più leggere delle mie precedenti, però non vorrei che poi fossero troppo simili… Per questo avevo pensato alle R-SYS (che però costano davvero un botto).

ok mi è chiaro...

Le PRO SL son a canale da 15 quindi tanto vale prendere le Rsys, quelle con canale da 17 son le PRO ma pesano qualcosa di più (1450gr pesate da me)

A questo punto vai di Rsys o-o son ottime e più comode che le Ksyrium, in salita eccellono e non vanno male neanche in pianura.

Credo che siano tra le migliori ruote da salita ed anche tra le più leggere copertoncino, oltre che belle, sul mercato; una ruota da tenere per anni ed anni o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok mi è chiaro...

Le PRO SL son a canale da 15 quindi tanto vale prendere le Rsys, quelle con canale da 17 son le PRO ma pesano qualcosa di più (1450gr pesate da me)

A questo punto vai di Rsys o-o son ottime e più comode che le Ksyrium, in salita eccellono e non vanno male neanche in pianura.

Credo che siano tra le migliori ruote da salita ed anche tra le più leggere copertoncino, oltre che belle, sul mercato; una ruota da tenere per anni ed anni o-o
Grazie mille del consiglio o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok mi è chiaro...



Le PRO SL son a canale da 15 quindi tanto vale prendere le Rsys, quelle con canale da 17 son le PRO ma pesano qualcosa di più (1450gr pesate da me)



A questo punto vai di Rsys o-o son ottime e più comode che le Ksyrium, in salita eccellono e non vanno male neanche in pianura.



Credo che siano tra le migliori ruote da salita ed anche tra le più leggere copertoncino, oltre che belle, sul mercato; una ruota da tenere per anni ed anni o-o

P.S.: mi dicono che però sono un po' delicate per via dei raggi in carbonio...
Confermi o non è vero?
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
no al contrario i raggi che si rompono sono quelli in zicral (ruota posteriore lato cassetta).
Ma le ultime r-sys i raggi in zicral sono più spessi...
Gran ruote, io ho la versione per tubolare del 2014 e sono davvero delle ottime ruote, in tutte le sue parti.. frenata , salita e sono davvero comode ...o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
P.S.: mi dicono che però sono un po' delicate per via dei raggi in carbonio...
Confermi o non è vero?

no al contrario i raggi che si rompono sono quelli in zicral (ruota posteriore lato cassetta).
Ma le ultime r-sys i raggi in zicral sono più spessi...
Gran ruote, io ho la versione per tubolare del 2014 e sono davvero delle ottime ruote, in tutte le sue parti.. frenata , salita e sono davvero comode ...o-o

Confermo quanto riportato da bonni o-o

Da quel che ho capito te vuoi il top in salita + pista exalith per frenata ed estetica... la risposta è solo R-sys o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Confermo quanto riportato da bonni o-o

Da quel che ho capito te vuoi il top in salita + pista exalith per frenata ed estetica... la risposta è solo R-sys o-o

Ho fatto due conti e non so se in questo momento posso spendere così tanto...
Detto in modo sincero, se mi tengo le mie Ksyrium SLE, cado comunque in piedi? Nel senso, ok che R-Sys sono il top; però, tenendo le Ksyrium "perderei" tanto?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho fatto due conti e non so se in questo momento posso spendere così tanto...
Detto in modo sincero, se mi tengo le mie Ksyrium SLE, cado comunque in piedi? Nel senso, ok che R-Sys sono il top; però, tenendo le Ksyrium "perderei" tanto?

Sinceramente no... io infatti ho riconfermato le Ksyrium sulla nuova bici e dopo aver avuto per qualche anno le tue stesse SLE (con mozzo e raggio bianco) ho preso le Nuove Ksyrium PRO Haute Route edition con canale da 17...
Ruote ottime, frenata fantastica, estetica al top; forse il canale da 17 fa rendere meglio i 25 e rende la ruota un pelo meno scorbutica...

La Rsys è certo il top ma tra quella e la tua\nostra Ksyrium non cambia poi molto...il cerchio è simile al tuo (ISM 3D) ed è uguale al mio (ISM 4D)
La differenza peso è poi tutta in raggi e mozzi...

Io ho preferito la Ksyrium perchè trovo i raggi in zicral\alluminio meno delicati

o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sinceramente no... io infatti ho riconfermato le Ksyrium sulla nuova bici e dopo aver avuto per qualche anno le tue stesse SLE (con mozzo e raggio bianco) ho preso le Nuove Ksyrium PRO Haute Route edition con canale da 17...

Ruote ottime, frenata fantastica, estetica al top; forse il canale da 17 fa rendere meglio i 25 e rende la ruota un pelo meno scorbutica...



La Rsys è certo il top ma tra quella e la tua\nostra Ksyrium non cambia poi molto...il cerchio è simile al tuo (ISM 3D) ed è uguale al mio (ISM 4D)

La differenza peso è poi tutta in raggi e mozzi...



Io ho preferito la Ksyrium perchè trovo i raggi in zicral\alluminio meno delicati



o-o



[emoji1303]
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sinceramente no... io infatti ho riconfermato le Ksyrium sulla nuova bici e dopo aver avuto per qualche anno le tue stesse SLE (con mozzo e raggio bianco) ho preso le Nuove Ksyrium PRO Haute Route edition con canale da 17...
Ruote ottime, frenata fantastica, estetica al top; forse il canale da 17 fa rendere meglio i 25 e rende la ruota un pelo meno scorbutica...

La Rsys è certo il top ma tra quella e la tua\nostra Ksyrium non cambia poi molto...il cerchio è simile al tuo (ISM 3D) ed è uguale al mio (ISM 4D)
La differenza peso è poi tutta in raggi e mozzi...

Io ho preferito la Ksyrium perchè trovo i raggi in zicral\alluminio meno delicati

o-o
Ciao, sono tentato anche io di prendere le Ksyrium Pro Exalith Haute Route...
Sono però più pesanti delle mie attuali SLE giusto? Dovrebbe essere 1390 delle SLE vs 1475 delle Haute Route... Ma che vantaggio offre il cerchio più largo?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao, sono tentato anche io di prendere le Ksyrium Pro Exalith Haute Route...
Sono però più pesanti delle mie attuali SLE giusto? Dovrebbe essere 1390 delle SLE vs 1475 delle Haute Route... Ma che vantaggio offre il cerchio più largo?

Si sposano meglio al copertoncino da 25-26 dando un minimo più di comfort/migliore gestione del copertoncino largo...

Dopo un 2000 km con queste Haute Route posso solo dire di trovarmi benissimo, un pelo meglio che con le precedenti SLE in quanto le trovo leggermente meno scorbutiche e più guidabili in abbinamento ai miei fidi GP4000 S2 da 25 o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si sposano meglio al copertoncino da 25-26 dando un minimo più di comfort/migliore gestione del copertoncino largo...

Dopo un 2000 km con queste Haute Route posso solo dire di trovarmi benissimo, un pelo meglio che con le precedenti SLE in quanto le trovo leggermente meno scorbutiche e più guidabili in abbinamento ai miei fidi GP4000 S2 da 25 o-o
Capito, grazie!
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
209
142
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Buonasera,
Più per curiosità che per esigenza di acquisto, pongo una domanda: come mai ci sono molti annunci per la vendita di queste ruote usate?
Curioso sempre sul mercatino perché il miglioramento in cima alle priorità sono le ruote, e oltre a svariati modelli in carbonio, le classiche R0, Zipp e così via, in questi ultimi mesi sono comparse parecchie di queste mavic.

Saluti
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buonasera,
Più per curiosità che per esigenza di acquisto, pongo una domanda: come mai ci sono molti annunci per la vendita di queste ruote usate?
Curioso sempre sul mercatino perché il miglioramento in cima alle priorità sono le ruote, e oltre a svariati modelli in carbonio, le classiche R0, Zipp e così via, in questi ultimi mesi sono comparse parecchie di queste mavic.

Saluti
Tanta gente sta cambiando la bici e passando al disc si devono liberare di ruote di alta gamma,tra cui queste.momento giusto per tirare sui prezzi,c'è una tale offerta che non può essere altrimenti

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app