Mavic r sys slr vs Ksyrium SLR

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Sulla mia Foil uso da un anno delle Yishun tubolari 38/50 con le quali mi trovo abbastanza bene se non fosse per la guidabilita' e la frenata in discesa.
Inoltre, fatta questa esperienza tubolare stavo pensando di passare a copertoncino per questioni di praticita', senza tuttavia rimetterci troppo sul peso. Attualmente la Foil pesa completa 6,8kg e vorrei rimanere sotto i 7 kg.
Pensavo di prendere delle Mavic r Sys slr o ksyrium SLR che anche esteticamente mi sembra siano accattivanti quasi quanto una alto profilo, pero' ho visto dal listino Mavic che le rsys slr costano 1800 euro mentre le Ksyrium SLR costano 1.390 euro.
A che cosa e' dovuta questa enorme differenza di prezzo? Le Ksyrium pesano leggermente piu' delle rSys (1410 contro 1295), ma e' solo questa la differenza? Mi sembrano uguali.
Grazie per i consigli.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Sulla mia Foil uso da un anno delle Yishun tubolari 38/50 con le quali mi trovo abbastanza bene se non fosse per la guidabilita' e la frenata in discesa.
Inoltre, fatta questa esperienza tubolare stavo pensando di passare a copertoncino per questioni di praticita', senza tuttavia rimetterci troppo sul peso. Attualmente la Foil pesa completa 6,8kg e vorrei rimanere sotto i 7 kg.
Pensavo di prendere delle Mavic r Sys slr o ksyrium SLR che anche esteticamente mi sembra siano accattivanti quasi quanto una alto profilo, pero' ho visto dal listino Mavic che le rsys slr costano 1800 euro mentre le Ksyrium SLR costano 1.390 euro.
A che cosa e' dovuta questa enorme differenza di prezzo? Le Ksyrium pesano leggermente piu' delle rSys (1410 contro 1295), ma e' solo questa la differenza? Mi sembrano uguali.
Grazie per i consigli.

l'anteriore ksyrium ha i raggi in alluminio, la r-sys in carbonio e cambia anche il mozzo
i cerchi delle r-sys hanno una fresatura sui lati

ho appena preso le r-sys, la differenza era di 300€....
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le ho entrambe (le Ksyrium montate sulla bici, mentre le R-Sys le ho in vendita). Magari qualcuno più esperto di me può essere più preciso, ma la differenza risiede essenzialmente nella raggiatura della ruota anteriore, con raggi in metallo piatto per la Ksyrium, in carbonio per le R-sys. Per la ruota posteriore raggi in metallo dal lato pignoni ed in carbonio dall'altro lato per entrambi i modelli. Per le Rsys poi è presente nell'ultimo modello un alleggerimento sul cerchio, che fa scendere il peso dai 1370 gr. della versione precedente al 1295).
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Le ho entrambe (le Ksyrium montate sulla bici, mentre le R-Sys le ho in vendita). Magari qualcuno più esperto di me può essere più preciso, ma la differenza risiede essenzialmente nella raggiatura della ruota anteriore, con raggi in metallo piatto per la Ksyrium, in carbonio per le R-sys. Per la ruota posteriore raggi in metallo dal lato pignoni ed in carbonio dall'altro lato per entrambi i modelli. Per le Rsys poi è presente nell'ultimo modello un alleggerimento sul cerchio, che fa scendere il peso dai 1370 gr. della versione precedente al 1295).
posso chiederti perchè hai scelto di tenere le ksyrium al posto delle r-sys?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Fino a pochi mesi fa avevo le R sys SL (1295 gr) mentre ora ho le Ksyrium SLS (1395 gr) ; entrambe differiscono dai modelli da te citati solo per l'assenza della pista nera ma pesi e caratteristiche son invariate.

Sinceramente non c'è molta differenza tra le due ; forse le Rsys son impercettibilmente più comode e meno aerodinamiche in velocità mentre le Ksyrium un poco più rigide e adatte nel misto.

Io sceglierei quella che più ti piace e\o che trovi a buon prezzo o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ho due paia di ruote, fra cui le SLR e devo dire che rispetto alle Easton EA90 SE (Special Edition) che usavo solo in gara, risultano:
- darmi più sicurezza
- più leggere
- più rigide

Per contro le Easton sono ancora le più scorrevoli grazie ai mozzi R4.
Ormai le Mavic le uso sia in allenamento che in gara e non mene libereró molto facilmente!
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io ho da due mesi le R-Sys Slr e sono veramente stupende, prima bevo le Fulcrum R0 che erano spettacolari come ruote, ma le mavic sono molto più cattive a livello estetico e le reputo meno rigide rispetto alle R0 e più leggere... in salita vanno veramente bene e sul piano non posso lamentarmi!!!!
Le consiglierei a chiunque!!