MC SM-BBR60 ITA

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao ragazzi. Volevo mettere un gruppo moderno (Ultegra 6800) su un telaio in acciaio primi anni 80. Mi hanno indicato avendo la bici passo italiano lo shimano sopra indicato. Vi risulta ci siano impedimenti nel montaggio o particolari attenzioni da prendere???? La guarnitura 50/34 non dovrebbe avere problemi con fodero basso no? Dovrebbe esserci spazio visto che ci andava un 39.......

Movimento Centrale BSA originale di casa Shimano
SM-BBR60 bottom bracket cups for the new Ultegra Hollowtech II crankset FC-6800. Suitable for frames with (M36 x 24T) Italian thread.
  • Outside positioned bearings for better weight distribution and more stability
  • Bottom bracket has smaller, bearings than current model for lightweight
  • New improved sealing ensures 50% less drag
  • ITA (M36 x 24T), 70mm
  • Weight: 77g
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Vai tranquillo e buon divertimento.

Procurati però questi per le guaine cambio
iu
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ti ringrazio. Allora vista la tua disponibilità ti spiego meglio. La bici è già tutta montata con Ultegra 6800 11 v. La guarnitura però è una
Prowheel Once 50/34 montata su perno quadro da 110,5. E' data per 9/10v ma mi hanno assicurato che lavoroa anche con le 11v.
Quando passo dal 50 al 34 con i rapporti dietro più piccoli la catena non "aggrappa" la corona piccola e rimane sospesa sopra girando a vuoto. Ho provato di tutto.... ora essendo la catena una KMc posso provare con quella Ultegra.... ma alla fine penso che la soluzione migliore sia mettere anche la sua guarnitura.......no????? Il deragliatore l'ho regolato in mille modi possibili..... ma nulla da fare.......
Oppure provare a mettere una 34 da 10/11v........???
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ti ringrazio. Allora vista la tua disponibilità ti spiego meglio. La bici è già tutta montata con Ultegra 6800 11 v. La guarnitura però è una
Prowheel Once 50/34 montata su perno quadro da 110,5. E' data per 9/10v ma mi hanno assicurato che lavoroa anche con le 11v.
Quando passo dal 50 al 34 con i rapporti dietro più piccoli la catena non "aggrappa" la corona piccola e rimane sospesa sopra girando a vuoto. Ho provato di tutto.... ora essendo la catena una KMc posso provare con quella Ultegra.... ma alla fine penso che la soluzione migliore sia mettere anche la sua guarnitura.......no????? Il deragliatore l'ho regolato in mille modi possibili..... ma nulla da fare.......
Oppure provare a mettere una 34 da 10/11v........???
La tua guarnitura non so se sia compatibile per le 11v, comunque richiede un perno quadro da 110,5mm, verifica: potresti avere la catena non allineata, prova anche a cambiare catena mettendo una shimano.

Ma non lo hai già chiesto in altra discussione?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
La tua guarnitura non so se sia compatibile per le 11v, comunque richiede un perno quadro da 110,5mm, verifica: potresti avere la catena non allineata, prova anche a cambiare catena mettendo una shimano.

Ma non lo hai già chiesto in altra discussione?

Si l'ho chiesto in un'latra discussione. In realtà ho aperto questa da tuttal'altra parte perchè mi sono arreso e volevo cambiare Mc e guarnitura..... che non ne vengo a capo.......
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
ciao, che la guarnitura lavori anche con le 11V si certo, essendo la catena 11 v più stretta, ma se ho capito bene, ti capita il tipico problema di chi usa guarniture per cambi con meno rapporti, ovvero la catena non arriva a prendere la corona più piccola perchè troppo disassata rispetto allo spessore della catena, metti la guanritura 11v, se puoi permettertela.

F