bici

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
@RamboGuerrazzi
Vedo spesso dell zipp attorno ai 500/600 euro ad esempio, qualche corima o lw di quelle costose poco sopra i 1000, oppure ruote basse in alluminio attorno ai 300 euro. Per chi vuole una ruota prestazionale oppure una seconda ruota sono prezzi ottimi per me

Per ora di zipp a quel prezzo non vedo. Una coppia di Bora del 2014 a 750. Una spada stiletto a 500. Insomma, tutto nella norma.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Per ora di zipp a quel prezzo non vedo. Una coppia di Bora del 2014 a 750. Una spada stiletto a 500. Insomma, tutto nella norma.


non è che ci sono tutti i giorni, io dò spesso un occhio al mercatino anche se non devo acquistare nulla e saltuariamente ci sono proposte di quel tipo.
le ultime che avevo in osservazione erano delle 303 seminuove a 500 euro su Ferrara che avrei potuto acquistare di persona ma che non ho fatto perchè le alto profilo le ho già. sono rimaste più di un mese
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
io guardo ogni tanto su subito e tutti questi affari sulle rim non le vedo, le Rzero recenti sempre 500€ devi cacciare contando che le ho trovate nuove sui 670€, stessa cosa sulle R3
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
I prezzi dell'usato sono quanto di più volubile. Dipendono dalla velocità e dalla relativa certezza a cui vuoi vendere.
E lo stato dell'usato rende il tutto ancora più variabile.
Ho venduto un coppia di Dura Ace C35, perfettamente funzionali ma non 'bellissime', a poco più di 300 euro. Se avessi cercato di venderle a un prezzo 'giusto', sarebbero probabilmente ancora lì, ma ho preferito vendere subito e piangere dopo.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ho comprato la bdc un mesetto fa, ho girato 3 rivenditori solo uno di questi me la riprendeva indietro ed a un prezzo ridicolo, l’ho venduta su subito ( ad un prezzo poco sopra il ridicolo)
A me la disc fa gola, ma ho una rim che ha 3 anni, me la valutano poco, quindi mi conviene ammortizzarla ancora qualche anno
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non ho capito, quale sarebbe l'obiettivo di questo 3d. Se è indicare bici rim a prezzi stracciati che possono comunque essere un affare (io una rim di valore 6000 a 2500 la prenderei ad esempio.) può essere utile, altrimenti a cosa serve? ;nonzo%
Alla domanda sul perchè del divario minimo, credo che la risposta sia la seguente.
Loro ormai, quasi tutti, producono su ordinazione. Fanno pochissimo magazzino. Non vogliono fare ottimi prezzi sulle rim per evitare che "troppa" gente allettata dal prezzo le compri e continui per molto il doppio sistema frenante che per loro è un problema a livello di catene produttive. Eventuali prezzi stracciati credo si troveranno solo su eventuali giacenze di magazzino, cosa che ormai sono anni che accade sempre meno, essendo che sempre più tutti lavorano sull'ordinato (e questo è il perchè spesso ci vogliono mesi per le bici che non sono a negozio). Di conseguenza per le rim chiedono quasi lo stesso prezzo, cosicchè si tengono un'offerta di riserva per accontentare qualche qualche nostalgico, ma di base inducono a comprare disc. Ci sono poi case che nemmeno le producono più almeno quelle di alta gamma e buonanotte.
Tu che hai provato entrambi i sistemi frenanti, cosa sceglieresti tra una rim d'alta gamma a prezzo stracciato e una disc di media gamma a prezzo di negozio ?
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu che hai provato entrambi i sistemi frenanti, cosa sceglieresti tra una rim d'alta gamma a prezzo stracciato e una disc di media gamma a prezzo di negozio ?
Dovresti quantificare. Io una quantificazione la ho fatta. Ad oggi, una rim da 6000 euro se me la dessero a 2500 euro probabilmente (dipende un pò anche dalla marca e dall'allestimento generale) la prenderei, perché ritengo che il beneficio (a livello di godibilità del mezzo) sarebbe maggiore in una bici da 6000 euro rispetto ai benefici che il singolo sistema frenante disc potrebbe darmi ma con una bici disc da 2500, quindi in parte ti ho già risposto. E' però un caso abbastanza di scuola, nel senso che bici da 6000 euro a 2500 non te le danno. Manco a 4500 a quanto pare.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
giusto per fare un'esempio:

e una scott addict con ultegra meccanico e ruote in alu che nuova viene 3499 di listino.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Dalle mie parti mai viste le megaofferte sulle rim, parlo sul nuovo, non sull'usato.
Tra l'altro ho comprato una rim nuova a marzo, e ho permutato una rim senza alcun problema, valutata il giusto

Scontistica sul nuovo uguale per rim e disc
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A me la disc fa gola, ma ho una rim che ha 3 anni, me la valutano poco, quindi mi conviene ammortizzarla ancora qualche anno
Anche la mia rim aveva 3 anni, come detto l’unico che me la prendeva dentro me la ritirava x un prezzo ridicolo ho preferito vendermela da me sul mercatino tra l’altro ad un ragazzo di Firenze pertanto vicino a casa.
 
R

RedCaad

Guest
Sia in negozio che su Subito.it della mia zona non vedo offertone ne variazioni di prezzi importanti.

sull'usato le solite quotazioni assurde per ruote e telai rim.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72