Meglio Moncenisio-Iseran o Maddalena-Bonette?

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Solo e soltanto dal punto di vista paesaggistico è meglio l'una o l'altra, andata e ritorno?
Per favore non indicatemi altri versanti perchè sono vincolato per vari motivi a questi due.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Solo e soltanto dal punto di vista paesaggistico è meglio l'una o l'altra, andata e ritorno?
Per favore non indicatemi altri versanti perchè sono vincolato per vari motivi a questi due.

Entrambi da fare, metti in conto di tornare.. :mrgreen:
Per me la migliore delle quattro, paesaggisticamente parlando, è la Bonette, ma la Maddalena fa un po' schifo. Diciamo che Moncenisio e Iseran è meglio nel complesso.
Ma per Maddalena e Bonette da dove partiresti? Perché non aggiungere la Lombarda a quel punto sarebbe un peccato..
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Entrambi da fare, metti in conto di tornare.. :mrgreen:
Per me la migliore delle quattro, paesaggisticamente parlando, è la Bonette, ma la Maddalena fa un po' schifo. Diciamo che Moncenisio e Iseran è meglio nel complesso.
Ma per Maddalena e Bonette da dove partiresti? Perché non aggiungere la Lombarda a quel punto sarebbe un peccato..
Dovrei partire proprio dai passi, giusto giusto dai parcheggi. Viene altra gente in auto da altri posti e ci si può vedere tutti soltanto lì.
La Lombarda l'ho fatta tre settimane fa e lo Stelvio da Prato ieri (entrambe bellissime), per cui mi è rimasta la voglia :-)xxxx
La Maddalena via Jausiers e l'Iseran via Lanslevillard-Bonneval per la precisione.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dovrei partire proprio dai passi, giusto giusto dai parcheggi. Viene altra gente in auto da altri posti e ci si può vedere tutti soltanto lì.
La Lombarda l'ho fatta tre settimane fa e lo Stelvio da Prato ieri (entrambe bellissime), per cui mi è rimasta la voglia :-)xxxx
La Maddalena via Jausiers e l'Iseran via Lanslevillard-Bonneval per la precisione.

La Maddalena non ha nulla di bello, fate Moncenisio e Iseran..
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Moncenisio e Iseran dal mio punto di vista molto belli. Occhio al vento a rientrare dall'Iseran, specie nel fondovalle tra Bonneval e Lanslebourg e poi risalendo al Moncenisio....ovviamente tira sempre contro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
riesumo questa discussione: paesaggisticamente parlando, quale dei due versanti è meglio della Bonette? Controindicazioni di altro tipo (traffico, strada, etc.)?
Bonette da Jausiers...controindicazioni non ce ne sono,sono posti bellissimi,ma se vai lì in zona,il giro da non perdere è il trittico Col dAllos,Champs, Cayolle.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio