Meilenstein Obermayer

Discussione in 'Lightweight' iniziata da Lightweight, 2 Luglio 2014.

1. Lightweight

Lightweight Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Ciao,

Ti ho già risposto in privato, ma ti rispondo anche qui, in attesa che Vecchia ti dia la sua eventuale impressione, dato che privatamente avevi omesso che sono state acquistate usate da un privato. A questo punto il suggerimento di farcele avere per un controllo, diventa un sollecito.

Apro parentesi:
    Nella mia posizione, è naturale che se consiglio di non acquistare usati da privato, ma di rivolgersi a noi tramite rivenditore, per avere una coppia di ruote usata, ricondizionata e garantita un anno, faccio la figura del più ovvio dei venditori, ma le ruote in carbonio usate (di qualsiasi marca) possono nascondere problematiche serie anche se a vista sembrano perfette e penso sia meglio, spendere 100 euro in più per qualcosa di integro, che non risparmiare (spendendo comunque certe cifre) per acquistare qualcosa di rotto, quindi perdonatemi la mia "raccomandazione".

Naturalmente non ho elementi per riferirmi specificamente a questo caso, quindi non resta che impacchettarle e inviarcele.

Scrivi una mail a [email protected] che ti indicherà la procedura corretta.

Ciao!

2. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Concordo pienamente con te per quanto riguarda l' acquistarle da un negozio lightweight ma purtroppo non ne ho trovato 1 in Veneto che ne avesse 1 coppia già disponibile ci ventoux o gipfelturm.

Le precedenti le restituisco al proprietario precedente perché sono troppo problematiche e fuori garanzia.

Esiste un modo per vedere se un negozio lightweight ne ha una coppia in casa nel nord Italia oppure l'unica è sentire sl telefono negozio per negozio?

Ringrazio anticipatamente.

Davide

3. Lightweight

Lightweight Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Ciao!

Com'è facilmente immaginabile, la disponibilità dell'usato è molto variabile e a volte persino rara. Può darsi che un nostro rivenditore ne abbia una coppia in negozio, ma sono casi isolati. Più semplice è richiedere al concessionario Lightweight POINT più vicino di informarsi presso di noi. Quindi non serve fare il giro delle telefonate. Lui ci contatta e noi gli forniamo un aggiornamento sulla disponibilità di ruote usate direttamente dalla sede, secondo il modello richiesto del cliente.

A titolo puramente indicativo, si consideri che una coppia di Meilenstein usate, ricondizionate e garantite un anno, hanno un prezzo che ruota attorno ai 2.600 euro.

Ciao!

4. VECCHIA

VECCHIA Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Il sibilo che senti proviene dai raggi , penso sia dovuto al fatto che sono comunque elastici e lavorando fanno questo sibilo. Io lo sento provenire dalla ruota anteriore. Mi capita spesso sulle Standard 3 qualche volta sulle Ventoux e mai sentito sulle Obermayer.

5. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie per il riscontro.
    Le ho restituite al venditore perchè dopo averle fatte vedere in un lightweight point della nostra zona mi è stato detto che erano reduci da qualche guerra.:mitra:
    Ora ho una meilenstein dietro e ho ordinato la gipfelsturm davanti.
    Nel provare la meilenstein nei fuorisella tosti (sono 74 kg) la posteriore, la sento flettere sempre un po (nulla rispetto alla ventoux di prima)....premetto che vengo da mavic ultimate su telaio giant tcr sl 2016 gia rigido di suo ma prima non si spostava a livello movimento centrale di un filo....puo essere dato dai tubolari? Ora competition da 22 prima tufo hi composit carbon da 23 mi pare (un sasso cmq come rigidità).
    Ultima cosa, visto che le hai entrambe meilenstein e Obermayer, in fuori sella in volata mi confermi che anche le oby non flettono proprio come Meilenstein?
    Ti chiedo questo perche la mia idea era di avere entrambe gipfelsturm in quanto su un test fatto su internet le ritenevano essere piu pesanti ma piu rigide delle obermayer in fuorisella ....altrimenti sono ancora in tempo per la posteriore almeno.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Davide

6. Lightweight

Lightweight Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Ciao Davide,

Mentre attendi la replica di Vecchia, preferisco intervenire perché leggo un po' di confusione.
    Mi permetto di dubitare che tu faccia flettere una Meilenstein posteriore, dal momento che nemmeno SuperMario Cipollini (parole sue) ci riesce. Il tubolare Tufo è estremamente rigido, tanto più se gonfiato oltre i 7,5bar (25mm), quindi quello che senti tenderei a supporre che sia la maggior capacità di deformarsi del Competition.
    Quanto al test che hai letto (ti prego di condividere con me la fonte), non so come sia stato effettuato, ma temo che abbia mal riscritto i dati forniti o ottenuti. Prima di tutto, le Gipfelsturm non sono così rigide come le Meilenstein. Questo le rende anche ruote un po' più confortevoli. Anche se il test fosse datato e trattasse Ventoux e Obermayer di III generazione ci sarebbe parecchio di cui obiettare, ma siccome oggi si parla di Meilenstein, restiamo sulla produzione attuale: le Obermayer nel tempo hanno aumentato la rigidità laterale di quasi il 100%, diventando di fatto una Meilenstein "normale", ma 150g più leggera.
    Una parola anche sulla flessione in volata: Al tempo delle Standard, per Erik Zabel si era ideata la versione a 20raggi anteriori, pensando che potesse essere utile, ma in realtà Erik non la usò mai perché la rigidità laterale della Standard III era talmente "sufficiente", che non trovò alcun beneficio in quella con i 20 raggi. Della stessa opinione fu anche Petacchi e Cipollini a Zolder vinse con una normale Standard III a 16 raggi.
    Detto questo, oggi la rigidità laterale della Meilenstein è superiore a quella delle Standard. Attualmente, ripeto, non c'è differenza apprezzabile tra rigidità laterale di Meilenstein e di Meilenstein Obermayer.

Ciao!

7. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao ti ringrazio per le delucidazioni in merito.
    Di seguito il link che avevo letto:

https://www.google.it/url?sa=t&sour...2CSkQFggcMAA&usg=AOvVaw11rLOWHQRZ1G1wZjFswlIn.
    È un certo Claudio cobiani, non conosco la fonte ma ho visto che ne testa molte di ruote.
    Sarebbe bello avere una coppia di ruote test in ogni lightweight Point per ogni versione a catalogo per capire bene le caratteristiche... A me basterebbero 300 metri di strada per capire le differenze ma non ne avevano di disponibili e purtroppo mi sono dovuto affidare alle chiacchiere da web.

Ciao grazie
    Davide

8. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Questa invece la prova delle obermayer in cui risulta meno rigida:

Http://pedalareversoilcielo.blogspot.it/2016/05/test-bike-lightweight-meilenstein.html?m=1

A disposizione per ulteriori info.

Ciao grazie
    Davide

9. Lightweight

Lightweight Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Senza soffermarmi troppo sulla prova dell'amico Cobiani e senza metterne in discussione le sensazioni, ribadisco che la Meilenstein Obermayer è nei numeri sensibilmente più rigida della Gipfelsturm.
    Aggiungo una precisazione, già evidenziata dal principio: gli strati di carbonio sono minori perché il carbonio è differente e la struttura interna del cerchio è diversa. Non è semplicemente fatta con meno materiale.

Grazie del link,

Ciao!

#429 Lightweight, 30 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  10. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie a te della replica.
    Davide

11. VECCHIA

VECCHIA Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    64
    A mio parere ritengo le Obermayer il top assoluto , hanno tutto peso rigidità e bellezza. Quindi io te le consiglio senza se e senza ma. Dubito possano flettere almeno le mie non lo fanno e un po di watt sulle gambe me li trovo. A dire il vero nessuna delle Lw in mio possesso ha mai avuto problemi di flessioni.

12. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1

13. VECCHIA

VECCHIA Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Tanto per restare in tema se le Obermayer sono veramente il top assoluto e se vale la pena spendere la
    cifra richiesta aggiungo che in questi giorni ho venduto le mie Meilenstein e sto attendendo un'altra coppia
    di Obermayer .Altro motivo per cui e' meglio prendere una ruota LW piuttosto che un altro marchio e' il
    fatto che per vendere le mie Meilenstein ho impiegato 2 giorni e al prezzo che volevo .

14. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    wow
    Ho ordinato alla fine la Gipfelsturm anteriore da Record bike e al momento ho una Meilenstein posteriore.
    L'idea sarebbe quella di integrare alla basso profilo anteriore per un discorso di peso, la posteriore o obermayer o Gipfelsturm ma non avendole provate non so se cambia molto tra Meilenstein e obermayer e tra obermayer e Gipfelsturm.
    Leggerezza a parte non vorrei perdessero troppa rigidità laterale e torsionale perché non sono un peso piuma ma 77kg.

15. VECCHIA

VECCHIA Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    64
    La Obermayer posteriore non ha certo problemi di rigidità , ne perdi se monti una Gipfelsturm posteriore ma anche in questo caso
    rispetto a una ruota di altri marchi non c'e' paragone , se la tua priorita' e' la rigidita' o rimani con la tua Milenstein oppure monti una
    Obermayer , quest'ultima grazie al peso minore bilancerebbe maggiormente la bici rendendola piu' neutra tra davanti e dietro .

A Tapinaz piace questo elemento.
  16. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    certo ovviamente il mio discorso è riferito solo a lightweight, il resto con raggi non in carbonio so che è uno scalino sotto.
    Con la bella stagione testo bene questa combinazione e poi valuto perché 80 o 110 grammi in meno non sono pochi, molti dei quali poi su una massa periferica.
    Grazie ancora

Davide

17. mirkomonia

mirkomonia Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti avrei una domanda da fare ai piu' esperti, adesso possiedo una coppia di Gipfelsturm e una coppia di Melinstein Schwarz ha senso comprare una Oby posteriore ?? Ma la dovrei prendere Schwarz o normale ???
    Grazie

18. peggio

peggio Mod da quasi kom

Mi Piace Ricevuti:
    229
    Sarebbe possibile vedere un link con i valori di rigidità, grazie.
    alhoa

A dux84 piace questo elemento.
  19. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao,
    Se ti può essere utile avevo trovato questo test

http://www.rouesartisanales.com/article-53429649.html

Manca l'ultima generazione però.... quindi sarei interessato anch'io se aveste aggiornamenti in merito.

Ciao grazie
    Davide

A peggio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina