Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Meilenstein Obermayer

Discussione in 'Lightweight' iniziata da Lightweight, 2 Luglio 2014.

1. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Vecchia, anche' io so di questo ma perchè allora la differenza di circa 30 grammi?
    Non vorrei dire una ca.... ma mi pare le abbiano irrobustite a livello di raggi, forse per colmare ancora un po il divario con le alto profilo?

2. VECCHIA

VECCHIA Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    498
    No la differenza in meno rispetto alle DT240 sta nella grandezza del mozzo e la differenza in piu' rispetto alle mie DT190 sta nel fatto che le mie montano ceramica mentre le nuove no .

3. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Mi sembrano tanti però 30grammi di differenza tra sfere in acciaio e in ceramica no?

4. VECCHIA

Mi Piace Ricevuti:
    498
    Puo' anche essere ma comunque non sono tali da giustificare cambiamenti sulla struttura della ruota . Il fatto inoltre che i bordi del cerchio
    siano rimasti alti e appuntiti come sulle Standard 3 e le Ventoux mi fa pensare che la struttura del cerchio sia invariata altrimenti avrebbero fatto i cerchi arrotondati come sulle Meilenstein per minimizzare il rischio danno in caso di foratura .

A dux84 piace questo elemento.
  5. Lightweight

Lightweight Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Ciao,

La differenza di peso è per lo più dovuta alla riprogettazione dei mozzi e, in misura minima, all'evoluzione dei materiali usati che consentono un minore apporto di resina. Come scrive giustamente @VECCHIA, Non c'è un cambiamento sostanziale tra "l'ultima Ventoux" e la Gipfelsturm, al di la del nome, ma un aggiornamento è stato fatto e di questo ne beneficia la rigidità del cerchio (materiale interno) e la sua performance in frenata (materiali e superfici).

Ciao!

6. dux84

dux84 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Alla fine ho rientrato la meilenstein posteriore in un lightweight Point e acquistato una meilenstein obermayer nuova da abbinare alla gipfelsturm anteriore... Grazie x i consigli ragazzi ;-)

7. VECCHIA

Mi Piace Ricevuti:
    498
    Ben fatto !!!

8. Vello

Vello Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riapro questa discussione, in quanto in procinto di acquistare un paio di Obermayer Schwarz.

Vorrei chiedere se i cuscinetti CeramicSpeed montati sulle ruote Schwarz Ed., sono versione "Coated" oppure quella normale?
    Nel caso si desiderasse avere le Obermayer Schwarz Ed. montate con cuscinetti versione Coated, è necessario specificare la versione di cuscinetti desiderata, prima di procedere all'ordine delle ruote?
    Lo chiedo perché sul sito CeramicSpeed, risultano disponibili 2 kit di upgrade per le Obermayer Schwarz Ed: Kit3 Normali e Kit3 Coated.
    E' possibile montare la versione Coated dopo l'acquisto, senza invalidare la garanzia?

Ho visto che sono disponibili, sempre sul sito CeramicSpeed, i kit di upgrade per Obermayer non Schwarz, sia in versione normale che Coated. Anche in questo caso, è possibile montare uno dei 2 kit aftermarket, senza invalidare la garanzia?

Saluti a tutti

Condividi questa Pagina