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Meilenstein

Discussione in 'Lightweight' iniziata da Lightweight, 2 Luglio 2014.

  1. terzuya

    terzuya Apprendista Scalatore

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  2. terzuya

    terzuya Apprendista Scalatore

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    Però, io so un trucco,:se gli cancelli la scritta Tufo, si può anche colorare di nero, i tubolari non se ne accorgono che sono Tufo, e scorrono che è una meraviglia :mrgreen::mrgreen:
     
  3. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Amarillo

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    Mio cugggino ha anche la bici che scappa da sotto i pedali da quando ha cambiato pneumatici. :cool:
    Lui, non solo sente la scorrevolezza, lui, con la scorrevolezza, ci parla.
    :eek:
     
  4. federico03

    federico03 Pignone

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    Qui sul forum tutti sembrano disprezzare i Tufo, ma quando vado a correre, gare in linea o gran fondo o quello che volete, intorno a me vedo tanti tufo, ma tanti tanti....., non solo sulle Lightweight ( che in verita' hanno in pochissimi)
     
  5. terzuya

    terzuya Apprendista Scalatore

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    Infatti, nel mio gruppo quasi tutti quelli che hanno i tubolari, montano tufo.
     
  6. marcomilano

    marcomilano Apprendista Scalatore

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    io uso gli Hi Composite carbon da 25, ovviamente Tufo
     
  7. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Passista

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    Salve ragazzi. Una info. Sulle meilenstein per copertoncino si possono montare i tubeless o in alternativa i tubolar clincher della tufo oppure è sconsigliato? Mille grazie
     
    #507 CANNONDALE10, 8 Settembre 2017
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  8. Lightweight

    Lightweight Pedivella

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    Ciao,

    Le nostre Clincher non sono Tubless Ready. Per quanto riguarda i tubular clincher di Tufo, non ci sono controindicazioni di sorta, non conosco ragione per cui sconsigliartelo, anzi... In teoria, se le misure del cerchio rientrano nelle specifiche dettate dalla copertura, vanno benissimo. Però mi riservo di approfondire l'argomento.

    Ciao!

    Ciao!
     
  9. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Passista

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    Grazie davvero per la gentile ed esauriente risposta. Ho posto la domanda vista la mia indecisione su quale coppia prendere ovvero se per tubolare o per copertoncino. Un saluto
     
  10. paultrevi71

    paultrevi71 Gregario

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    dopo tantissime ruote e tubolari ho trovato la pace dei sensi con le obermayer swarz con tufo lite pulse!!! credo non cambierò' più!!!!!!!!!!!!!
     
  11. federico03

    federico03 Pignone

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    bravo!!!!!!!!
     
  12. bio

    bio Apprendista Scalatore

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    Tufo elite pulse li hai trovati migliori di quali tubolari?
     
  13. paultrevi71

    paultrevi71 Gregario

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    dunque: i vari continental sia competition che gp 4000 non mi sono piaciuti, non ce un motivo preciso, forse il rapporto qualità/prezzo io non l ho trovato, e non ho trovato una guida entusiasmante!!. poi benissimo con i vari vittoria, specie i cx 320 tipi ma si consumano a vista d'occhio e ho forato molto spesso, poi diversi veloflex dai record (delicatissimi) i carbon e a scendere, un paio di verdestein ma non mi hanno emozionato ed infine i tufo da pulse a ride a s3 lite e jet!!! tirando le somme, come dicevo sopra, i pulse sono resistenti perfettamente tondi e scorrevoli almeno quanto gli altri
    p.s:come scorrevolezza ed a parità di diametro e di pressione, non sono in grado di percepire quale scorresse meglio, anche perché in questi ultimi 2 anni c'è sempre un pizzico di vento a favore, da sinistra, contro, da destra anteriormente....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
     
  14. bad

    bad Pedivella

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    Scusate se faccio una domanda a cui è già stata data una risposta ....

    Come posso mettere un magnete sul raggio della ruota posteriore?

    Monto un Garmin con sensore pedalata/velocità sul carro posteriore e il magnete inserito nel cerchio credo sia troppo all'esterno, dovrei montare il magnete più verso il centro della ruota.

    ps.: Non sono ancora in possesso delle lightweight, confido in una risposta da parte di qualche utilizzatore lightweight/Garmin
     
  15. Ferro62

    Ferro62 Pedivella

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    Ciao, ho una Look 795 con una coppia di Ligthweigth e monto il Garmin e con un pò di pazienza ho montato il sensore cadenza velocità centrando sia il magnete all'interno della ruota sia quello che ho posizionato nel perno del pedale fermandolo con un pò di Attak
     
  16. Lightweight

    Lightweight Pedivella

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    Ciao,

    Credo che la soluzione migliore, anche dal punto di vista estetico, sia quella di munirsi dei sensori Garmin più recenti, da legare al mozzo e alla pedivella, che non hanno bisogno di alcun magnete. Detto questo, con il vecchio sensore il sottoscritto aveva trovato abbastanza agevolmente la posizione per sfruttare sia il magnete in dotazione nel cerchio che il magnete di cadenza, siliconato nel perno del pedale o normalmente fascettato alla pedivella.

    Ciao!
     
  17. umby83

    umby83 Novellino

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    Ciao, volevo chiederti un " consiglio" ho acquistato le ruote Meilenstein, ma l'assicurazione come funziona e quanto costa?
    oppure se hai un'email o un numero di telefono che ti chiamo
     
  18. Lightweight

    Lightweight Pedivella

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    Scrivimi in privato il tuo numero e ti chiamo io stesso appena possibile. L'assicurazione WheelProtection va attivata entro 5 gg dall'acquisto.

    Ciao!
     
  19. barret3

    barret3 Gregario

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    Ciao, qualcuno ha provato la nuova versione delle Meilenstein, la 24? Come l'avete trovata? Sapreste descrivermi la differenza di sensazione con la Meilenstein normale (mia attuale ruota)?
     
  20. tuglio

    tuglio Pignone

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    Buonasera, vorrei acquistare un set di queste ruote, peso 90 kg. Esiste un limite di peso del ciclista? Grazie
     

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