Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

Discussione in 'Forum: problemi e proposte' iniziata da samuelgol, 22 Giugno 2012.

1. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    940
  2. Ser pecora

Ser pecora Diretur

Mi Piace Ricevuti:
    561
    In questo topic ogni utente che vorrà potrà fare delle segnalazioni riguardanti il mercatino. In particolare sulla natura delle inserzioni: se qualcuno crede che un certo oggetto in vendita sia di dubbia provenienza o stranamente "nuovo" lo segnali qui ed i moderatori cercheranno di indagare per quanto gli è possibile ed interverranno rimuovendo l'inserzione (senza preavvisi).
    Ricordandovi che l'intento è solo quello di non far diventare il mercatino un posto per far smerciare ai "furbi" roba di dubbia provenienza ed incorrere in guai con le autorità.
    Quindi aiutateci a tenere pulito il mercatino (con giudizio) anche per il vostro interesse.

Con questo eliminiamo anche il punto 4 del regolamento del mercatino e quindi non sarà più necessario farsi autorizzare dai moderatori per vendere gli oggetti "a km zero". Se avete comprato un paio di scarpe su internet e vi sono strette vendetele pure. Chiaro che se ne vendete 4 paia, magari dicendo che avete fatto un bell'ordine cumulativo con gli amici siete pregati di andare a venderle su ebay o dove vi pare, ma non qui.

Se qualcuno lo dovesse fare segnalatelo!
    Grazie
    o-o

3. GioBravi

GioBravi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
  4. zatteo

zatteo Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Già, capita anche a me di leggere polemiche di questo tipo sul Mercatino.
    Capisco se uno spara cifre assurde e quindi serve a mettere in guardia gli altri da possibili fregature: ma in un caso come questo è polemica sterile, per il puro gusto di rompere le scatole!
    Magari è opportuno (e più utile) segnalarlo direttamente qui.
    Fermo restando che, come uno è capace di cercare le inserzioni qui, è capace anche di cercarle su Ebay ;-)

5. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    306
    neanche se la richiesta è assurda sono ammessi commenti sul prezzo, le trattative si fanno in privato!

6. zatteo

zatteo Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Hai ragione... ma qualche volta viene spontaneo! o-o

7. zatteo

zatteo Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    75
  8. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    306
    o-o

9. GioBravi

GioBravi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
  10. mino

mino Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    59
  11. Mauro1988

Mauro1988 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    39
  12. morghiporghi

morghiporghi Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    24
  13. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    940
    Violazioni del regolamento non ne vedo, non mi pare che si possa dire che non fosse interessato, tale da non dover commentare. :roll:

14. Mauro1988

Mauro1988 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Interessato? vedi tu quante offerte ha fatto e la maglia ancora non l'ha acquistata, aspetta che la metto in regalo forse, devo smettere di far commentare le inserzione perchè ormai il mercatino è pieno di perditempo.

15. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    940
    Se per due volte ha accettato le tue offerte, salvo poi far marcia indietro, dagli un feed negativo.

16. GioBravi

GioBravi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
  17. GioBravi

GioBravi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
  18. Aqualung

Aqualung Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    126
    L'art 6 del regolamente sembrerebbe dire il contrario....

Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non ....

Semmai i consigli sul prezzo devono essere dati via MP, onde evitare inutili polemiche, quasi sempre, tra l'altro, alimentate da chi nemmeno è interesato all'acquisto. Come nel recente caso dei pedali.

19. ezio79

ezio79 Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    306
    le frasi vanno contestualizzate (cosa che non sei stato in grado di fare, forse il caldo :mrgreen:):
    - l'interessamento si manifesta in pubblico (in modo da creare una fila da rispettare)
    - le eventuali trattative, i dubbi ed i commenti meglio in privato!

nel caso di specie era fondamentale arginare il dilagante fenomeno di commenti che non hanno nulla a che vedere con il mercatino, visto che dobbiamo continuamente cancellare e sanzionare persone (spesso disinteressate all'inserzione) che non si fanno i fattacci propri

20. samuelgol

samuelgol Rain Man

Mi Piace Ricevuti:
    940
    Appunto, la chiave sta in quello che ti ho evidenziato in rosso. Ci si mette in coda, per manifestare il proprio interesse a avvertire altri potenziali acquirenti e poi il resto, la trattativa vera e propria, si può fare privatamente. Abbastanza ovvio e chiaro direi.

Condividi questa Pagina