Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Si sbagli, perchè se nel regolamento c'è scritto che il lucro è vietato, è vietato e basta, senza tanti ragionamenti di fondo. E francamente la trovo una delle regole del mercatino più giuste. L'obiettivo del mercatino, almeno quello dei privati, è dar la possibilità a una comunità di avere buoni prezzi in acquisto e disfarsi di cose che non si utilizzano più in vendita, fine. Se permetti il lucro diventa un suk. E i gestori, a mio modo di vedere giustamente, non vogliono un suk, che attirerebbe ogni sorta di affaristi esterni alla comunità, con inevitabile aumento anche delle truffe ecc......che in questo mercatino, rispetto ad altri online, sono veramente ridotte al lumicino in raffronto alla grande quantità delle transazioni concluse.

Posso anche condividere il concetto di base; allora bisognerebbe eliminare dal mercatino negozi e venditori professionali che grazie a questa piattaforma fanno il loro mestiere, cioè lucrano, trasformando il mercatino in qualcosa di simile a quello che tu chiami suk...
O per questi valgono regole diverse? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Posso anche condividere il concetto di base; allora bisognerebbe eliminare dal mercatino negozi e venditori professionali che grazie a questa piattaforma fanno il loro mestiere, cioè lucrano, trasformando il mercatino in qualcosa di simile a quello che tu chiami suk...
O per questi valgono regole diverse? ;nonzo%
Esatto. X i negozi valgono regole diverse c'è scritto anche nel regolamento....e mi sembra giusto visto che loro PAGANO x inserire anche una sola inserzione....mentre i privati possono inserire gratuitamente.
Ps Nei suk ci sono soggetti vari che mercanteggiano di tutto. Non negozi con vetrine.
 
Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Esatto. X i negozi valgono regole diverse c'è scritto anche nel regolamento....e mi sembra giusto visto che loro PAGANO x inserire anche una sola inserzione....mentre i privati possono inserire gratuitamente.
Ps Nei suk ci sono soggetti vari che mercanteggiano di tutto. Non negozi con vetrine.

Ciao,non ho mai segnalato nulla,magari mi sbaglio...oggi stavo guardando le scarpe sul mercatino,un tipo oggi ha fatto due inserzioni,un paio di s-works 7 nuove e mai usate,prezzo molto basso 249,costano 370,provenienza (regalo)numero 43,subito dopo ha messo in vendita un paio di specialized torch 2.0,sempre nuove e sempre come provenienza regalo,ma stavolta numero 42! Trovo alquanto strano che uno riceva due paia di scarpe in regalo con numeri differenti o no?
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Buongiorno, segnalo problemi di funzionamento nel mercatino, in particolar modo non funzionano i link interni, ad esempio ecco sotto il messaggio di errore che ricevo se tento di accedere ai miei messaggi privati

Warning: mysqli::real_connect(): (08004/1040): Too many connections in /home/www/mercatino.bdc-mag.com/extensions.php on line 4329 Warning: mysqli::stmt_init(): invalid object or resource mysqli in /home/www/mercatino.bdc-mag.com/extensions.php on line 722 Fatal error: Call to a member function prepare() on a non-object in /home/www/mercatino.bdc-mag.com/extensions.php on line 724
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Il “venditore” oltre ad essere scurrile è anche un Truffatore (l’ha già fatto con me). Vende oggetti che non possiede, pubblicando foto di materiale originale preso dalla rete. Appena incassa la somma pattuita, acquista lo stesso materiale a prezzo inferiore sui altri canali (subito) e lo fa spedire al vostro indirizzo, ovviamente senza sapere cosa vi arriverà...
Personaggio da bannare!
 
Ultima modifica di un moderatore:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il “venditore” oltre ad essere scurrile è anche un Truffatore (l’ha già fatto con me). Vende oggetti che non possiede, pubblicando foto di materiale originale preso dalla rete. Appena incassa la somma pattuita, acquista lo stesso materiale a prezzo inferiore sui altri canali (subito) e lo fa spedire al vostro indirizzo, ovviamente senza sapere cosa vi arriverà...
Personaggio da bannare!
Provveduto, soprattutto per le offese. Per il merito della truffa, non abbiamo evidenze. Se si dovesse reiscrivere inserendo di nuovo quella sella, segnalatelo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se servono prove al fine di dimostrarlo (e per evitare che il personaggio bazzichi ancora questi lidi), posso produrti tutta la documentazione necessaria, querela compresa...
La querela non serve....tanto è una tua dichiarazione (con tutto il rispetto). Per il resto, se hai prove oggettive che vende roba che non ha, poi la ricompra da altri ecc.ecc. manda il tutto alla mail del mercatino: [email protected] o in mp a me.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ti risulta attivo l'utente? Prova a cliccare sul nick.:ronf:
Ho scritto "Se clicco il link postato da @dns76 l'inserzione è al momento ancora visibile , insulti compresi ;nonzo%" . Ho usato appositamente il termine "link" , link che probabilmente cliccheranno in molti . Che l'utente non sia più attivo mi sembra il minimo . Link ancora attivo con relativi insulti , non mi sembra granché bello . Ma in fondo la questione non mi riguarda e la prossima volta mi farò i fatti miei . Complimenti per lo stile che spesso ti contraddistingue :ronf: .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho scritto "Se clicco il link postato da @dns76 l'inserzione è al momento ancora visibile , insulti compresi ;nonzo%" . Ho usato appositamente il termine "link" , link che probabilmente cliccheranno in molti . Che l'utente non sia più attivo mi sembra il minimo . Link ancora attivo con relativi insulti , non mi sembra granché bello . Ma in fondo la questione non mi riguarda e la prossima volta mi farò i fatti miei . Complimenti per lo stile che spesso ti contraddistingue :ronf: .
Hai quotato un mio messaggio in cui ho scritto che erano stati presi provvedimenti soprattutto a causa degli insulti. Hai detto che l'inserzione si vedeva ancora. Ti ho risposto indicandoti come vedere i dovuti provvedimenti che erano stati presi.
Quale sarebbe lo stile che ti turba?
L'inserzione rimane come promemoria, perché se si reiscrive, e ripresenta in vendita il prodotto, è più facile sgamarlo. Se la cancello, chi si ricorda cosa aveva inserito prima? Non bisogna essere Shelock Holmes a capirlo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho scritto "Se clicco il link postato da @dns76 l'inserzione è al momento ancora visibile , insulti compresi ;nonzo%" . Ho usato appositamente il termine "link" , link che probabilmente cliccheranno in molti . Che l'utente non sia più attivo mi sembra il minimo . Link ancora attivo con relativi insulti , non mi sembra granché bello . Ma in fondo la questione non mi riguarda e la prossima volta mi farò i fatti miei . Complimenti per lo stile che spesso ti contraddistingue :ronf: .
ora ho eliminato i link dalla discussione, anche se qualcuno volesse cercarlo non lo troverebbe, tranne coloro che hanno salvato il link ma credo siano pochi.
Quando eliminiamo un'inserzione la piattaforma del mercatino la elimina dalla visione pubblica, ma rimane disponibile al link diretto che non è indicizzato e vi si accede solo così. Eliminando il link si elimina l'accesso generale, pur rimanendo a disposizione per un'eventuale richiesta della polizia postale (ad esempio), serve per tutelare tutti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ora ho eliminato i link dalla discussione, anche se qualcuno volesse cercarlo non lo troverebbe, tranne coloro che hanno salvato il link ma credo siano pochi.
Quando eliminiamo un'inserzione la piattaforma del mercatino la elimina dalla visione pubblica, ma rimane disponibile al link diretto che non è indicizzato e vi si accede solo così. Eliminando il link si elimina l'accesso generale, pur rimanendo a disposizione per un'eventuale richiesta della polizia postale (ad esempio), serve per tutelare tutti.
Quel che dici tu, succede quando l'inserzione la chiudiamo. Quando la eliminiamo non la vede più nessuno, nemmeno noi, nemmeno avendo il link diretto. In questo caso era utile rimanesse visibile a tutti ad imperitura memoria, per monitorare meglio eventuale reiscrizione del truffatore.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ora ho eliminato i link dalla discussione, anche se qualcuno volesse cercarlo non lo troverebbe, tranne coloro che hanno salvato il link ma credo siano pochi.
Quando eliminiamo un'inserzione la piattaforma del mercatino la elimina dalla visione pubblica, ma rimane disponibile al link diretto che non è indicizzato e vi si accede solo così. Eliminando il link si elimina l'accesso generale, pur rimanendo a disposizione per un'eventuale richiesta della polizia postale (ad esempio), serve per tutelare tutti.
Grazie .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Hai quotato un mio messaggio in cui ho scritto che erano stati presi provvedimenti soprattutto a causa degli insulti. Hai detto che l'inserzione si vedeva ancora. Ti ho risposto indicandoti come vedere i dovuti provvedimenti che erano stati presi.
Quale sarebbe lo stile che ti turba?
L'inserzione rimane come promemoria, perché se si reiscrive, e ripresenta in vendita il prodotto, è più facile sgamarlo. Se la cancello, chi si ricorda cosa aveva inserito prima? Non bisogna essere Shelock Holmes a capirlo.
L'allusione a Sherlock Holmes conferma la pochezza del tuo stile . La mia risposta è a tono : le motivazioni del mio primo messaggio le capiva anche il più scarso dei Dottor Watson . Spero si possa chiudere qui .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'allusione a Sherlock Holmes conferma la pochezza del tuo stile . La mia risposta è a tono : le motivazioni del mio primo messaggio le capiva anche il più scarso dei Dottor Watson . Spero si possa chiudere qui .
Ho sbagliato io a perdere tempo a dare spiegazioni a chi voleva solo polemizzare senza alcun contributo costruttivo alla questione.
Stai bene lì.
Ciao
 

Nicmartini

Novellino
11 Novembre 2018
11
11
39
Milano
Visita sito
Bici
CAAD 13
Ciao a tutti, sono un nuovo utente (felice) del forum, e sono in contatto con un utente di nome Tosca, per dei pedali ultegra R8000, credo sia un tentativo di forse dato che mi ha richiesto di caricare la postepay, per un contatto diretto non si è mai fatto troverete non manda dati per il bonifico.
Sono un utente serio e mi sembra giusto segnalarlo, questo il link della sua inserzione http://mercatino.bdc-mag.com/user.php?id=61862