Merida

gabriiaia7273

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Parto io.
Reacto è un telaio aero. Un ottimo telaio.
La componentistica che hai utilizzato ha un incongruenza : Gruppo "base" con un insieme che chiama almeno ULTEGRA.
Su quel telaio ci vedo Ultegra DI2. Anche se il 105 ha molta sostanza, a mio avviso toglie prestigio.
Per il resto hai un ottima bici.
Circuiti, pianura, vallonato sono ideali. Ma non disprezza la salita.
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gabriiaia7273

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27 Ottobre 2014
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Grazie per i complimenti, molto graditi. Hai pienamente ragione riguardo il gruppo, che ho intenzione di cambiare entro l’estate. In realtà stavo pensando ad uno SRAM Red Etap, ma effettivamente anche un Ultegra Di2 non ci starebbe male. Per le prestazioni che hai citato su, pienamente d’accordo; in salita non va male, ma ovviamente è nata per la velocità!
L'ho avuta anche io. Con Sram Force 22.

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Gianluca 89

Pignone
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Bella bici,il cambio è ottimo fa il suo lavoro. Se vuoi cambiarlo secondo me passare all 'ultegra resta un compromesso... sostanzialmente i due cambi sono similari anche come peso...certo l'ultegra è elettronico ma faresti solo un passetto in avanti per spendere attorno ai 1400 €...per dire che ce l'hai... aspetta un po' e metti qualcosa di migliore..e fai un bel salto! Io ho fatto cosi,e intanto mi tengo il mio 105! [emoji6]

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marchez

Gregario
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Bici di sostanza, mi piacerebbe sapere il peso complessivo, con i portaborraccia,
Ottimo telaio e ruote sulle quali non hai badato a spese, forse con un marchio meno blasonato risparmia i qualcosa con lo stesse prestazioni, x il cambio il 105 è impeccabile e pure bello esteticamente, infatti io avrei montato anche la guarnitura, de gustibus[emoji5], poi è ovvio guadagnare qualche etto fa piacere, ma fa molta più differenza la borraccia piena, a mio parere una grossa differenza x chi fa velocità la fa un cambio elettronico, dove la cambiata è molto più leggera e non devi "puntare" eccessivamente le mani per fare forza, e nel caso del Di2 molto più veloce, lo so' sono piccole cose, che però nella bagarre possono fare la differenza tra tenere la ruota giusta o perderla

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alexilsecco

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Grazie innanzitutto! Parto dal fatto che le ruote sono state pagate molto meno rispetto il prezzo “reale” perché prese usate, ma con pochissimi kilometri, e dopo aver venduto le Vision 30 KB. Per quanto riguarda il 105, mi ci trovo davvero bene, niente problemi di sorta ed un funzionamento davvero ottimale. La guarnitura non l’ho scelta personalmente, ma era montata di serie, ed a me piace davvero molto, rispetto a quella di Shimano. Ultimo punto, il peso: non ho mai pesato con precisione perché è una questione a cui non ho mai badato. Ad occhio e croce però dovrebbe stare sui 7.8 kili perché da configurazione base pesava 8.2 kili, ma con i tubolari, manubrio carbonio, attacco e ruote con pesi inferiori, credo un 0.4 kili saranno stati risparmiati!


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Secondo me meno, considerando anche che è una taglia piccola. Con quelle ruote siamo sui 7,5kg direi. Comunque puoi provare a fare una prova empirica: pesati sulla bilancia e subito dopo pesati tenendo la bici in braccio. Poi fai la differenza.
 
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jbar

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Anche se la serie non credo sia R7000 (ma 5800), quoto chi ha detto di tenere il gruppo e cambiare solo la guarnitura.
Poca spesa, tanta resa, tanto più che la trovi online a poco... (eppoi, il bianco sull'attuale FSA non s'abbina al resto)...
my 2 cents!
 

jbar

Cronoman
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Donzelli 1926
È il 7000, lo si nota dalla gabbia del deragliatore e c’è scritto anche nei comandi dei freni. [emoji16]

...non me ne volere... ma le leve non sono di quella serie (es. nella 7k la scritta è solo sulle leve), né il cambio (es. nella 7k ha un routing del cavo diverso).
Resta il fatto che è una bella bici e che il 105 non gli sta male, IMHO. o-o
 

j-axl

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ce l'ho
Il deragliatore anteriore non si vede bene e non so, ma leve è deragliatore posteriore sono 5800, sicuro.
Inoltre sarà quasi impossibile sia 7, 5 kg, è 7,6 la mia con guarnitura light, sella carbon e manubrio integrato full carbon.
Comunque bella bici. Io la preferisco mezza taglia in meno perché ha più fuorisella e dislivello.
 

j-axl

Passista
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ce l'ho
Che dirvi ragazzi, fatto sta che 5800 o 7000 che sia, va come un orologio e poco cambia! [emoji16]


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E ci mancherebbe, l'ho pure io.....era pour parler.
L'unica cosa che fa tribolare un peletto nel 5800 è la regolazione del deragliatore anteriore, ma se te hai il 7000 sei a cavallo.
Al posteriore poco cambia, secondo me anzi, esteticamente preferisco il 5800, il 7000 mi sa di MTB.
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie per la magnifica idea. Effettivamente c’era qualcosa che non mi aggradava a pieno, nella continuità della linea. Credo che sarà una delle due cose che ritoccherò prossimamente: uno stem negativo ed un manubrio integrato, e siamo al completo [emoji16]


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Se mi permetti secondo me non è un idea eccellente quella dello stem negativo, dopo saresti costretto a mettere degli spessori sotto la pipa