Grazie per lo scambio di idee, probabilmente con l’altro telaio non ci farei così in scioltezza i km che faccio con la Merida...valuterò, ma più per un capriccio estetico, delle Fulcrum 0 nite
Io con la Scultura trovo molto più comode le ruote con cerchio in carbonio e copertoncini da 25 o 28. Ho le Ksyrium in alluminio ma le uso pochissimo. Troppo rigide x meGrazie per lo scambio di idee, probabilmente con l’altro telaio non ci farei così in scioltezza i km che faccio con la Merida...valuterò, ma più per un capriccio estetico, delle Fulcrum 0 nite
Io con la Scultura trovo molto più comode le ruote con cerchio in carbonio e copertoncini da 25 o 28. Ho le Ksyrium in alluminio ma le uso pochissimo. Troppo rigide x me
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Ho lasciato la serie sterzo originale.io cerco un po piu di rigidita per cui dovrei essere sulla strada giusta...per curiosità che serie sterzo hai montato?
Piccolo aggiornamento.
Portaborraccia CTK LIGHT e CATENA KMC X11SL.
Siamo pronti per l'inizio della stagione granfondistica.
31 Marzo debutto alla TARROS MONTURA [emoji1548][emoji2187][emoji2199]
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Ciao. Sul reggisella Deda Superleggero la vite anteriore serve per regolare l'inclinazione della sella. La sua posizione è solo quella. Non si può girare sottosopra come vorresti fare tu. La stessa, se guardi bene, fa coppia con un barilotto che si trova interno al reggisella stesso.Ciao, ti faccio ancora una domanda, vedo da questa foto che hai girato la vite di serraggio reggisella in posizione anteriore, come mai? anche la mia è messa così ma non la sopporto esteticamente e volevo girarla in modo classico, pensi si possa fare? a quanto serri il reggisella in carbonio?
Non mi sono spiegato io parlavo del collarino reggisella sul telaio...Ciao. Sul reggisella Deda Superleggero la vite anteriore serve per regolare l'inclinazione della sella. La sua posizione è solo quella. Non si può girare sottosopra come vorresti fare tu. La stessa, se guardi bene, fa coppia con un barilotto che si trova interno al reggisella stesso.
Per la coppia di serraggio non avendo la dinamometrica uso il buon senso.
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Scusa...non avevo capito. Il collarino messo così mi rende piu pulita la linea posteriore REGGISELLA-TELAIO e si vede la scritta Carbon-ti.A me non dispiace. Per la posizione non ci sono differenze . Il serraggio sempre con usta.Non mi sono spiegato io parlavo del collarino reggisella sul telaio...
No, resto sul classico. aspetto i 50 anni x cambiare bici.curiosità: hai mai valutato l'upgrade ad elettronico?
Gentilmente, potrei sapere in che modo le Marchisio hanno influito sul carattere della bici? Parliamo della scultura o della reacto? Ti ringrazio se avrai voglia di darmi delle info.La bici leggera è uno sfizio, hai ragione. I 100 gr su strada non fanno alcuna differenza.
Diciamo che probabilmente l'unico vero upgrade sulla bici sono le ruote. Ho avuto Cosmic Carbone, ksyrium, Marchisio T700, Fulcrum Racing Zero e Quattro Carbon.
Marchisio e Racing Quattro Carbon sono quelle che hanno maggiormente influito sul carattere della bici.
Poi, sono le mie sensazioni, che sicuramente non avranno x tutti lo stesso valore.
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Marchisio perchè erano leggere e solide. Ottima frenata abbinate ai pattini rossi Corima. Ruota da tubolare.Gentilmente, potrei sapere in che modo le Marchisio hanno influito sul carattere della bici? Parliamo della scultura o della reacto? Ti ringrazio se avrai voglia di darmi delle info.
Grazie mille. GentilissimoMarchisio perchè erano leggere e solide. Ottima frenata abbinate ai pattini rossi Corima. Ruota da tubolare.
Fulcrum Racing Quattro Carbon perchè ho voluto il full carbon x copertoncino ( praticità in caso di foratura) , i raggi in acciaio danno comodità e assorbono parte delle vibrazioni ( le Zero hanno i raggi in alluminio e mi davano fastidio alla schiena, la ruota era molto rigida ), in più hanno cuscinetti molto scorrevoli, nonostante siano commerciali e NON ceramici.
Le ruote le ho usate sia su Reacto che Scultura.
A livello di telaio mi trovo molto bene con Scultura.