Merida scultura 6000 se

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie per lo scambio di idee, probabilmente con l’altro telaio non ci farei così in scioltezza i km che faccio con la Merida...valuterò, ma più per un capriccio estetico, delle Fulcrum 0 nite
Io con la Scultura trovo molto più comode le ruote con cerchio in carbonio e copertoncini da 25 o 28. Ho le Ksyrium in alluminio ma le uso pochissimo. Troppo rigide x me

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Piccolo aggiornamento.
Portaborraccia CTK LIGHT e CATENA KMC X11SL.
Siamo pronti per l'inizio della stagione granfondistica.
31 Marzo debutto alla TARROS MONTURA [emoji1548][emoji2187][emoji2199]
dbdd5091fa29da6b71bb6d3aadc2b236.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao, ti faccio ancora una domanda, vedo da questa foto che hai girato la vite di serraggio reggisella in posizione anteriore, come mai? anche la mia è messa così ma non la sopporto esteticamente e volevo girarla in modo classico, pensi si possa fare? a quanto serri il reggisella in carbonio?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao, ti faccio ancora una domanda, vedo da questa foto che hai girato la vite di serraggio reggisella in posizione anteriore, come mai? anche la mia è messa così ma non la sopporto esteticamente e volevo girarla in modo classico, pensi si possa fare? a quanto serri il reggisella in carbonio?
Ciao. Sul reggisella Deda Superleggero la vite anteriore serve per regolare l'inclinazione della sella. La sua posizione è solo quella. Non si può girare sottosopra come vorresti fare tu. La stessa, se guardi bene, fa coppia con un barilotto che si trova interno al reggisella stesso.
Per la coppia di serraggio non avendo la dinamometrica uso il buon senso.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao. Sul reggisella Deda Superleggero la vite anteriore serve per regolare l'inclinazione della sella. La sua posizione è solo quella. Non si può girare sottosopra come vorresti fare tu. La stessa, se guardi bene, fa coppia con un barilotto che si trova interno al reggisella stesso.
Per la coppia di serraggio non avendo la dinamometrica uso il buon senso.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non mi sono spiegato io parlavo del collarino reggisella sul telaio...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non mi sono spiegato io parlavo del collarino reggisella sul telaio...
Scusa...non avevo capito. Il collarino messo così mi rende piu pulita la linea posteriore REGGISELLA-TELAIO e si vede la scritta Carbon-ti.A me non dispiace. Per la posizione non ci sono differenze . Il serraggio sempre con usta.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La bici leggera è uno sfizio, hai ragione. I 100 gr su strada non fanno alcuna differenza.
Diciamo che probabilmente l'unico vero upgrade sulla bici sono le ruote. Ho avuto Cosmic Carbone, ksyrium, Marchisio T700, Fulcrum Racing Zero e Quattro Carbon.
Marchisio e Racing Quattro Carbon sono quelle che hanno maggiormente influito sul carattere della bici.
Poi, sono le mie sensazioni, che sicuramente non avranno x tutti lo stesso valore.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Gentilmente, potrei sapere in che modo le Marchisio hanno influito sul carattere della bici? Parliamo della scultura o della reacto? Ti ringrazio se avrai voglia di darmi delle info.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Gentilmente, potrei sapere in che modo le Marchisio hanno influito sul carattere della bici? Parliamo della scultura o della reacto? Ti ringrazio se avrai voglia di darmi delle info.
Marchisio perchè erano leggere e solide. Ottima frenata abbinate ai pattini rossi Corima. Ruota da tubolare.
Fulcrum Racing Quattro Carbon perchè ho voluto il full carbon x copertoncino ( praticità in caso di foratura) , i raggi in acciaio danno comodità e assorbono parte delle vibrazioni ( le Zero hanno i raggi in alluminio e mi davano fastidio alla schiena, la ruota era molto rigida ), in più hanno cuscinetti molto scorrevoli, nonostante siano commerciali e NON ceramici.
Le ruote le ho usate sia su Reacto che Scultura.
A livello di telaio mi trovo molto bene con Scultura.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Marchisio perchè erano leggere e solide. Ottima frenata abbinate ai pattini rossi Corima. Ruota da tubolare.
Fulcrum Racing Quattro Carbon perchè ho voluto il full carbon x copertoncino ( praticità in caso di foratura) , i raggi in acciaio danno comodità e assorbono parte delle vibrazioni ( le Zero hanno i raggi in alluminio e mi davano fastidio alla schiena, la ruota era molto rigida ), in più hanno cuscinetti molto scorrevoli, nonostante siano commerciali e NON ceramici.
Le ruote le ho usate sia su Reacto che Scultura.
A livello di telaio mi trovo molto bene con Scultura.
Grazie mille. Gentilissimo o-o