Merlin Extralight

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
Sulla mia (e su molte Merlin) c'è la scritta "designed by Tom Kellogg"....non penso serva dire altro.
Serotta mi pare abbia ripreso da poco a produrre (era fallita)
Moots come dice Rusty la ritrovi, quella vera, dando un occhiata a Kent Eriksen.
Altro produttore che, se avessi la possibilità di andre a trovare di persona non disdegnerei un suo telaio, è Carl Strong. Poi ci sono Indipendent e Firefly...la seconda costiuisce una costola della prima.
Non mi esprimo su Crisp..primo perchè l'ho già ampiamente fatto, secondo perchè sono di parte.
In Italia invece non dimenticherei Doriano De Rosa...devo sempre fare ammenda del fatto che, a torto, non pensavo De Rosa producesse in casa i telai in titanio, ed invece ho scoperto un telaista con la T maiuscola.
riguardo De Rosa
se non ricordo male(vedi un vecchio post),mi prendo il merito di avertelo fetto scoprire io.o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
riguardo De Rosa
se non ricordo male(vedi un vecchio post),mi prendo il merito di avertelo fetto scoprire io.o-o


Si si questo week end mi ha pure detto di salutarti.....non sto scherzando...abbiamo passato un week end assieme con 3 telaisti di grido (o da urlo)...uno Milanese che mi pare sia lo stesso di cui tu parli, uno Trentino-Veronese e l'altro (giovane promettente) tosco texano.....
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sì ho visto anch'io che è un ritchey ma mi piacerebbe sapere la sigla del modello, dalla foto mi pare di intuire che i cuscinetti sono esterni al tubo sterzo ma forse sbaglio
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sì ho visto anch'io che è un ritchey ma mi piacerebbe sapere la sigla del modello, dalla foto mi pare di intuire che i cuscinetti sono esterni al tubo sterzo ma forse sbaglio

si è una ss per così dire tradizionale e quindi hai intuito bene...non leggo se trattasi di modello "pro" oppure "wcs"...comunque, anche a giudicare dal font delle scritte del telaio, direi che si tratta di una delle ultime serie e quindi con ss da 1" e 1/8
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ancora un po' di modifiche da fare. serie stero chris king (si accettano suggerimenti sul colore); reggisella ?
 

Allegati

  • b218201669a111e389d01235530cb812_8.jpg
    b218201669a111e389d01235530cb812_8.jpg
    77,9 KB · Visite: 141

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
ancora un po' di modifiche da fare. serie stero chris king (si accettano suggerimenti sul colore); reggisella ?

bellissima, io metterei un bel trittico enve e per completare l'opera anche la forcella 2.0 ( sempre enve)
Se vuoi vedere come sta vai a vedere la mia litespeed ( sez. la mia bici, ultima pag.)
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
ancora un po' di modifiche da fare. serie stero chris king (si accettano suggerimenti sul colore); reggisella ?

Chris King la vedo nera....magari quella "sottotono "
Il trittico Enve a me piace molto, nella mia l'ho associato alla forcella 1.0 molto leggera e notevole dal punto di vista funzionale ......il costo mi sembra comunque sproporzionato.
Puoi considerare il trittico Fizik (hai già il reggisella mi sembra) in molte versioni di manubrio con prezzi più accessibili
La bici è molto bella !
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Chris King la vedo nera....magari quella "sottotono "
Il trittico Enve a me piace molto, nella mia l'ho associato alla forcella 1.0 molto leggera e notevole dal punto di vista funzionale ......il costo mi sembra comunque sproporzionato.
Puoi considerare il trittico Fizik (hai già il reggisella mi sembra) in molte versioni di manubrio con prezzi più accessibili
La bici è molto bella !

sottotono intendi quella opaca ?
quella a destra in questa foto, per intenderci
http://chrisking.com/files/images/headsets/Sotto_Voce_Black_Compare.jpg

il trittico Enve costa una fucilata lo so ...

ma invece come forcella, 45 è la sua ? non riesco a risalire alle geometrie della forcella originale Reynolds ...
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Si intendo quella opaca , tono su tono. Per la forcella quando avevo la Merlin avevo montato una Wound Up con rake 45 , la mia Merlin era una 56 , ma parlo di tanti anni fà e penso avesse geometrie o misure diverse......la scelta dovrebbe essere fra 43 e 45 ....non trovi scritto su canotto sterzo il rake della Reynolds ? Ad ogni modo le cose non cambiano molto , col 43 la bici è più "handling"