Meta turistica centro / nord ovest

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti! Forse mia moglie è riuscita ad estorcermi una vacanza (odio profondamente andare in vacanza). Mi pare sia stata sorteggiata da non so quale catena di campeggi o robe simili. La meta non è ancora stata decisa. Questa promozione (se si può chiamare così) ha una copertura abbastanza capillare sul territorio italiano.

Mi piacerebbe sapere, per la vostra esperienza, quali sono le mete ciclistiche più belle, che val la pena visitare. Sono della provincia di Savona, quindi la meta dovrebbe essere nel centro alto o nel nord est dello stivale.

La cosa ottimale sarebbe che, nei dintorni di questa meta ciclistica ci fosse qualcosa da fare con la famiglia. Oltre a mia moglie ed io ci sono i nostri figli: 2 anni e mezzo uno e sei mesi l'altra. Grazie a tutti

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Beh, così è un po' vago. Puoi spaziare dalle Valle d'Aosta alla Toscana. Comunque vada va bene, sia per la bici che per la famiglia, dipende dai vostri gusti
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se sei di savona non credo sia un problema per te andare in piemonte a pedalare quindi opterei per qualcosa di più lontano
toscana e\o umbria offrono parecchi spunti sia per pedalare che per fare altro
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Toscana andrebbe benissimo. Umbria è un pò distante. Non ci fideremmo neanche tanto a fare un viaggio molto lungo con il caldo, non vorrei che per i piccoli sia una sfacchinata esagerata
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Potresti provare il lago Maggiore. Ci sono molti percorsi, se stai sulla sponda varesotta potresti raggiungere anche il comasco. Inoltre avresti il lago per la famiglia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Oppure lago di Garda, dove trovi di tutto un pò, dalla montagna al lago ovviamente, mondanità, gardaland (anche se i piccoli sono appunto ancora troppo piccoli) avresti parecchi itinerari da fare in bici (anche il solo giro del Lago di Garda merita) Monte Baldo dove ci puoi fare una scampagnata con famiglia (ci sarebbe la funivia da Malcesine) Tremosine con alto garda e Lago di Ledro, insomma per una settimana di sicuro non ti annoieresti.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti! Forse mia moglie è riuscita ad estorcermi una vacanza (odio profondamente andare in vacanza). Mi pare sia stata sorteggiata da non so quale catena di campeggi o robe simili. La meta non è ancora stata decisa. Questa promozione (se si può chiamare così) ha una copertura abbastanza capillare sul territorio italiano.

Mi piacerebbe sapere, per la vostra esperienza, quali sono le mete ciclistiche più belle, che val la pena visitare. Sono della provincia di Savona, quindi la meta dovrebbe essere nel centro alto o nel nord est dello stivale.

La cosa ottimale sarebbe che, nei dintorni di questa meta ciclistica ci fosse qualcosa da fare con la famiglia. Oltre a mia moglie ed io ci sono i nostri figli: 2 anni e mezzo uno e sei mesi l'altra. Grazie a tutti

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ma devi andare in campeggio? Con la bici e due bambini piccoli?
Riesci ad essere più vago (così, per curiosità)?? ;nonzo%

ps-perchè odi andare in vacanza?
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ciao a tutti! Forse mia moglie è riuscita ad estorcermi una vacanza (odio profondamente andare in vacanza). Mi pare sia stata sorteggiata da non so quale catena di campeggi o robe simili. La meta non è ancora stata decisa. Questa promozione (se si può chiamare così) ha una copertura abbastanza capillare sul territorio italiano.

Mi piacerebbe sapere, per la vostra esperienza, quali sono le mete ciclistiche più belle, che val la pena visitare. Sono della provincia di Savona, quindi la meta dovrebbe essere nel centro alto o nel nord est dello stivale.

La cosa ottimale sarebbe che, nei dintorni di questa meta ciclistica ci fosse qualcosa da fare con la famiglia. Oltre a mia moglie ed io ci sono i nostri figli: 2 anni e mezzo uno e sei mesi l'altra. Grazie a tutti

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Se parliamo di Nord-Ovest, io direi Langhe, oppure zona laghi. Se di centro-nord, mi viene in mente l'Appennino tosco-emiliano o reggiano.