Mettersi il casco...salva la vita.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le foto di questi caschi andrebbero fatte vedere a chi dice tanto a me non succede

proprio settimana scorsa al negozio venne un tipo e vedendo le foto della squadra tutti "cascati" disse aaaaaaaa tutti col casco...vabbè ma tanto io non cado e non mi serve :wacko::wacko::wacko:
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
le foto di questi caschi andrebbero fatte vedere a chi dice tanto a me non succede

proprio settimana scorsa al negozio venne un tipo e vedendo le foto della squadra tutti "cascati" disse aaaaaaaa tutti col casco...vabbè ma tanto io non cado e non mi serve :wacko::wacko::wacko:

Si spendono fior di €...per telai..ruote...cambi...scarpe..abbigliamento..eppoi..non si acquista la cosa
PRIMARIA dello sport del ciclismo...non lo capisco...boh!!;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si spendono fior di €...per telai..ruote...cambi...scarpe..abbigliamento..eppoi..non si acquista la cosa
PRIMARIA dello sport del ciclismo...non lo capisco...boh!!;nonzo%

indipendentemente dal costo della bici a me da fastidio l'idea di dire tanto io non cado...come se tutti quelli che indossano il casco lo facessero xkè devono cadere
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
le foto di questi caschi andrebbero fatte vedere a chi dice tanto a me non succede

proprio settimana scorsa al negozio venne un tipo e vedendo le foto della squadra tutti "cascati" disse aaaaaaaa tutti col casco...vabbè ma tanto io non cado e non mi serve :wacko::wacko::wacko:

bè, foto del casco non ne ho, ho solo la foto della bici. puoi immaginare il casco come è ridotto.

e poi immaginare ancor piu facilmente senza casco che fine avrei fatto.

ma, come hai detto, ci sono persone che non lo ritengono necessario, problemi loro o-o

338009_4583160182134_1533072310_o.jpg
 

pedros

Novellino
31 Dicembre 2011
11
9
Visita sito
Bici
carrera veleno
Buona sera a tutti questa mattina sono stato investito da un automobilista ero al ciglio della strada molto probabilmente non mi ha visto e con lo spechietto retro mi ha fatto cadere.Ero in pianura e viaggiavo sui 24/25 Km ora trasportato in ospedale raggi rottura clavicola e ammaccature varie pero quello che mi ha salvato è il casco si è rotto ma la teata illesa.Volevo fare un appello a tutti coloro che vedo passare senza USATELO vi salva la vita
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
mmm

io non capirò mai quelli che hanno il casco in testa, in pianura, e poi appena iniziano una salita se lo tolgono e lo allacciano al manubrio della bici...
come un tizio che ho incontrato oggi...
io ero fermo al semaforo (rosso, per senso alternato di una strada stretta), lui è passato fregandosene del rosso...e già qui...

dopo un bel pò di km l'ho raggiunto e gli son stato un pò dietro. indossava il casco.
poi ad una salitella l'ho superato, e poco + avanti ho svoltato per fare una salita di un bel pò di km.
ancora prima di inizare la salita dura lui mi ha raggiunto e superato, il casco non lo aveva + in testa, ma lo aveva allacciato al manubrio...come se dovesse proteggere il manubrio invece della sua testa...
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
mmm

io non capirò mai quelli che hanno il casco in testa, in pianura, e poi appena iniziano una salita se lo tolgono e lo allacciano al manubrio della bici...
come un tizio che ho incontrato oggi...
io ero fermo al semaforo (rosso, per senso alternato di una strada stretta), lui è passato fregandosene del rosso...e già qui...

dopo un bel pò di km l'ho raggiunto e gli son stato un pò dietro. indossava il casco.
poi ad una salitella l'ho superato, e poco + avanti ho svoltato per fare una salita di un bel pò di km.
ancora prima di inizare la salita dura lui mi ha raggiunto e superato, il casco non lo aveva + in testa, ma lo aveva allacciato al manubrio...come se dovesse proteggere il manubrio invece della sua testa...

Lo faccio anch'io perchè sudo moltissimo in testa e il casco mi da molto fastidio,in pianura e in discesa,così come nelle salite brevi lo uso sempre ma se devo affrontare ascese impegnative lo tolgo e lo allaccio al manubrio,mi sento molto più libero.