Mi aiutate nella scelta del primo telaio?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Rieccomi dopo diverso tempo, questa volta deciso ad andare fino in fondo... :mrgreen:

Finalmente faccio il grande passo ed ho iniziato a girare per negozianti della mia zona, mi sono stati proposti:

Specialized SL3 montata DuraAce 10v (usata e si vede decisamente)

Specialized Tarmac SL4 Ultegra 11v (come nuova)

Scott Addict con Ultegra 10v (usata ma in ottime condizioni, l'ho provata per un giro di 50km nel pomeriggio)

Focus Izalco Team SL Ultegra 11v (telaio nuovo, il resto come nuovo)

Su tutte queste i cerchi sono di primo equipaggiamento.

Al di là del prezzo - più o meno simile per tutte - quale potrebbe essere congeniale al mio utilizzo? 1 uscita (certa) a settimana, prevalenza nella percorrenza di tratti pianeggianti (per il momento :mrgreen:).

Sono alto 1,83 con cavallo 89... tutti concordi nel propormi telai in misura 56.

Grazie!
o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
I prezzi non li ho messi perché sono in attesa di scegliere il telaio e poi concentrerei la trattativa solo su uno. Indicativamente parliamo di €1.500 (+-€200)
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Rieccomi dopo diverso tempo, questa volta deciso ad andare fino in fondo... :mrgreen:

Finalmente faccio il grande passo ed ho iniziato a girare per negozianti della mia zona, mi sono stati proposti:

Specialized SL3 montata DuraAce 10v (usata e si vede decisamente)

Specialized Tarmac SL4 Ultegra 11v (come nuova)

Scott Addict con Ultegra 10v (usata ma in ottime condizioni, l'ho provata per un giro di 50km nel pomeriggio)

Focus Izalco Team SL Ultegra 11v (telaio nuovo, il resto come nuovo)

Su tutte queste i cerchi sono di primo equipaggiamento.

Al di là del prezzo - più o meno simile per tutte - quale potrebbe essere congeniale al mio utilizzo? 1 uscita (certa) a settimana, prevalenza nella percorrenza di tratti pianeggianti (per il momento :mrgreen:).

Sono alto 1,83 con cavallo 89... tutti concordi nel propormi telai in misura 56.

Grazie!
o-o

...- quale potrebbe essere congeniale al mio utilizzo? 1 uscita (certa) a settimana, ..." .Risposta : Alur 700AF nuova 11vel 105shimano 999euro da decathlon.
i telai da corsa in carbonio , nuovi in gartanzia , li trovi con meno di 500euro qui' ; http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie per gli interventi, il Focus Cayo mi è stato già proposto in taglia 57 ad un buon prezzo (nuovo e completo), sono sempre più convinto che la scelta possa ricadere sul Focus Team SL, date le condizioni ed il montaggio (ultegra 11v).

Comprare solo il telaio mi costringerebbe a cercare tutta la componentistica accessoria e - sono sicuro - me la farebbero pagare di più...

Il prodotto di Decathlon non credo che andrò mai a vederlo, anche perchè in caso di rivendita dovrei pagare qualcuno per prenderlo :mrgreen:

A parte tutto, oggi pomeriggio ho fatto un uscita e questi sono i rilevamenti del gps, diciamo che questo sport mi piace abbastanza o-o

ejixl1.jpg